In un mix di emozioni, talento e calcio di alto livello, i calciatori dell'Atalanta si sono distinti negli ultimi incontri internazionali in programma che hanno visto protagonisti sia giovani promesse che veterani. Dall'Africa all'Europa, passando per amichevoli e tornei ufficiali, i riflettori si sono accesi su prestazioni eccellenti e momenti da incorniciare.

VITTORIA CROATA AL TORNEO FIFA
In Egitto, il centrocampista dell'Atalanta, Mario Pasalic, ha giocato un ruolo chiave nella vittoria della Croazia in un torneo amichevole organizzato dalla FIFA. Entrato al 60', Pasalic ha contribuito al successo finale sul padrone di casa Egitto, con la Croazia che si è imposta per 4-2, aggiudicandosi il trofeo.

DUELLO TRA COMPAGNI DI SQUADRA IN AFRICA
Un altro momento saliente è stato il confronto diretto tra due atalantini, con El Bilal Touré che ha segnato il gol decisivo nell'amichevole tra il Mali e la Nigeria, conclusasi con una vittoria per 2-0 a favore del Mali. Touré ha trovato la rete al 18', dimostrando di essere completamente recuperato da un recente infortunio. Ademola Lookman, invece, è entrato nella ripresa per la Nigeria, ma non è riuscito a invertire le sorti della partita.

MINUTI IN NAZIONALE PER DE ROON
L'Olanda ha visto l'ingresso in campo di Marten de Roon al 75' nel match vinto per 2-1 contro la Germania. Anche se il suo contributo è arrivato negli ultimi minuti, la presenza di de Roon ha aggiunto solidità al centrocampo olandese, contribuendo a mantenere il vantaggio e assicurare la vittoria.

AZZURRINI IN EVIDENZA
L'ultimo giorno dedicato agli incontri internazionali ha visto anche l'Italia Under 21 pareggiare 1-1 contro la Turchia in una partita di qualificazione all'Europeo. Tra gli azzurrini, ha brillato il difensore atalantino Ruggeri, in campo per tutti i 90 minuti e dimostratosi pilastro della difesa italiana.

Sezione: Altre news / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print