[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

SERIE A

ATALANTA-BRESCIA 6-2

Marcatori: 2′ Pasalic (Ata), 8′ Torregrossa (Bre), 25′ De Roon (Ata), 28′ Malinovskyi (Ata), 30′ Zapata (Ata), 55′ Pasalic (Ata), 58′ Pasalic (Ata), 83′ Spalek (Bre)

Atalanta (3-4-1-2):
Sportiello (80’ Rossi); Sutalo, Caldara, Djimsiti (74′ Czyborra); Castagne (73′ Bellanova), de Roon, Tameze, Gosens; Malinovskyi (74′ Piccoli), Pasalic; Zapata (46′ Colley). A disposizione: Gollini, Toloi, Palomino, Gomez, Freuler, Da Riva, Hateboer. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Brescia (4-4-2):
Andrenacci; Semprini, Mateju, Chancellor, Mangraviti; Spalek, Viviani (56′ Tonali), Dessena, Bjarnason; Torregrossa (61′ Ndoj), Al. Donnarumma (67′ Ayè). A disposizione: Abbrandini, Sabelli, Gastaldello, Zmrhal, Ghezzi, Skrabb, Papetti. Allenatore: Allenatore: Diego Lopez

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

90'Siamo entranti nell'ultimo minuto di questo incontro allo Gewiss Stadium, sei reti messe a segno dalla formazione di Gasperini. Prosegue il buio totale in casa Brescia.

89'PICCOLI! Ad un passo dal primo gol in Serie A Roberto Piccoli, pallone alzato da Colley a scavalcare la difesa per il giovane attaccante che tutto solo davanti ad Andrenacci manda a lato.

88'Si continua a giocare soltanto ad una metà campo quando mancano tre minuti al termine, molto attivo anche Bellanova voglioso di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra.

86'Sorride in panchina Duvan Zapata, quarantacinque minuti giocati questa sera dall'attaccante colombiano che ha anche trovato la via del gol raggiungendo a quota quindici Ilicic.

85'Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida mentre è arrivato il secondo gol del Brescia che prova a rendere meno amara una serata da incubo.

84'Arriva anche il secondo gol del Brescia in questo finale. Tonali trova spazio al limite dell'area di rigore, difesa dell'Atalanta sfilacciata e pallone in area di rigore per Spalek che incrocia con il destro e manda alle spalle di Francesco Rossi.

83'GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO SPALEK!

82'Classica partita di fine campionato per l'Atalanta, Gasperini infatti ha mandato in campo anche Francesco Rossi. Il terzo portiere della Dea è tornato in campo dopo il solo minuto giocato lo scorso anno all'ultima giornata contro il Sassuolo.

81'Ultimo cambio per l'Atalanta, fuori Sportiello e dentro Rossi.

80'Ci ha provato anche Bellanova in questo finale, pallone di Piccoli per l'ex Milan che rientra sul mancino e calcia con la sfera che termina altissima sopra la traversa.

79'Partita che non ha ben molto da dire in questa fase, risultato ampiamente acquisito per la squadra di Gasperini e il Brescia continua a rincorrere anche se i ritmi si sono abbassati.

78'De Roon recupera la sfera in mezzo al campo dopo un contrasto con Bjarnasson, l'olandese prova l'imbucata per lo scatto di Piccoli che viene però frenato da Mateju.

77'Nonostante il risultato, Gian Piero Gasperini continua in panchina a dare indicazioni ai propri calciatori. Ricordiamo che non hanno preso parte alla sfida gente come Gomez, Ilicic e Muriel.

75'Esordio in campionato per Roberto Piccoli, il giovane attaccante dell'Atalanta ha preso il posto di Malinovsky. Occasione anche per gli esterni Bellanova e Czyborra.

74'Ultimo cambio per l'Atalanta, fuori Malinovsky e dentro il giovane Roberto Piccoli.

74'Terzo cambio per l'Atalanta, dentro Czyborra al posto di Djimsiti.

73'Secondo cambio per l'Atalanta, dentro Bellanova al posto di Castagne.

72'Bella giocata di Ebraima Colley, il gambiano penetra in area di rigore eludendo la marcatura di Mateju e prova la conclusione che termina però alta sopra la traversa di Andrenacci.

71'Malinovskyi riceve all'interno dell'area di rigore, l'ucraino invece di calciare prova il colpo di tacco per Castagne ma la sfera viene murata dalla difesa del Brescia. Continua ad attaccare l'Atalanta.

70'Nikolas Spalek trova spazio a destra, tentativo di traversone per l'inserimento in area di rigore del nuovo entrato Ayé che però viene anticipato dal colpo di testa di Djimsiti.

69'Con l'ingresso di Ayé, Diego Lopez ha esaurito i cambi a disposizione. Ne ha fatti tre ma in altrettante pause differenti, non si gioca quindi l'opzione delle cinque sostituzioni.

68'Ultimo cambio per il Brescia, fuori Alfredo Donnarumma e dentro Florian Ayé.

67'L'Atalanta ancora pericolosa in zona offensiva, pallone sulla sinistra per Gosens che mette in mezzo per Castagne che al momento di colpire commette fallo ai danni di Mangraviti.

65'Mancano ancora venticinque minuti al termine di questa sfida al Gewiss Stadium, risultato ormai ampiamente acquisito per la formazione di Gasperini e Brescia alla deriva.

64'Ormai una sorta di allenamento per l'Atalanta questa sera, una vittoria che certifica la Champions League per i bergamaschi in attesa del match con il PSG.

63'Silenzioso in panchina Diego Lopez, non può essere felice della prestazione della sua squadra. Il Brescia è sempre più vicino alla retrocessione dopo il derby di questa sera.

62'Secondo cambio per il Brescia, fuori Ernesto Torregrossa e dentro Emanuele Ndoj.

61'Ad un passo dalla doppia cifra Mario Pasalic, stagione super per l'ex Milan. Arriva a quota nove in campionato il trequartista croato, campionato top per lui fin qui.

60'Continua la festa dell'Atalanta, errore in fase di uscita del Brescia con Semprini che si fa rubare palla da Tameze. Pallone in area di rigore per Colley che mette in mezzo per Pasalic che manda alle spalle di Andrenacci per la terza volta.

59'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO PASALIC!

58'Primo cambio per il Brescia, fuori Viviani e dentro Tonali.

57'Tutto troppo facile per l'Atalanta, la squadra di Gasperini sigla il quinto gol della serata. Altra imbucata perfetta di Malinovskyi per l'inserimento in area di rigore di Marko Pasalic, il croato a tu per tu con Andrenacci non sbaglia.

56'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO PASALIC!

55'Primo squillo della ripresa per il Brescia, traversone di Mangraviti dalla corsia sinistra per il colpo di testa di Chancellor che termina però a lato rispetto alla porta di Sportiello.

53'Spalek si libera lungo la corsia destra, lo slovacco prova a mettere il pallone in mezzo per l'inserimento di Bjarnason che viene anticipato dal taglio in area di rigore di Castagne.

52'Non colpisce stavolta l'Atalanta dopo il calcio di punizione di Malinovskyi, pallone che termina direttamente tra le braccia di Andrenacci che riesce a far sua la sfera.

51'Calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di Gasperini dopo il fallo di Semprini ai danni di Colley, sul punto di battuta è pronto con Malinovskyi.

50'Malinovskyi imbuca all'interno dell'area di rigore per Colley, il giovane attaccante gambiano non riesce però a calciare vista la chiusura stavolta efficace di Mateju.

49'Pressione alta del Brescia in questo inizio di secondo tempo, l'Atalanta però trova spazi per offendere e creare ancora pericoli per la retroguardia della squadra di Lopez.

48'Stavolta avrà quarantacinque minuti a disposizione Ebrima Colley, l'attaccante gambiano classe 2000 nelle due precedenti apparizioni ha giocato soltanto nove minuti.

47'Tentativo dal limite dell'area di rigore di Malinovskyi dopo lo scarico di Pasalic, l'ucraino stavolta ci prova con l'interno mancino ma sfera che viene bloccata in due tempi da Andrenacci.

46'Primo cambio per l'Atalanta, fuori Duvan Zapata e dentro Ebrima Colley.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.

45'Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Gewiss Stadium, vedremo se il direttore di gara concederà recupero anche se oltre i gol non c'è stata alcuna pausa.

43'Caldara riesce stavolta nella chiusura su Alfredo Donnarumma, pallone che si impenna e termina tra le braccia di Sportiello. Sguardo sconsolato dell'attaccante del Brescia.

42'Malinovskyi finta il mancino al limite dell'area di rigore, con il destro prova a servire Pasalic sul filo del fuorigioco ma il trequartista croato non riesce a controllare la sfera.

41'Fallo in attacco di Duvan Zapata ai danni di Semprini, calcio di punizione per il Brescia che ancora non ha trovato un modo per arginare l'azione offensiva dei bergamaschi.

40'Siamo arrivati a cinque minuti dal termine di questo primo tempo, continua il dominio della squadra di Gian Piero Gasperini che è avanti di tre reti sul Brescia di Lopez.

38'Castagne lungo la corsia destra prova il traversone sul secondo palo per l'inserimento di Gosens, in spaccata l'olandese ma colpisce soltanto l'esterno della rete.

37'Prova l'azione personale Ruslan Malinovskyi, l'ucraino riesce a penetrare in area di rigore e lascia partire il mancino ma stavolta viene murato dall'intervento in copertura di Mangraviti.

36'Era rimasto qualche secondo a terra Ruslan Malinovskyi, l'ucraino ha subito un leggero colpo da Chancellor. Il direttore di gara non ravvisa l'intervento irregolare del centrale venezuelano.

35'Dieci minuti al termine di questo primo tempo, sicuramente non ci si è annoiati con ben cinque reti messe a segno in mezzora. Brescia che prova a reagire dopo i cinque minuti di fuoco dell'Atalanta.

34'Prova una grandissima giocata in area di rigore Ernesto Torregrossa, l'attaccante del Brescia stoppa di petto e finta con il destro per eludere la marcatura di Caldara ma non riesce a calciare in porta.

32'Tre gol in cinque minuti per la squadra di Gian Piero Gasperini, non c'è più partita e siamo ancora nel primo tempo. Intanto sono andati in rete i tre tenori del tridente bergamasco.

31'Atalanta esagerata adesso, arriva il poker della formazione di Gasperini. Gosens arriva in area di rigore, mette in mezzo la sfera per il tuffo di testa di Duvan Zapata che manda in rete. Anche il colombiano al festival del gol nel derby.

30'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO ZAPATA!

30'Siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo al Gewiss Stadium, nel giro di tre minuti l'Atalanta sembra aver messo in cassaforte la sfida. Prima De Roon e poi Malinovskyi per la Dea.

29'Tutto fin troppo facile per Ruslan Malinovskyi, altra perla del trequartista dell'Atalanta. Arriva sulla trequarti, si sposta la sfera sul mancino e scarica un mancino che non lascia scampo ad Andrenacci. Secondo gol consecutivo per lui.

28'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MALINOVSKYI!

27'Di grande fattura il gol realizzato da De Roon due minuti fa, esterno destro sul palo lontano e Atalanta avanti. Espressione quasi meravigliata in panchina del Papu Gomez per il colpo del compagno.

26'Torna nuovamente avanti la squadra di Gasperini. Azione che parte da Zapata che manda in profondità per Gosens che di prima intenzione mette in mezzo per De Roon, tiro al volo con l'esterno di destro dell'olandese che manda alle spalle di Andrenacci.

25'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO DE ROON!

23'Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Gewiss Stadium, 1-1 il parziale. Prima il vantaggio siglato con il destro da Pasalic, poi il mancino vincente di Ernesto Torregrossa.

22'Duvan Zapata prova a liberarsi all'interno dell'area di rigore, il colombiano però perde il contrasto con Semprini. Termina con un nulla di fatto l'ennesimo attacco della Dea.

21'Termina a terra Robin Gosens dopo il pallone di ritorno di Duvan Zapata, lieve tocco di Spalek ai danni dell'olandese ma il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità.

20'Viviani prova il pallone in profondità per il taglio al limite dell'area di rigore di Spalek, il trequartista del Brescia viene però anticipato da Caldara che rilancia la sfera.

19'Beccato in posizione irregolare Duvan Zapata, più avanti di tutti l'attaccante del colombiano dopo il tentativo di filtrante di Gosens. Calcio di punizione in favore del Brescia.

18'Altro errore della difesa dell'Atalanta sulla trequarti, pallone per Alfredo Donnarumma che prova la conclusione dalla distanza senza però riuscire a colpire la sfera.

17'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, resiste la difesa del Brescia che riesce ad allontanare la sfera. Continua ad attaccare la formazione di Gasperini.

16'Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Atalanta, ennesima imbucata provata da Ruslan Malinovskyi alla ricerca di Zapata. Mette in corner in scivolata Mateju.

15'Passato il primo terzo di questo primo tempo, derby molto divertente con due reti segnate. Prima l'Atalanta con il destro di Pasalic, poi Torregrossa bravo ad approfittare dell'errore di Caldara.

14'Lancio dalle retrovie di Mangraviti alla ricerca di Torregrossa, parte leggermente in ritardo l'attaccante del Brescia favorendo l'uscita di Sportiello che non è però perfetto nel rinvio.

13'Ancora una volta protagonista Malinovskyi da suggeritore, l'ucraino vede lo scatto in area di rigore di Duvan Zapata che viene però anticipato in scivolata dall'intervento di Chancellor.

12'Errore in fase di impostazione da parte di Tameze, sulla pressione di Bjarnason il giovane centrocampista dell'Atalanta sbaglia completamente il suggerimento per Castagne.

11'Possesso palla dell'Atalanta, la squadra di Gasperini prova ad affondare nuovamente dopo il vantaggio che era arrivato dopo novanta secondi di gioco con il destro di Pasalic.

10'Inizio di serata da dimenticare per Mattia Caldara, si era salvato nell'errore precedente mentre al secondo Torregrossa riesce ad approfittarne e capitalizzare al massimo.

9'Alla seconda non sbaglia Ernesto Torregrossa, arriva il pareggio del Brescia. Dialogo tra Torregrossa e Donnarumma, pallone in profondità per il secondo con Caldara che sbaglia nuovamente il controllo favorendo l'attaccante ospite che a tu per tu con Sportiello non sbaglia con il piatto mancino.

8'GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO TORREGROSSA!

7'Rimane a terra Ernesto Torregrossa, il centravanti del Brescia ha subito un colpo alla testa dopo un contrasto aereo con Caldara. Nulla di grave per l'ex attaccante del Trapani.

6'Altra incertezza per Mattia Caldara, stavolta il Brescia non ne approfitta. Il difensore, tornato all'Atalanta a gennaio, aveva quasi un concesso il pareggio al quarto minuto.

5'Strada subito in salita per il Brescia, la squadra di Diego Lopez ha lasciato troppa libertà di movimento all'Atalanta che ha affondato con Malinovskyi e Marko Pasalic.

4'TORREGROSSA! Ad un passo dal pareggio il Brescia, pasticcia Caldara al limite della propria area di rigore. Sbaglia il controllo l'ex Milan, Torregrossa gli soffia la sfera e calcia ma trova la respinta di Sportiello in uscita.

3'Al primo affondo arriva il vantaggio dell'Atalanta. Malinovskyi gestisce la sfera al limite dell'area di rigore, imbuca per Pasalic che viene lasciato tutto solo dalla difesa del Brescia e con un destro rasoterra manda alle spalle di Andrenacci.

2'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO PASALIC!

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Atalanta.

Sezione: Altre news / Data: Mar 14 luglio 2020 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print