Victor Osimhen sarà uno dei grandi obiettivi della Juventus per la prossima estate. Assodato che ormai non ci sono più margini per trattenere Dusan Vlahovic, che la volubilità del calciatore serbo imporrà in estate di voltare pagina perché le cifre per rinnovare il contratto non tornano (ma nemmeno le volontà), ci sarà presto da fare i conti con la necessità della Juventus di rivoluzione un attacco che quest'anno non ha mai potuto contare su Arkadiusz Milik. E non lo farà in futuro.
Da qualche settimana è sbarcato nel mondo bianconero Randal Kolo Muani. Se il calciatore francese proseguirà sulla scia di queste prime apparizioni, la trattativa per provare a riscattare il suo cartellino dal Paris Saint-Germain sarà praticamente certa. Non sarà semplice (nell'estate 2023 fu pagato 95 milioni di euro, ha un ingaggio da otto milioni netti a stagione), ma inevitabile vista la naturalezza con cui l'ex fuoriclasse dell'Eintracht Francoforte s'è inserito nel mondo bianconero.
Però, a prescindere da Kolo Muani, in estate alla Juventus serviranno almeno due centravanti di spessore. E Osimhen per Giuntoli, il dirigente che l'ha portato e coccolato in quel di Napoli, è il prototipo perfetto del centravanti che serve alla sua squadra. Classe '98 come Kolo Muani, sta oggi facendo fuoco e fiamme al Galatasaray ma è solo in prestito. E' di proprietà del Napoli che in occasione del suo ultimo rinnovo sottoscrisse un accordo piuttosto tortuoso: il suo attuale contratto è valido fino a giugno 2026 ma c'è una clausola che permette al club di rinnovare per un'altra stagione sportiva. C'è una clausola, da 75 milioni di euro, che era valida a gennaio e sarà valida anche in estate: non però per i club italiani. E questo vuol dire che Cristiano Giuntoli, se vorrà provarci in estate, dovrà trattare col suo ex presidente.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 04:30 ZingoniaEderson lascia un vuoto pesantissimo: l’Atalanta deve reinventarsi a Firenze
- 04:00 Dea, la macchina da gol che sogna in grande
- 03:00 Sveglia De Ketelaere, ora devi prenderti la scena
- 02:16 Calciomercato DeaMancini torna in gioco: "In Italia poca pazienza con gli allenatori, serve progettualità"
- 02:00 Corsa Scudetto, percorso durissimo per l’Atalanta: nove finali per il sogno
- 01:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo
- 01:30 Gasperini e Atalanta, il futuro può attendere
- 01:15 Ranieri esclude Gasperini: «Non sarà lui l’allenatore della Roma»
- 01:15 ZingoniaAtalanta in emergenza per Firenze: Retegui verso il no, Cuadrado ci prova
- 01:00 Scudetto, Atalanta contro le "grandi": nerazzurri secondi per valore rosa
- 00:45 Calciomercato DeaPost Gasperini? Runjaić è il nome nuovo per la panchina nerazzurra e sfida Motta
- 00:30 Parte la nuova Juve di Tudor. Giuntoli ringrazia Motta e spiega le intenzioni per il futuro
- 00:15 Atalanta, la panchina non incide più: Gasperini cerca nuove risposte per il finale di stagione
- 00:15 Corsa Scudetto, Inter a rischio sovraccarico, Napoli ha meno chilometri nel motore. Ma l'Atalanta...
- 23:30 Calciomercato DeaIl Milan punta D’Amico: il ds dell’Atalanta tra le preferenze del futuro del club rossonero
- 22:45 PodcastFiorentina-Atalanta, il doppio ex Ariatti: "Rosa della Dea superiore ai Viola. Zaniolo? Giocatore straordinario"
- 19:00 PodcastModesto erede di Gasperini? Savoldi: "Ha qualità, non so se è il momento giusto"
- 18:05 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 18:00 Il Piano Tudor per Koopmeiners: il 3-4-2-1 per renderlo il suo Barak di Verona
- 15:00 Sorpresa Zanoli, non c'è obbligo di riscatto con la salvezza: contatti tra Genoa e Napoli
- 14:30 Torino, Cairo e Vagnati osservano in Germania: piace Siebert, è il "vice-Buongiorno"
- 13:45 Atalanta, incubo spareggio per lo scudetto, ma corsia preferenziale per la Champions
- 13:30 L'Atalanta al bivio: sogno sfumato o miracolo in extremis?
- 13:30 Karetsas obiettivo del Napoli. La UEFA lo ha battezzato: "Segnatevi il nome"
- 13:15 DirettaRoma, Ranieri in conferenza: “Vice Dybala? Ho varie soluzioni. Su Gasperini…"
- 12:34 Milan, senza Champions può salutare anche Leao. Da Theo a Maignan, il punto sugli addii
- 12:00 Fiorentina-Atalanta, Lorenzo Amoruso: "Palladino alla prova del fuoco contro la macchina di Gasperini"
- 11:43 Tutttosport, il direttore Vaciago: "Gasperini-Juve? Interessante, ma la Roma..."
- 11:37 Calciomercato DeaFuturo in bilico, Gasperini verso l’addio! Lookman e Ederson tentati dalla Premier
- 11:32 Genoa, i dubbi di Vieira per la Juve: Thorsby verso il recupero, speranze Ekuban e Vitinha
- 11:05 Dovbyk segna, Krstović trascina: Lecce-Roma ai piedi dei bomber
- 10:33 Juve, tocca a Tudor. Cosa pagano Thiago Motta e il progetto
- 10:07 I dubbi di Furlani e quelli di Conceiçao. Milan tra direttore sportivo e Napoli
- 09:38 Dallinga è l'unico flop del Bologna di quest'anno. Ma ha l'opportunità per rilanciarsi
- 09:37 L'appello Social dei tifosi atalantini: "Resta con noi Gasp: a Bergamo sei Re, a Roma uno dei tanti"
- 09:07 Oggi è il Tudor day: il tecnico vuole portare in Champions la Juve
- 09:01 Coppa del Mondo per Club, jackpot miliardario: Inter e Juve sognano una pioggia di milioni
- 08:51 Nerazzurri Nazionali dolce-amaro: Lookman stakanovista, Ruggeri spettatore
- 08:35 Lazio, dopo la sosta la svolta? E Pedro rivela: "Avevamo bisogno di riposare"
- 08:00 Pazza iDea: l'allievo Thiago Motta tra i nomi per il post Gasperini all'Atalanta
- 07:15 Il futuro di Igor e di Thiago, Tuttosport in apertura: "Tudor raddoppia. iDea Motta"
- 07:12 Galeone racconta Allegri e Gasp, il Corriere dello Sport in apertura: "Max e Gasp a nudo"
- 07:11 Anche Rafael Leao a rischio. L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ti giochi il Milan"
- 21:48 Moise Kean lancia il suo nuovo singolo: a mezzanotte esce "Bombay"
- 21:00 ZingoniaGasperini ritrova Hien e Kolasinac. Terapie per Retegui, Cuadrado lavora a parte
- 20:31 L'Inter studia il colpo Castro e potrebbe offrire al Bologna due giocatori in cambio
- 20:00 ZingoniaFiocco azzurro in casa Atalanta, è nato Edoardo Zappacosta!
- 19:15 Sabatini: "Ederson? 40 milioni sarebbero accettabili"
- 18:04 Milan, sospiro di sollievo per Gimenez: oggi lavoro personalizzato, la caviglia non preoccupa
- 17:30 Patrick Vieira ha convinto tutti, il Genoa vuole andare avanti con lui. E il rinnovo...