Ademola Lookman torna al centro delle voci di mercato, e questa volta non si tratta di un club qualsiasi. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, il Manchester City avrebbe messo l’attaccante dell’Atalanta in cima alla lista dei desideri per la prossima estate. Pep Guardiola sarebbe rimasto colpito dalla capacità del nigeriano di unire velocità, gol e imprevedibilità, considerandolo il profilo ideale per aumentare la pericolosità offensiva dei Citizens.

L’OFFERTA – Le indiscrezioni parlano già di un’offerta in preparazione: il City sarebbe pronto a mettere sul tavolo ben 100 milioni di euro per convincere la Dea a lasciar partire il suo giocatore più incisivo. Una cifra che testimonia quanto alta sia la considerazione di Guardiola nei confronti dell’ex Lipsia e Leicester, oggi punto fermo della nazionale nigeriana.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE – Lookman ha un contratto con l’Atalanta in scadenza nel 2027, ma il tema del rinnovo appare oggi complicato. L’estate tormentata, tra il braccio di ferro con la società e il reintegro tardivo, ha lasciato strascichi che potrebbero influenzare le prossime scelte. Per la Dea, la prospettiva di una maxi-plusvalenza sarebbe allettante, soprattutto se il mercato estivo dovesse confermare la valutazione record.

SCENARI – In Inghilterra sono convinti che diversi club della Premier seguiranno da vicino l’evoluzione della vicenda, ma il City sembra pronto a muoversi con decisione. A Bergamo, intanto, Juric ha ritrovato il suo attaccante e conta su di lui per il presente, con la consapevolezza che il futuro di Lookman potrebbe presto tornare a infiammare il mercato europeo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 19:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print