Raduno e primo giorno di allenamento per la'Under 15 femminile che quest'anno sarà allenata da mister Paolo Pellegrini che potrà dunque portare avanti il lavoro fatto con il gruppo delle 2005 nella passata stagione. "L'anno scorso - spiega mister Pellegrini - abbiamo gettato le basi, in questa stagione dovremmo riuscire a migliorare ulteriormente. L'obiettivo è crescere anno dopo anno e mettere sempre un tassello in più. Il gruppo è rimasto lo stesso, con l'inserimento di un difensore, Ladiga".

Per le ragazze si annuncia una stagione importante in cui affronteranno per la prima volta un campionato femminile. "Nella scorsa stagione avevano disputato un campionato a 9 affrontando squadre maschili, mentre quest'anno affronteranno un campionato formato interamente da squadre femminili. Ci eravamo già preparati alla fine della passata stagione disputando dei tornei contro squadre di categorie femminili superiori per abituare le ragazze a come sarà la realtà di quest'anno".

Primo giorno d'allenamento e subito tanto entusiasmo nel gruppo nerazzurro: "Già nei giorni scorsi le ragazze scrivevano ai dirigenti che non vedevano l'ora di cominciare: c'è grande voglia ed entusiasmo, il gruppo è molto compatto come l'anno scorso. E quando c'è gruppo, poi si riesce a lavorare bene. Giovedì 22 agosto partiremo subito con un torneo importante come la Coppa Quarenghi a San Pellegrino Terme che vedrà la partecipazione di squadre come Inter, Juventus, Brescia, Monza e Cremonese e quindi sarà subito un bel. Poi ci sarà il Memorial Scirea a Cinisello Balsamo".

---

Primo giorno di allenamento per la squadra A dell'Under 17 femminile che quest'anno sarà allenata da mister Giovanni Tirinnocchi, nella passata stagione tecnico dell'U15. Quest'anno infatti saranno due le squadre che parteciperanno al campionato U17: la squadra B comincerà gli allenamenti lunedì e sarà guidata da Stefano Oriunto.

Tirinnocchi è reduce dalla positiva esperienza alla guida dell'Under 15 ed ora è passato alla categoria superiore. "Fa piacere perché significa che è stato apprezzato il lavoro fatto l'anno scorso, cercheremo di dare il massimo perché sicuramente questa è una buona squadra. Gli strumenti per fare bene ci sono, adesso starà a me e alle ragazze di lavorare e fare del nostro meglio".

La squadra è formata principalmente da ragazze delle classi 2003 e 2004. La base conosce già il campionato U17 avendolo disputato con ottimi risultati l'anno scorso: "Gran parte delle ragazze aveva già affrontato questo campionato nella passata stagione, per cui conosce già la categoria. Sei arrivano dall'U15, al gruppo abbiamo aggregato anche tre ragazze del 2005. In più ci sono stati tre innesti da fuori: Degrassi che in realtà è rientrata dal prestito a Monza in C, Colombo dal Tabiago e Oldoni dal Mozzanica".

La preparazione inizia con tre doppie sedute. "Dal 23 al 25 agosto - spiega mister Tirinnocchi - poi faremo tre giorni di ritiro a Lovere, poi a inizio settembre parteciperemo al Torneo Fumagalli di Milano dove affronteremo Inter e Hellas Verona e sarà subito dunque un bel test. Poi avremo altre due amichevoli prima dell'inizio del campionato".

Sezione: Altre news / Data: Ven 16 Agosto 2019 alle 20:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TA
Vedi letture
Print