Oggi, l'Atalanta affronta un momento cruciale nella gestione degli infortuni in difesa. I calciatori Djimsiti, Scalvini e Kolasinac, tutti alle prese con problemi fisici, sono al centro dell'attenzione per un possibile recupero.

ALLENAMENTI E PREPARAZIONI IN CORSO
La squadra riprende oggi gli allenamenti dopo un giorno di pausa. Con un occhio di riguardo verso i giocatori infortunati, il ritorno in campo di Toloi sembra il più imminente.

STRATEGIE PER LA PARTITA CONTRO IL RAKÓW
In vista della sfida di giovedì contro il Raków in Europa League, prevista per le 21 in Polonia, l'Atalanta potrebbe optare per una formazione composta principalmente da seconde linee, dando così riposo ai titolari e tempo per recuperare.

RUOLI E GIOCATORI IN EVIDENZA
Nel match contro il Raków, si prevede l'impiego di giocatori meno utilizzati come Carnesecchi, Muriel, Adopo, Miranchuk, e forse Hateboer e Bakker, quest'ultimi assenti nella partita contro il Milan.

OCCHI PUNTATI SUL PROSSIMO IMPEGNO IN SERIE A
Mentre l'attenzione è focalizzata sulla partita di giovedì, il vero banco di prova sarà il match di lunedì prossimo contro la Salernitana al Gewiss Stadium. Questa partita sarà fondamentale per la classifica e la strategia di gioco dell'Atalanta.

PROBLEMATICHE NEL REPARTO OFFENSIVO
La squadra dovrà affrontare anche l'assenza di Scamacca e Touré nel reparto offensivo, entrambi fuori per infortunio. Queste defezioni richiederanno un'attenta gestione e possibili adeguamenti tattici da parte dell'allenatore.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Zingonia / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 11:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print