L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato a Radio Rai nelle trasmissione Radio Anch'io Sport: "Portare il Monza in serie A è una specie di magia? Sì, inseguivamo questo sogno da 110 anni, finalmente siamo arrivati in A".

Troppi stranieri nel calcio italiano sono un problema anche in ottica Nazionale?
"Noi in questo momento abbiamo definito già l'arrivo di Andrea Ranocchia. Alessio Cragno deve fare le visite mediche, se tutto andrà bene sarà il secondo acquisto. Pinamonti e Joao Pedro sono molto difficili visti i costi, ma noi tendenzialmente vogliamo costruire un gruppo italiano. Razzismo nel calcio italiano? Ci sono tanti stupidi, ma non credo che l'Italia sia un paese razzista".

Il calciomercato è cambiato: tanti prestiti, pochi acquisti e non si riescono neanche a piazzare gli svincolati. C'è mancanza di denaro?
"Il campionato italiano è cambiato molto rispetto al periodo del grande Milan, oggi ci sono campionati che fatturano 3-4 volte il nostro. Tutte le squadre inglese e le big europee, rendono difficile il mercato per la serie A. E' diventato molto difficile per le squadre italiane avere un big. L'ultimo giocatore che ha vinto il Pallone d'Oro giocando in Italia è stato Kaka, sarà difficilissimo vedere un nuovo Pallone d'Oro in serie A"

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 27 giugno 2022 alle 11:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print