Dopo i recenti tentativi andati a vuoto, il mercato dell'Al-Qadsiah guarda ancora all'Italia per trovare il suo nuovo centravanti. Stavolta è il turno di Mateo Retegui, stella dell'Atalanta e capocannoniere dell’ultima Serie A. Per il club saudita è lui l'obiettivo numero uno: nella giornata di domani sarà formalizzata una maxi offerta che potrebbe cambiare radicalmente il futuro della squadra bergamasca.
OBIETTIVO NUMERO UNO – Il club saudita non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver incassato i “no” di giocatori importanti come Kean, Orsolini e David, ora diretto alla Juventus, l’Al-Qadsiah si è convinto a tentare il tutto per tutto per Mateo Retegui. L'attaccante azzurro, classe ’99, rappresenta il profilo ideale per un club intenzionato a diventare protagonista assoluto nel calcio mondiale, come già dimostrato lo scorso anno con il tentativo per Paulo Dybala.
CIFRA MONSTRE – L’offerta che l’Atalanta riceverà nelle prossime ore sarà di quelle importanti: sul piatto saranno messi tra i 50 e i 60 milioni di euro per strappare ai bergamaschi il loro bomber principe. Una cifra che inevitabilmente costringerà la società nerazzurra a riflettere attentamente sul futuro del giocatore e sulle strategie da adottare.
SCENARI POSSIBILI – Dall’altra parte, Retegui dovrà valutare con attenzione una proposta che potrebbe cambiare radicalmente la sua carriera. Il progetto saudita è ambizioso e economicamente allettante, ma c’è da considerare il fattore campo: il bomber italiano è reduce da una stagione trionfale, e lasciare l’Europa potrebbe rappresentare un rischio sportivo non indifferente in questa fase della sua carriera.
ATALANTA ALLA PROVA – Per l’Atalanta, si tratta di una prova cruciale. La società dovrà scegliere se incassare una cifra enorme, perdendo però un elemento chiave della sua squadra, o resistere e rilanciare le proprie ambizioni sportive. La decisione avrà inevitabilmente un peso importante sui piani di Juric e sul futuro immediato della squadra nerazzurra.
L'Arabia bussa alla porta di Retegui e l'Atalanta si trova davanti a una scelta difficile: tenere il suo capocannoniere o incassare una cifra record? Il tempo stringe e la decisione, qualunque essa sia, promette di infiammare ulteriormente questa caldissima estate di calciomercato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Rifaccio il Diavolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: Ravanelli: "In Spalletti rivedo Lippi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Un derby da Pio"
- 06:15 DirettaDIRETTA ATALANTA-UDINESE Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 18
- 03:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Stefano Pontoni (TuttoUdinese.it): "Atalanta favorita, ma un'Udinese senza pressioni può fare molto male"
- 23:30 Probabili formazioniAtalanta-Udinese, le probabili formazioni
- 23:00 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:58 Jack Bonaventura non si ferma: l'ex Atalanta pronto a rimettersi in gioco nella Kings League
- 22:50 Il Napoli piega il Torino al Maradona: Alisson Santos ed Elmas lanciano gli azzurri
- 22:46 Pasalic prenota un posto nell'Olimpo: il croato a un passo dal podio dei bomber di tutti i tempi
- 22:45 L'exploit di Palestra e l'orgoglio del Cagliari, Pisacane: "Merita il Mondiale"
- 22:44 Tomori svela gli incubi della Serie A: la battuta sull'ex atalantino Lookman e la cura Allegri
- 22:15 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Colantuono: "Atalanta, non sottovalutare l'Udinese. Il quarto posto è ancora possibile"
- 19:45 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
- 18:00 Giudice Sportivo, Simonetto salterà il match contro il Cerignola
- 17:30 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 17:00 Atalanta-Bayern Monaco: aperta la vendita libera
- 16:30 Coppa Italia Frecciarossa Atalanta-Lazio: domenica 8 chiude la prelazione abbonati
- 16:00 Coppa Italia Frecciarossa 2025/26: con la Lazio il 22 aprile
- 15:30 L'Atalanta celebra l'inclusione: l'Excelsior ospite a Bergamo per i suoi 25 anni
- 15:00 Volata Champions da brividi: l'Atalanta rincorre, ma la mina vagante abita sul lago di Como
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Contro l'Atalanta possiamo cambiare sistema, ma domani conterà l’intensità”
- 14:00 Rampulla stregato da Carnesecchi: "È da top club, ma l'Atalanta se lo tiene stretto"
- 13:45 Calciomercato DeaLa Juventus in pressing su Carnesecchi, ma il muro dell'Atalanta è alto 35 milioni
- 13:30 31ª giornata, ecco quando si gioca nel turno di Pasqua
- 13:00 AtalantaU23-Cerignola arbitra Mazzer di Conegliano
- 12:36 Il capolavoro di Palladino si prende la scena: all'Atalanta il premio di re del mese, domani il riconoscimento
- 12:30 DirettaUdinese, Runjaic in conferenza: "Cercheremo di mettere in difficoltà questa grande Atalanta. Su Zaniolo..."
- 12:30 Dipartimento per le Pari Opportunità e Lega Calcio Serie A celebrano insieme la Giornata Internazionale della Donna
- 12:23 Calciomercato DeaL'Atalanta saluta Ederson principio d'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione estiva
- 12:16 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Bono spacca la partita, Baldo letale
- 12:16 Serie B, 29ª giornata / Così in campo da domani: risultati e classifica aggiornata
- 12:15 Serie C, gir. C - 30ª giornata / Il Benevento vede la B, punto prezioso per l'Under 23: risultati e classifica
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni cecchino, Pounga smarrito. Vismara certezza!
- 12:14 Primavera 1, 28ª giornata / Roma davanti a tutte, risultati e classifica aggiornata
- 12:00 Pierpaolo Marino incorona l'Atalanta: "La Dea insegna calcio, il Como senza proprietà fallisce"
- 11:45 Il graffio della Dea: l'analisi di Pazzini dopo il primo atto della semifinale di Coppa Italia
- 11:34 VideoSerie C, gir. C / AZ Picerno-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 11:00 L'addio silenzioso di un signore del prato verde: Jack Bonaventura appende gli scarpini al chiodo
- 08:30 L'Atalanta non si ferma mai: unica italiana su tre fronti, Palladino si gode il tour de force e l'arma Musah
- 08:00 ZingoniaFiato sospeso per Scalvini, ma Ederson scalda i motori: la conta dei feriti in casa Atalanta
- 08:00 La rinascita di Zaccagni e l'estro di Maldini: la Lazio spaventa l'Atalanta e lancia un segnale a Palladino
- 07:30 L'Italia chiama, Bergamo risponde: la road map azzurra verso l'inferno dei playoff
- 07:00 L'addio al calcio di Jack Bonaventura: si ritira un pezzo di storia nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lo salva Max?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Pasalic uomo copertina dell’Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve chiama Vicario"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, con l'Udinese inizia il ciclo terribile"
