Ha fatto clamore quanto successo venerdì sera sotto un post sul profilo X dell’Atalanta in cui veniva celebrato Aleksey Miranchuk e quanto il trequartista della Dea fosse stato in grado di fare nella rotonda vittoria per 4-0 della sua nazionale, la Russia, nell’amichevole contro la Serbia. Un profilo che porta il nome del centrocampista offensivo ucraino Ruslan Malinovskyi (e che vanta decine di migliaia di follower), ex nerazzurro e oggi al Genoa, si era infatti scagliato contro lo stesso Miranchuk, definendolo in buona sostanza un “propagandista russo”.
Sul caso (e caos) torna l’edizione odierna de Il Corriere di Bergamo, spiegando come la situazione sia tutt’altro che chiara. Nella mattinata di sabato, infatti, lo stesso Malinovskyi - probabilmente dopo aver preso coscienza del grande fraintendimento creato, ha scritto un rapido testo condividendolo sul suo profilo Instagram: “No Facebook, no X. Solo Instagram”. Insomma, ha lasciato capire come si tratti di un fake.
Il problema è che nel frattempo il clamore era montato e sotto il post, questo però su Instagram, dell’Atalanta dedicato a Miranchuk ci sia effettivamente una frase della moglie Roksana, recitante: “Vergogna! Vergognatevi!”. Spiega però lei stessa che non ce l’avesse con il contenuto diramato dalla società di Bergamo (città in cui i due hanno peraltro ancora legami e amicizie) quanto con i vari commenti dei filo-russi apparsi sotto al post.
Diceva lei stessa, sempre su Instagram: "Ragazzi, peccato che voi non capite i commenti russi. Scrivono delle cose pazzesche e godono della guerra. È un post in collaborazione, per questo abbiamo reagito così, non perché il calciatore dell’Atalanta ha fatto il gol. Per voi è forse solo calcio, per noi è la vita. Non siamo contro Miranchuk, ma contro il Team Russia". Un commento sparito però dopo poco.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 06:30 DirettaDIRETTA PLAYOFF SERIE C / A.CERIGNOA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, seguila dalle 20 su TA
- 05:01 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di mercoledì 21 maggio
- 04:00 Caos sulla richiesta di rigore in Atalanta-Roma, ecco la verità del VAR
- 03:00 Calciomercato DeaGasperini detta le condizioni, Pedullà: "Lookman-Ederson possono partire, ma vuole rinforzi di lusso"
- 02:03 Probabili formazioniFinale Europa League / Tottenham-Manchester United, le probabili formazioni
- 02:00 Europeo U17, Samuele Inacio subito protagonista: il talento cresciuto nell’Atalanta brilla con l’Italia
- 01:30 Atalanta-Gasperini, la partita del rinnovo si gioca sulle garanzie tecniche
- 01:00 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Audace Cerignola-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta forte su Cherki: la Dea tenta il colpo Champions
- 00:00 Atalanta-Gasperini, tra emozione e futuro: una scelta da fare col cuore e con la testa
- 00:00 Gasperini svela il segreto dell'Atalanta a Confindustria Bergamo: "Carnesecchi e Musso come due manager"
- 23:39 Chi è Antonio Gagliardi, l’uomo che guiderà il Parma contro l’Atalanta
- 22:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - La Roma pensa a Palestra, ma l'Atalanta lo blinda
- 21:30 Atalanta-Parma, Apolloni non ha dubbi: "A Bergamo la salvezza è possibile, ma vietato fare calcoli"
- 21:17 Luxury Night, il venerdì sera esclusivo al The Garden a Pessano con Bornago: dinner show e dj set party
- 21:15 Il Cerignola ci crede, il ds Di Toro: "Gara cruciale con l'Atalanta U23, possiamo farcela!"
- 21:10 Mancini esalta Retegui: "Avevamo visto giusto, che crescita all’Atalanta"
- 20:27 Saranno Famosi - Steffanoni, il baby talento che ha stregato l’Atalanta
- 19:45 Calciomercato DeaDea, ritorno di fiamma per O'Riley?
- 19:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Per il centrocampo torna di moda Frendrup: occhi puntati sull'erede di de Roon
- 19:30 Il futuro dell'Atalanta passa da Sulemana e Maldini?
- 19:05 Calciomercato DeaL'osservatore Marco Palma: "Atalanta su El Khannouss"
- 19:00 Gazzetta - Gasperini-Atalanta, il rinnovo si avvicina
- 18:45 Gasperini tra passato e futuro: "Con l'Atalanta ho un contratto, piena armonia con Percassi"
- 16:21 ZingoniaDea, il punto sull'infermeria: Gasperini per l'ultima di campionato tenta di recuperare Posch
- 16:15 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 15:45 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 15:30 VideoTAMETEO24 - Maltempo verso Est, poi nuovo fronte instabile
- 14:58 Facciamo gol tra le stelle: Sportitalia e Luca Caldirola insieme per vincere la partita più importante lunedì 26 maggio. In campo anche Daniel Maldini
- 14:15 Calciomercato DeaL'Avellino guarda in casa Atalanta: nel mirino Vlahovic, Vavassori e altri talenti nerazzurri
- 13:32 Klopp alla Roma? Arriva la smentita dell'agente: "Notizia non vera"
- 12:48 Truffa crediti d’imposta: dopo il Brescia anche il Trapani vittima della stessa società
- 12:30 Sulemana, il tesoro nascosto dell’Atalanta che ha stregato Gasperini
- 11:30 Pippo Inzaghi: "Bravo Retegui, i record sono fatti per essere battuti"
- 09:00 Gasperini, un omaggio per sempre: la targa che racconta la leggenda nerazzurra
- 07:15 VAR, rivoluzione in arrivo?
- 06:15 Calciomercato DeaAssalto Manchester, i Red Devils pronti a strappare Ederson all'Atalanta
- 06:15 Clamoroso Roma, Jürgen Klopp ha detto sì e sarà il nuovo allenatore giallorosso?
- 05:30 Valzer allenatori: da Gasperini a Conte, tutte le big a caccia di certezze
- 03:00 Atalanta, i tifosi non ci stanno: "Rinviamo la festa per rispetto. Inaccettabile intitolare uno spiazzo d'erba"
- 02:00 Sky, Bucciantini: "Gasperini e Atalanta, una storia d'amore che supera ogni tentazione"
- 01:15 Calciomercato DeaAtalanta-Pasalic, la storia continua? Pronto un biennale
- 00:45 Farioli lascia l'Ajax: ora il Tottenham nel suo futuro?
- 00:30 Esclusiva TATribuna speciale per l'Under 23: Criscitiello applaude la Dea, De Roon e Djimsiti spettatori d’eccezione
- 00:15 Sky - Gasperini, il futuro può attendere: "Ripetersi non sarà facile"
- 00:15 Calciomercato DeaAtalanta-Gasperini, offerto lui il rinnovo fino al 2027, ma il Gasp alza la posta e chiede garanzie
- 00:05 Calciomercato DeaL'Atalanta punta Barranco: sfida al Liverpool per il talento del Palermo
- 00:00 Roma, i tifosi non vogliono Gasperini: spunta lo striscione-shock