Il Pallone d’Oro 2025 parla francese. Ousmane Dembélé è il nuovo re del calcio mondiale: l’attaccante del Paris Saint-Germain, protagonista assoluto della cavalcata europea del club dell’emiro, si è imposto nella corsa al prestigioso riconoscimento individuale davanti al baby prodigio del Barcellona Lamine Yamal.

DONNARUMMA NELLA TOP 10 – C’è anche un po’ d’Italia nella notte di Parigi. Gianluigi Donnarumma ha chiuso al nono posto nella classifica generale, ma ha alzato il Trofeo Yashin, riservato al miglior portiere dell’anno, grazie alle sue parate decisive nei turni a eliminazione della Champions League.

GLI ALTRI ITALIANI – Non mancano altri protagonisti della Serie A: Scott McTominay, centrocampista del Napoli, si è piazzato 18°, Lautaro Martinez dell’Inter al 20° posto e Denzel Dumfries, sempre nerazzurro, ha chiuso 25°.

BONMATÍ ANCORA REGINA – Nel femminile trionfa di nuovo Aitana Bonmatí, che bissa il Pallone d’Oro già conquistato nel 2023 e nel 2024, confermandosi leader assoluta del Barcellona e della nazionale spagnola.

Una serata che consacra definitivamente Dembélé tra i grandi del calcio mondiale e che regala al movimento italiano l’orgoglio di un Donnarumma ancora una volta protagonista a livello internazionale.

Sezione: Altre news / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 22:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print