In casa Atalanta il mercato guarda sempre lontano, e stavolta il mirino nerazzurro sembra essersi posato su una delle promesse più intriganti del calcio giapponese. Parliamo di Keita Kosugi, terzino mancino classe 2006 che ha rapidamente conquistato la ribalta europea con la maglia degli svedesi del Djurgarden.
Se i nerazzurri, noti per la loro capacità di individuare giovani di grande talento, stanno seguendo da vicino questo esterno sinistro, un motivo c’è eccome. Kosugi ha stregato gli osservatori atalantini per la facilità con cui combina dinamismo, sacrificio e capacità di incidere in fase offensiva. Un dettaglio su tutti: in appena una stagione, il diciottenne giapponese ha totalizzato ben 30 presenze in Svezia, lasciando il segno con gol pesanti e assist da veterano.
E se il presente è intrigante, il futuro lo è ancora di più. Marco Palma, osservatore intervenuto recentemente ai microfoni di TMW Radio, non si è tirato indietro nel proporre un paragone suggestivo quanto impegnativo: «Kosugi ha qualità molto simili a quelle di Angeliño della Roma, con spiccata attitudine offensiva e disciplina tattica». Un confronto che fa già sognare i tifosi atalantini.
Ma cosa rende così appetibile questo affare? Innanzitutto il prezzo: attualmente valutato intorno ai 5 milioni di euro, il talento nipponico rappresenta un investimento sostenibile e strategico per il club orobico. Una cifra ragionevole per un giocatore che potrebbe esplodere definitivamente sotto la guida tecnica di Zingonia.
Altro punto da non sottovalutare: il suo impatto nella nazionale Under 19 giapponese, dove Kosugi è titolare fisso e simbolo della nuova generazione calcistica del Sol Levante. Segnali che l’Atalanta, con la sua filosofia ormai consolidata, non si lascia mai sfuggire.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 01:30 ZingoniaCorsa contro il tempo per Hien: Palladino blinda la Dea in vista dell'esame Roma
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tasca: (Pres. Gruppo Pensiunácc): "La Coppa Italia è l'ultima strada per l'Europa. Lookman? Aveva tradito la squadra"
- 00:45 Impresa per il bergamasco Bassanello: a 22 anni è il tecnico più giovane d'Italia a vincere un campionato
- 00:30 Calciomercato DeaBaldo incanta l'Europa a suon di gol: l'Hertha Berlino tenta l'assalto al nuovo bomber di Zingonia
- 00:15 Sarri prepara la trappola per la Dea: turnover col Napoli e corsa contro il tempo per svuotare l'infermeria
- 00:00 Esclusiva TAFollia commerciale firmata Mobilmondo, per i suoi 45 anni cambia le regole per 4 giorni e fa sognare Bergamo
- 00:00 Tra rimpianti e nuovi traguardi: il piano della Dea per l'Europa League e l'ostacolo Lazio da abbattere
- 00:00 VideoL'Atletico Madrid parla bergamasco: Ruggeri, Lookman e Musso schiantano il Barcellona e volano in semifinale
- 23:45 VideoAtletico Madrid-Barcellona 1-2: gol e highlights
- 23:40 Il miracolo Colchoneros porta la firma di Musso: "Lookman decisivo e Ruggeri perfetto, ora la Coppa"
- 23:40 L'eroe di Dublino fa impazzire Madrid: Lookman elimina il Barcellona e si ripaga il cartellino
- 23:00 Corsa alla FIGC: Giancarlo Abete raccoglie il sostegno dei comitati regionali
- 19:45 Amoruso: "Deluso da Koopmeiners, all'Atalanta ci sono meno pressioni"
- 19:15 Capozucca: "Vedo una situazione difficile a Roma. Perdere contro l'Atalanta sarebbe duro"
- 18:45 Serie B: le date dei playoff e playout. Decisa la data di inizio della nuova stagione
- 18:00 Esclusiva TARetroscena Atalanta, Piacentini a TA: "Trovammo uno spogliatoio devastato dopo Conte. Lanciare Consigli non fu facile"
- 17:15 Sorrento-AtalantaU23 alla sezione di Faenza. Ecco la designazione completa
- 16:45 Composizione griglia playoff, ecco il regolamento
- 16:00 Il Potenza regala la possibilità di playoff all'AtalantaU23
- 15:00 Steffanoni, il tuttocampista che fa sognare l'Atalanta: talento, muscoli e l'ispirazione Ederson
- 14:45 Caos Roma, Ranieri e Gasperini non si parlano più: vertice fallito, i Friedkin preparano il taglio
- 14:34 L'illusione del ridimensionamento e il trauma dell'anno zero: perché l'Europa non è mai un ripiego
- 14:15 Spettro squalifiche sulla Serie A: De Ketelaere entra in diffida, Palladino in allerta per il rush finale
- 14:00 Calciomercato DeaKolasinac fa 100 con la Dea: il bilancio di un guerriero tra il trionfo europeo e il rinnovo all'orizzonte
- 12:30 Giudice Sportivo. Tre società sanzionate, in sette salteranno il prossimo turno
- 12:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianbattista Piacentini: "Carnesecchi è il miglior portiere in Italia. A Bergamo trovammo uno spogliatoio devastato"
- 11:45 Ritorno Totti alla Roma: fase di stallo dopo l’incontro a cena
- 11:00 "Piermario Morosini sempre con noi", il ricordo della Dea
- 10:30 Lazio, Lazzari: "Daremo il massimo con l'Atalanta"
- 10:00 Doppio colpo Mancini: titolo e impresa contro Inzaghi
- 09:30 Cesc Fabregas riceve il Bearzot: “Sono onorato, è anche un premio alla città di Como”
- 09:00 Cuore, grinta e gol: l'Italia di Soncin all'assalto della Serbia per sognare il Brasile
- 08:45 La Lazio si smarrisce al Franchi: Sarri striglia l'attacco e accende la sfida all'Atalanta
- 08:00 I segreti dello spogliatoio e il rimpianto United: l'ex atalantino Taibi svela il calcio degli anni d'oro
- 07:45 Qualif. Mondiali Femminile / Serbia-Italia, le probabili formazioni
- 07:15 ZingoniaVerso il crocevia dell'Olimpico: l'infermeria gela Palladino in difesa, ma il tridente è pronto a infiammarsi
- 07:00 Calciomercato DeaIl re dei bomber d'Europa strega la Dea, occhi puntati su Stanic
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, fra il trend scontri diretti da invertire e il rinnovo Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Duelli d'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Grande Juve anche senza Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Tutti gli scenari dall'Europa League alla Conference per l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Con l'Atalanta per blindare le coppe"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Roma-Atalanta nella 33ª Giornata"
- 05:00 Sicurezza allo Stadio, l'affondo di Daniele Belotti: "Elicotteri costosi e rumorosi, è il momento dei droni"
- 04:00 La maledizione del tutto esaurito: se l'Atalanta fa il record di pubblico scatta la beffa in campo
- 23:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Anelli para-tutto, Simonetto sfortunato
- 20:30 Oltre la sconfitta: Palladino difende la Dea, ma l'imprecisione costa la corsa Champions
- 20:18 Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali
- 20:00 Mutti senza filtri: "Il calcio di oggi mi annoia, i giovani fanno le vittime. Atalanta? È casa mia"
- 20:00 Esclusiva TAL'Atalanta spreca, la Juve si traveste da Dea e incassa: una beffa che brucia ma non spegne la corsa
