Cristian Romero a grandi falcate verso il Tottenham. L'ultima offerta presentata dagli spurs è molto vicina ai 60 milioni di euro chiesti dall'Atalanta per il difensore argentino, il preludio alla cessione che i due club contano di definire ormai già questa settimana.

L'Atalanta è ormai entrata nell'ordine di idee di cedere il ragazzo. E sta lavorando per consegnare a Gasperini un sostituto all'altezza dell'ex Genoa: è arrivato Lovato dall'Hellas, ma dopo aver chiuso la cessione di Romero andrà su un altro centrale. E i profili nel mirino sono due.

Gian Piero Gasperini ha fatto alla dirigenza il nome di Merih Demiral. Classe '98, il difensore turco piace molto al tecnico di Grugliasco, che in queste ore ha anche raccolto ottime referenze. Con i soldi provenienti dalla cessione di Romero non sarebbe un problema trovare l'accordo con la Juventus per il cartellino. Mentre per l'ingaggio ci sarà da lavorare: Demiral guadagna 2 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio troppo alto per gli attuali parametri dell'Atalanta che tramite i suoi dirigenti sta lavorando anche a un altro profilo: Sven Botman, olandese classe 2000 in forza al Lille campione di Francia. Per quest'ultimo valutazione importante, almeno 30 milioni di euro, ma un accordo per l'ingaggio che sarebbe certamente meno problematico.

L'Atalanta è al lavoro. Romero viaggia spedito verso il Tottenham. E per sostituirlo le alternative sono due: Demiral della Juventus o Botman del Lille. Con Takehiro Tomiyasu del Bologna come terza scelta.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print