Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina in Coppa Italia il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati, per la gara valida per la semifinale di andata in programma all'Artemio Franchi. Assenti Scalvini e De Ketelaere, come annunciato anche dallo stesso allenatore in conferenza stampa.

L'elenco completo.
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Palomino, Toloi.
Centrocampisti: Adopo, Bakker, De Roon, Ederson, Hateboer, Holm, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic, Ruggeri, Zappacosta.
Attaccanti: Lookman, Scamacca, El Bilal Toure.

Le parole di Gasperini in conferenza stampa su Scalvini.
"Ha fatto degli accertamenti oggi, ci vorranno un po' di settimane. Pensavamo peggio, pensavamo che non potesse recuperare per la fine della stagione, ma riusciremo a recuperarlo".

Ha qualche dubbio?
"Su due-tre ruoli deciderò oggi. A Napoli abbiamo fatto bene sul piano tecnico, abbiamo sbagliato meno passaggi, abbiamo difeso bene, siamo stati molto bravi nella fase difensiva. Questo è sintomo di una squadra che sta bene fisicamente, il fatto di aver cambiato più giocatori è dovuto al fatto che tanti erano stati in nazionale e che giochiamo tante partite, ho sempre bisogno di vedere gente pronta e al meglio della condizione".

Come la preparerà Italiano?
"Italiano ha le idee molto chiare su come prepararla, avevano questa partita col Milan, molto importante per il campionato. Non è questione di un giocatore o un altro...All'andata è stata una bella partita, con dei momenti in favore nostro, su una palla messa da noi dentro l'area abbiamo perso la partita.Comunque abbiamo pareggiato negli scontri diretti un po' con tutte le squadre coinvolte in quella zona, siamo sicuramente più attenti".

Sezione: Zingonia / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print