Il mercato della Serie A potrebbe presto riaccendersi con un nome che continua a suscitare interesse nonostante le ultime stagioni poco fortunate. Federico Chiesa, reduce da un'annata da dimenticare con il Liverpool, potrebbe presto tornare protagonista del nostro campionato. L’esterno azzurro, che in Inghilterra ha totalizzato meno di 500 minuti di gioco tra campionato e coppe, è intenzionato a tornare in Serie A per rilanciarsi in ottica nazionale.

ATALANTA, OBIETTIVO LOOKMAN – L’Atalanta, che sembra ormai destinata a perdere Ademola Lookman (direzione Inter), ha individuato proprio in Chiesa il sostituto ideale. La dirigenza bergamasca valuta l’esterno italiano come una grande occasione di mercato, soprattutto perché il Liverpool non considera più il giocatore nei suoi piani. Un fattore che potrebbe abbassarne notevolmente il prezzo.

NAPOLI E MILAN ALLA FINESTRA – Non solo Atalanta, però. Anche il Napoli, dopo aver visto sfumare la pista Lookman e quella per Ndoye, si starebbe muovendo con decisione per riportare l’ex juventino in Italia. Gli azzurri avevano già tentato un approccio a gennaio, e ora potrebbero tornare alla carica. Occhio anche al Milan, che osserva attentamente la situazione, pronto a inserirsi se si creassero le condizioni giuste per un acquisto low cost.

GRANDE OPPORTUNITÀ – Chiesa rappresenta dunque una ghiotta occasione per i club italiani che puntano a rinforzarsi con un giocatore dal talento indiscutibile, seppur reduce da alcune stagioni complicate. Con il Liverpool ormai deciso a lasciarlo partire senza grosse pretese economiche, Napoli, Atalanta e Milan sono pronte a contenderselo, dando vita a una vera e propria asta di mercato.

FUTURO DA RISCRIVERE – Il ritorno in Serie A, a questo punto, appare molto probabile. La volontà di Chiesa è chiara: vuole riscattarsi e riprendersi il ruolo da protagonista nel nostro calcio. La battaglia tra le big italiane è appena cominciata e nelle prossime settimane assisteremo certamente a ulteriori sviluppi su questa trattativa intrigante.

© Riproduzione riservata 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print