Rafael Toloi e Anatoly Miranchuk non sono in scadenza contrattuale. Nonostante le voci di possibile svincolo nella prossima estate, né il brasiliano - che piaceva all'Inter nella scorsa estate - né il russo saranno disponibili a parametro zero. L'unico che potrà andarsene libero da ogni vincolo è Luis Muriel, per cui non c'è nemmeno la possibilità di rinnovare unilateralmente da parte dell'Atalanta. Il colombiano vuole una nuova sfida, anche se nelle ultime settimane ha dato dimostrazione di una rinnovata voglia di tornare ad alti livelli dopo qualche mese abbastanza deludente.

Fino al 2025
Così Toloi e Miranchuk hanno in realtà una scadenza nell'anno successivo, anche perché l'Atalanta, di norma, inserisce negli accordi una possibilità di opzione per prolungare di un anno. Poi bisogna vedere se hanno intenzione di usarla, perché con Sportiello - per dirne uno - non è stato fatto per una questione di opportunità, avendo già Musso in rosa e con Carnesecchi che sarebbe tornato a Cremona. Sia per Toloi che per Miranchuk, invece, l'accordo è già stato prolungato negli scorsi mesi, anche perché gli interessamenti per loro due ci sono stati anche poco tempo fa.

Dunque né l'uno né l'altro cambieranno club a meno di non parlare con l'Atalanta. Oltre a Muriel c'è Rossi in scadenza, ma per lui è un accordo anno dopo anno.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 18:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print