L'Atalanta vedrà impegnati dieci dei suoi giocatori nelle partite internazionali nel corso dei prossimi sei giorni. I calciatori nerazzurri saranno distribuiti in sette diverse squadre nazionali, tra cui Toloi e Scalvini per l'Italia, Maehle e Højlund per la Danimarca, e Okoli e Ruggeri per l'Italia Under 21. Gli altri convocati sono de Roon per l'Olanda, Demiral per la Turchia, Pasalic per la Croazia e Lookman per la Nigeria.

Cinque squadre nazionali parteciperanno alle qualificazioni per l'Europeo, la Nigeria si giocherà la qualificazione alla Coppa d'Africa e l'Under 21 disputerà due amichevoli. In totale, verranno disputate tredici partite con la presenza di giocatori dell'Atalanta.

LE SFIDE - Il programma inizia stasera con Italia-Inghilterra e Danimarca-Finlandia, proseguirà con Francia-Olanda, Nigeria-Guinea Bissau e Serbia-Italia Under 21 il venerdì, e si concluderà con Armenia-Turchia e Croazia-Galles il sabato. La seconda tornata di incontri inizierà domenica con Malta-Italia e Kazakistan-Danimarca, seguita da Olanda-Gibilterra, Guinea Bissau-Nigeria e Italia-Ucraina Under 21 il lunedì. Infine, martedì 28 si terrà il derby tra Demiral e Pasalic in Turchia-Croazia.

IL RIENTRO DEI NAZIONALI A ZINGONIA - I dieci giocatori dell'Atalanta faranno ritorno a Zingonia tra lunedì e mercoledì della prossima settimana, dopo aver concluso gli impegni con le rispettive nazionali.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print