Marco Sportiello potrebbe riabbracciare l’Atalanta. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione 'Calciomercato – L’Originale' su Sky Sport, il portiere classe ’92, attualmente al Milan, sarebbe vicino al ritorno a Bergamo per ricoprire il ruolo di vice Carnesecchi. Una soluzione gradita ai nerazzurri che puntano così ad avere due portieri affidabili e di esperienza per affrontare la prossima stagione tra Serie A e impegni europei.

I NUMERI CON LA DEA - Il classe 1992 ha già vestito la maglia dei nerazzurri dal 2013 al 2017 e dal 2019 al 2023, in maglia Atalanta Sportiello ha messo a referto 137 presenze disputando 12.213 minuti in campo.

SCELTA STRATEGICA - Il suo ritorno rappresenterebbe una soluzione perfetta per l'Atalanta soprattutto dal punto di vista delle liste ufficiali. Sportiello, infatti, essendo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, occuperebbe uno degli slot riservati ai prodotti del vivaio, affiancando così Rossi e Carnesecchi (presente solo nella lista Serie A), mentre Scalvini risulta inserito esclusivamente nella lista UEFA, dato che per la Serie A è ancora classificato come Under 22. Una mossa strategica che consentirebbe così alla Dea di riservare gli altri posti disponibili, in particolare nella rigida lista UEFA, a eventuali nuovi innesti, evitando di doverne sacrificare uno per il portiere di riserva.

INTERESSAMENTO CREMONESE - Occhio però alla Cremonese, che ha messo nel mirino lo stesso Sportiello in queste ultime ore e potrebbe tentare di convincere l'estremo difensore. Tuttavia, il richiamo di Bergamo e il progetto atalantino potrebbero essere decisivi nella scelta finale del suo ritorno..

Il club rossonero, intanto, starebbe già pensando al sostituto ideale per Sportiello: Pietro Terracciano, estremo difensore della Fiorentina, è il nome in cima alla lista della dirigenza milanista, che punta su un elemento solido e già esperto della categoria per completare il reparto.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print