L'interesse del Napoli per Teun Koopmeiners, asso di centrocampo dell'Atalanta, si sta riscaldando, con il club partenopeo deciso a rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. La valutazione dell'Atalanta di 30 milioni di euro potrebbe sembrare alta, ma l'obiettivo dei neo campioni d'Italia è di negoziare una cifra più ragionevole. Il ritorno di contatto con l'agente di Koopmeiners ha rivelato la disponibilità del calciatore olandese a considerare un trasferimento. Il suo contratto attuale ammonta a 2 milioni di euro all'anno fino al 2025, cifra che si stima possa salire a 2,5 milioni nel caso di un trasferimento al Napoli.

Ma l'interesse per Koopmeiners non è un fatto isolato. Se si legge tra le righe, emerge una potenziale connessione con il futuro della panchina partenopea. La recente caccia ai talenti di Bergamo, inclusi Giorgio Scalvini e Rasmus Hojlund, potrebbe essere un indizio ulteriore del possibile arrivo di Gian Piero Gasperini al Napoli.

Gasperini, noto per il suo stile di gioco intenso e la sua capacità di trarre il meglio dai suoi giocatori, potrebbe vedere in Koopmeiners un tassello fondamentale del suo progetto tattico. Il tecnico bergamasco, infatti, ha avuto modo di apprezzare da vicino le qualità del giocatore olandese nella stagione attuale. Se Gasperini dovesse succedere a Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, l'arrivo di Koopmeiners, assieme ad altri potenziali ex atalantini, potrebbe rappresentare un evidente segno di continuità con il suo progetto di successo a Bergamo.

Il calciomercato, come sempre, si muove tra speranze, sogni e tattiche. Il Napoli, con la possibile futura direzione di Gasperini, potrebbe scegliere di fare un salto di qualità incorporando giocatori come Koopmeiners, pronti a dare il massimo sotto la guida di un allenatore che già conoscono e rispettano. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi mesi. Ma una cosa è certa: l'estate del Napoli promette di essere movimentata e potrebbe portare un soffio di novità nel panorama del calcio italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 23:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print