Genoa ha aperto questa mattina al trasferimento di Mateo Retegui. Fino a ieri il centravanti genoano era incedibile, mentre ora è una questione di prezzo. Nelle scorse settimane c'era la Juventus che, però, prima doveva risolvere la questione Arkadiusz Milik per poi gettarsi sull'italoargentino, ma l'infortunio di Scamacca pare avere cambiato gli equilibri. Ci sono contatti fra le due parti e i nerazzurri stanno cercando di capire qual è il range perché il Genoa possa accettare una proposta.

Nei giorni scorsi si parlava di circa 25 milioni di euro, ma dall'altra parte c'è anche la questione Gudmundsson, che è a un passo dalla Fiorentina. Perché il Genoa ha intenzione di vendere entrambi i suoi attaccanti, di fatto rivoluzionando il proprio attacco? Una situazione da monitorare, ma la realtà è che ora l'Atalanta pare avere un obiettivo da perseguire.

D'altro canto Retegui è il più "simile" nelle caratteristiche a Scamacca. Poi ha avuto un anno di ambientamento in Italia, situazione non da sottovalutare. Nella lista dei nerazzurri c'è anche lo stesso Milik che, di fatto, sarebbe il primo nome per Gilardino in caso di addio dello stesso Retegui, anche se bisognerebbe capire quale sarà la volontà del polacco. Insomma, una situazione che potrebbe evolvere nel giro di poche ore.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 12:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print