[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di Champions tra Shakhtar Donetsk-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
CHAMPIONS LEAGUE, 2° giornata
Gelsenkirchen, ore 18,45
SHAKHTAR DONETSK-ATALANTA 0-3 (0-2)
21' Djimsiti, 44' Lookman, 48' Bellanova
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1):
Riznyk; Ghram (46′ Konoplia), Bondar, Matviyenko, Pedro Henrique; Stepanenko (63′ Bondarenko); Zubkov (75′ Newertton), Kryskiv, Sudakov, Gomes (63′ Kevin); Eguinaldo (63′ Traoré).
A disp. Fesyun, Tobias, Azarovi, Franjic, Nazaryna, Shved, Pedrinho.
All. Pusic
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Kossounou (83' Godfrey), Djimsiti (46' Pasalic), Kolasinac; Bellanova (76' Cuadrado), De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere (59' Zaniolo), Lookman (59' Retegui)
A disp: Rui Patrício, Rossi, Godfrey, Palestra, Comi, Manzoni, Vlahović, Del Lungo
All. Gasperini
Arbitro: João Pinheiro (POR).
Assistenti: Bruno Jesus (POR) e Luciano Maia (POR)
IV ufficiale: João Gonçalves (POR).
V.A.R. Tiago Martins (POR).
A.V.A.R. Bastian Dankert (GER).
NOTE: Ammoniti: Ghram, Zaniolo, Gasperini, Ederson
Recupero: -; 4'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20:35 FINALE! Finisce a Gelsenkirchen! L'Atalanta vince 3-0 contro lo Shakhtar!
90'+1Cross di Cuadrado dalla destra, contenuto dalla difesa dello Shakhtar.
90'+1Su un corner battuto corto, Samardzic indirizza il pallone verso Retegui sul secondo palo, ma Riznyk è attento e blocca la sfera con una presa alta sicura.
90'Sono quattro i minuti di recupero.
86'Kryskiv tenta un destro da lontanissima distanza, ma il tiro viene bloccato dalla fitta difesa nerazzurra.
85'AMMONITO EDERSON! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Atalanta per fallo su Bondarenko.
84'Samardzic, insistente nel voler fare tutto da solo, perde il pallone al limite dell'area, permettendo allo Shakhtar di ripartire.
83'CAMBIO ATALANTA: entra Godfrey, esce Kossounou.
82'Si fa male Kossounou che chiede il cambio: probabile problema al bicipite femorale, avvertito a causa di una tensione muscolare. Non fortunata l'Atalanta sul fronte degli infortunati in questo avvio di stagione.
81'Sul calcio d'angolo battuto da Sudakov per lo Shakhtar, Carnesecchi non riesce a respingere con precisione con i pugni. Tuttavia, un rimpallo favorisce la difesa nerazzurra, che riesce a liberare l'area.
80'Retegui riceve un passaggio in area e tenta di rimettere il pallone al centro, ma una carambola gli è sfavorevole. Gli ucraini ripartiranno con una rimessa dal fondo,
79'Lo Shakhtar cerca di mostrare orgoglio e da alcuni minuti gli uomini di Pusic hanno alzato il baricentro nel tentativo di riaprire la partita.
78'AMMONITO ZANIOLO! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Atalanta.
77'Cuadrado tenta immediatamente di servire Zaniolo in area, ma Riznyk legge bene l'azione e intercetta il pallone con un'uscita alta.
76'CAMBIO ATALANTA: entra Cuadrado, esce Bellanova.
76'CAMBIO SHAKHTAR: entra Newertton, esce Zubkov.
75'Lo Shakhtar costruisce una buona azione con Traoré che, fungendo da centroboa, serve Zubkov per il tiro dal limite. Tuttavia, la conclusione è completamente fuori misura e termina in curva.
73'Samardzic serve nuovamente Retegui, che tenta un destro dalla distanza. Tuttavia, l'ex giocatore del Genoa colpisce male, e il pallone termina lontano dalla porta, finendo sul fondo.
71'Pasalic prova a servire Retegui al limite dell'area avversaria, ma la difesa ospite si compatta. Tuttavia, l'Atalanta mantiene il possesso del pallone.
69'Bellanova tenta di servire Zaniolo oltre la difesa dello Shakhtar, ma Matviyenko interviene per primo e di testa appoggia a Riznyk.
67'Anche Zaniolo tenta la conclusione. L'Atalanta costruisce un'altra azione fluida, arrivando senza difficoltà al limite dell'area. Zaniolo prova un potente sinistro, ma il tiro finisce alto.
66'Matviyenko dimostra carattere, uscendo palla al piede e superando la pressione dell'Atalanta. Una perdita di possesso avrebbe lasciato i nerazzurri a tu per tu con Riznyk.
65'Pusic effettua tre sostituzioni nel tentativo di scuotere una squadra finora troppo passiva e completamente dominata da un'Atalanta superiore sotto ogni aspe
63'CAMBIO SHAKHTAR: entra Kevin, esce Gomes.
63'CAMBIO SHAKHTAR DONETSK: entra Lassina Traoré, esce Eguinaldo.
63'CAMBIO SHAKHTAR DONETSK: entra Bondarenko, esce Stepanenko.
60'Samardzic esegue un dribbling spettacolare, superando due avversari in slalom. Giunto al limite dell'area, disorienta un terzo difensore e calcia di sinistro, ma Riznyk blocca il tiro.
59'CAMBIO ATALANTA: entra Retegui, esce Lookman.
59'CAMBIO ATALANTA: entra Zaniolo, esce De Ketelaere.
58'Zappacosta avanza in campo aperto sulla sinistra e crossa al centro, ma una deviazione indirizza il pallone tra le braccia di Riznyk, salvando lo Shakhtar.
57'Fastidio all'anca sinistra per Djimisiti che è stato sostituito all'intervallo malgrado il goal segnato nella prima parte: il cambio non è stato per scelta tecnica, ma dovuto a un problema fisico.
56'L'Atalanta domina il gioco a suo piacimento. Prestazione fantastica per la squadra bergamasca.
55'Lookman sfiora il palo: dopo un controllo al limite dell'area, il suo destro termina appena a lato, alla sinistra della porta difesa da Riznyk.
54'Lo Shakhtar replica con un tiro di Sudakov, che termina a un paio di metri dal bersaglio, sotto lo sguardo vigile di Carnesecchi.
53'La Dea supera l'iniziale momento di difficoltà, aumenta il vantaggio e ora può gestire al meglio il triplo margine. La squadra di Gasperini, però, non sembra intenzionata a fermarsi qui.
52'PALO DI ZAPPACOSTA! L'esterno nerazzurro scocca un sinistro rasoterra che colpisce la base del palo alla destra di Riznyk.
50'Da segnalare, fin qui, la prestazione di Kossounou in difesa: l'ex Bayer sta giocando una partita pressoché perfetta.
48'GOOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! SEGNA BELLANOVA!!!
Bellanova firma il tris! I bergamaschi orchestrano un'azione impeccabile: Zappacosta, dalla sinistra, disegna un cross perfetto con il destro, e Bellanova anticipa Pedro Henrique, colpendo di testa da distanza ravvicinata. I nerazzurri mettono al sicuro la partita, dopo aver corso un rischio pochi istanti prima.
47'OCCASIONE PER LO SHAKHTAR! Konoplia spreca l'opportunità di accorciare le distanze: servito da Eguinaldo al limite dell'area, calcia a incrociare di piatto destro, ma la palla finisce fuori. La migliore occasione dello Shakhtar per adesso.
46'CAMBIO SHAKHTAR: entra Konoplia, esce Ghram.
46'CAMBIO ATALANTA: entra Pasalic, esce Djimsiti.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
19:30 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: Atalanta in vantaggio per 2-0 sullo Shakhtar Donetsk: reti di Dijmsiti e Lookman.
44'GOOOOOOOL ATALANTA!!! SEGNA LOOKMAN!!!
L'Atalanta, in pieno controllo del gioco, trova il raddoppio. Samardžić serve Kolašinac sulla sinistra dell'area, il cui cross rasoterra raggiunge Lookman. Con un preciso piatto destro, Lookman insacca sul secondo palo. Un secondo gol ampiamente meritato per la Dea.
43'Riznyk esprime il suo disappunto verso i compagni, rimproverandoli per la loro staticità in campo. Per trovare un giocatore libero, il portiere è stato costretto ad avanzare di circa quaranta metri prima di riuscire a passare il pallone a un compagno che si è smarcato. Lo Shakhtar appare troppo passivo e privo di idee in questo primo tempo.
42'Un passaggio verticale raggiunge Eguinaldo, che anticipa Djimsiti con un tocco di punta ma cade a terra dopo una lieve spinta del difensore nerazzurro. L'arbitro decide di lasciar proseguire il gioco.
41'Riznyk interviene in due tempi per impedire a Lookman di arrivare sul pallone al centro dell'area, dopo un ottimo passaggio di De Ketelaere.
40'ATALANTA PERICOLOSA! Bellanova effettua un lungo cross verso il secondo palo, dove Zappacosta fa una sponda di testa per De Ketelaere. Quest'ultimo, completamente solo nell'area piccola, colpisce di testa, ma manda il pallone tra le braccia del portiere.
39'Dopo un buon inizio, lo Shakhtar è quasi scomparso dal campo, mentre l'Atalanta sta consolidando il suo vantaggio creando una serie di occasioni.
38'ANCORA ATALANTA! TRAVERSA! Lookman si inserisce e colpisce di destro al volo sul cross di Bellanova dalla destra, centrando in pieno la traversa. Successivamente, Ederson manca il tap-in da una posizione favorevole. Che occasione per il raddoppio per la squadra italiana!
37'Zappacosta riceve palla in area, la controlla e calcia immediatamente, ma la difesa ucraina riesce a chiudere.
36'Sudakov si lancia centralmente, poi apre sulla destra per Zubkov, il cui cross verso il centro dell'area è completamente fuori misura. Carnesecchi recupera facilmente il pallone per l'Atalanta.
35'Su calcio d'angolo per l'Atalanta, Kossounou colpisce di testa in equilibrio precario, mandando il pallone oltre la linea di fondo.
34'ANCORA UNA CHANCE PER L'ATALANTA! L'Atalanta muove rapidamente il pallone al limite dell'area avversaria. Samardzic serve De Ketelaere con un passaggio orizzontale, ma il belga conclude di sinistro mandando la palla ampiamente a lato.
33'Bondar lancia in profondità per Gomes, ma il brasiliano si trascina il pallone oltre la linea di fondo. In ogni caso, non c'erano compagni in area a supportare l'azione.
30'Determinata a chiudere rapidamente la partita, l'Atalanta non allenta la pressione, continuando a far circolare il pallone e ad attaccare uno Shakhtar in difficoltà.
28'Ancora Atalanta in avanti: la palla vaga pericolosamente nell'area piccola dello Shakhtar, con Stepanenko che riesce ad anticipare Ederson per un soffio. Successivamente, Lookman calcia alto di sinistro da dentro l'area.
26'ATALANTA PERICOLOSA! Samardzic si destreggia abilmente in area e lascia partire un sinistro insidioso verso il primo palo. Il pallone sfiora il legno alla sinistra del portiere avversario, che era comunque sulla traiettoria.
25'Samardzic tenta un tiro potente da fuori area, ma la palla sorvola la traversa: la potenza non manca, ma la precisione sì.
24'Gli uomini di Gasperini continuano a spingere in avanti, determinati a chiudere il match il prima possibile.
21'GOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! SEGNA DJIMISITI!
Lookman effettua un cross teso dalla sinistra verso il centro. Éderson non riesce a controllare, ma il pallone arriva a Djimsiti, che lo addomestica con il petto e, con un tocco di punta, supera Riznyk in uscita. La Dea passa in vantaggio!
Una prima volta in #UCL per Berat Djimsiti 🇦🇱🛡️️
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 2, 2024
First ever #UCL goal for our wall Djimmi #ShakhtarAtalanta #GoAtalantaGo️ pic.twitter.com/PIVKrlYn9k
20'AMMONITO GHRAM! Cartellino giallo per il difensore dello Shakhtar per fallo netto su Lookman.
17'Riznyk rischia trattenendo il pallone sotto la pressione di Lookman al limite dell'area, ma l'intervento del nigeriano viene giudicato falloso, e il gioco riprenderà con una punizione a favore dei padroni di casa
18'L'Atalanta ha aumentato l'intensità del gioco e sta ora cercando di pressare gli avversari su tutto il campo.
16'L'Atalanta recupera nuovamente palla in alto grazie a Samardzic, che la passa a Ederson. Quest'ultimo tenta un tiro dalla distanza, ma si scontra con un muro di difensori dello Shakhtar.
14'L'Atalanta si rende nuovamente pericolosa in area avversaria dopo un recupero alto sulla trequarti. Lookman, però, non trova né il tempo né lo spazio per concludere a rete e opta per un cross nell'area piccola verso De Ketelaere, che viene anticipato dalla difesa avversaria. Bravo Matviyenko nell'occasione.
12'Le difese si sono dimostrate impeccabili finora, lasciando pochi spazi agli attacchi, che dovranno trovare soluzioni creative per superare le linee avversarie.
11'ATALANTA PERICOLOSA! Splendido passaggio verticale di Samardžić per Lookman, che con un elegante dribbling si sposta sulla sinistra dell'area. Tuttavia, il suo diagonale termina a oltre un metro dal palo.
10'La spinta iniziale dello Shakhtar sembra essersi affievolita, permettendo all'Atalanta di controllare il possesso palla, anche se senza riuscire a essere incisiva in attacco.
9'Riznyk, sotto la pressione alta dell'Atalanta, non riesce a trovare compagni liberi nelle vicinanze e tenta un rilancio lungo che finisce direttamente in fallo laterale. Un errore evitabile per il portiere dello Shakhtar.
8'L'Atalanta affronta un inizio complicato, trovandosi a dover difendere di fronte al possesso palla insistente degli avversari.
6'Carnesecchi commette un errore in fase di impostazione, permettendo allo Shakhtar di recuperare il pallone sulla trequarti grazie a Ghram. Successivamente, il passaggio verso Gomes viene neutralizzato dalla difesa dell'Atalanta, che spazza via.
5'Lo Shakhtar si mostra immediatamente aggressivo, pressando fin dalle prime fasi di costruzione del gioco dell'Atalanta.
4'Kossonou si distingue per un'ottima chiusura sulla prima vera offensiva dello Shakhtar, che si era reso pericoloso nell'area di rigore dell'Atalanta grazie a una bella azione sulla fascia sinistra. Tuttavia, Stepanenko vanifica l'opportunità.
3'Lo Shakhtar conferma la difesa a tre, con la novità di Ghram schierato al centro, al suo debutto in Champions League.
2'Risponde lo Shakhtar, ma Gomes viene valutato in posizione di fuorigioco. Riparte l'Atalanta.
1'Subito una percussione di Ederson, bloccato dalla difesa dello Shakhtar Donetsk.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
18:42Formazioni sul terreno di gioco, risuonano le note dell'inno della Champions League. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
18:03 D'altro canto, lo Shakhtar Donetsk ha vinto le ultime due partite casalinghe di UEFA Champions League, entrambe per 1-0 sotto la guida di Marino Pusic. Solo sei allenatori nella storia della competizione hanno vinto le loro prime tre partite casalinghe senza subire gol, con Mikel Arteta come l'ultimo a riuscirci nella scorsa stagione con l'Arsenal.
18:02 L'Atalanta ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime nove partite di UEFA Champions League, con quattro pareggi e quattro sconfitte, e non ha vinto nelle cinque gare più recenti, registrando tre pareggi e due sconfitte. La serie rappresenta la loro striscia senza vittorie più lunga nella competizione, con l'ultimo successo risalente a settembre 2021 contro lo Young Boys, terminato 1-0.
17:53 Nella prima giornata lo Shakhtar ha ottenuto un punto in trasferta contro il Bologna, al suo debutto, mentre l'Atalanta ha pareggiato in casa contro l'Arsenal. Durante il secondo tempo, Retegui ha fallito un rigore, vedendosi negare il gol dal portiere avversario.
17:50 Per l'occasione, la squadra arbitrale sarà prevalentemente portoghese. Joao Pinheiro dirigerà l'incontro, assistito dai guardalinee Bruno Jesus e Luciano Maia. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Joao Goncalves, mentre al VAR opereranno Tiago Martins e il tedesco Bastian Dankert.
17:49 Tra dicembre 2019 e dicembre 2020, l'Atalanta ha ottenuto cinque vittorie consecutive in trasferta in Champions League, subendo appena tre gol. Tuttavia, nelle quattro trasferte successive, i nerazzurri non hanno più vinto, registrando due pareggi e due sconfitte, e incassando ben 11 reti.
17:48 Dopo la vittoria per 2-1 contro l'Atalanta nell'ottobre 2019, lo Shakhtar Donetsk non è riuscito a vincere nelle successive otto sfide contro squadre italiane nelle competizioni europee, collezionando tre pareggi e cinque sconfitte, e segnando solo un gol in questo periodo.
17:45 Si gioca all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, campo neutro, per via del conflitto in corso sul territorio dell'Ucraina.
17:45 Nel corso dell'edizione 2019-20 della Champions League, Shakhtar Donetsk e Atalanta si sono incrociate nella fase a gironi, dando vita a due sfide avvincenti. Entrambe le squadre hanno ottenuto successi significativi in trasferta: lo Shakhtar ha trionfato in Italia con un punteggio di 2-1, mentre l'Atalanta ha risposto con una vittoria netta di 3-0 in Ucraina.
17:42 Le formazioni ufficiali: Gasperini schiera l'Atalanta con il 3-4-3. In porta c'è Carnesecchi, mentre la difesa è composta da Kossounou, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo, da destra a sinistra, si trovano Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta. Il tridente d'attacco vede Samardzic a destra, De Ketelaere al centro e Lookman sulla sinistra. Pusic, invece, rivoluziona il suo Shakhtar Donetsk rispetto alla partita d'esordio contro il Bologna, cambiando modulo e passando da una difesa a quattro a un 3-4-1-2. Riznyk è confermato in porta, con Bondar, Ghram e Matviyenko a formare il terzetto difensivo. A centrocampo, la fascia destra è affidata a Gomes, con Kryskiv e Stepanenko centrali, e Henrique sulla sinistra. Sulla trequarti, Sudakov supporta gli attaccanti Zubkov ed Eguinaldo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 10:01 Atalanta-Inter, storia di battaglie e tabù da sfatare: i nerazzurri di Milano "bestia nera" recente
- 09:30 Chivu prepara la trappola: a Bergamo pronta la sorpresa Pio Esposito, Thuram verso la panchina
- 09:30 Scamacca e quel conto aperto con l'Inter: il bomber cerca il gol dell'ex (mancato)
- 09:00 Calciomercato DeaZingonia chiude a doppia mandata: i gioielli non si toccano (a meno di follie)
- 08:54 ZingoniaQui Zingonia: oggi riposo assoluto, Palladino concede il "liberi tutti" per Natale
- 08:00 Un Natale a tinte nerazzurre: i nostri auguri e una promessa. TuttoAtalanta.com non si ferma, testa all'Inter
- 07:30 Inter-Atalanta, il rebus della porta: l'eroe di Coppa non basta. Chivu ha già scelto il titolare
- 19:00 Inter, allarme regista: la Turchia chiama Calhanoglu. Fissato il prezzo dell'addio
- 18:00 Inter, Chivu rompe la "ThuLa" a Bergamo: la sorpresa è Pio Esposito titolare
- 17:00 Inter, vietato sbagliare a Bergamo: Chivu cerca il riscatto per chiudere l'anno in vetta
- 16:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Riccardo Mancini (DAZN) avvisa la Dea: " Inter, Roma e Bologna diranno chi sei. Senza Lookman perdete tanto, ma l'Europa c'è"
- 15:58 Calciomercato DeaRetroscena Massolin, l'agente: "L'Atalanta lo voleva nel 2023, per loro era il nuovo Koopmeiners"
- 15:56 Calciomercato DeaIntrigo Palestra: l'Inter bussa, la Dea studia la mossa a tre sponde
- 15:45 Nostalgia nerazzurra a Firenze: spunta l'ex Boga per l'attacco. Richardson rompe con i viola
- 14:30 ZingoniaVigilia di lavoro a Zingonia: il gruppo risponde presente, tre ancora ai box. E Palladino concede la tregua di Natale
- 14:00 L'urlo di Palladino lancia la sfida: dopo l'estasi di Marassi, ecco il trittico della verità
- 13:00 ZingoniaZalewski, la scossa di Marassi: da "disperso" a risorsa tattica per il dopo Lookman
- 12:02 Tegola Bologna: Bernardeschi sotto i ferri dopo il ko in Supercoppa. Rientro previsto a febbraio
- 11:00 Brutta, sporca e cattiva (ma vincente): l'Atalanta scopre l'arte di soffrire. Ora il ciclo della verità
- 11:00 Lookman, il gioiello che vale tre punti: la Nigeria soffre ma ringrazia la Dea
- 10:30 Calciomercato DeaCagliari in emergenza, spesa a Bergamo: nel mirino Maldini e Brescianini. L'asse con la Dea si scalda
- 09:57 Calciomercato DeaInter, il paradosso della capolista fragile: a destra è emergenza, caccia al nuovo Dumfries. Suggestione Palestra
- 09:35 Il personaggio - Musah, la nuova scommessa di Palladino: da oggetto misterioso a risorsa per l'emergenza
- 09:30 ZingoniaPašalić torna in gruppo, terapie per i due infortunati
- 09:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 09:15 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Quella classe del '75 con Morfeo e Tacchinardi era un sogno"
- 09:00 Schelotto: "Palladino leader nato, la mia Dea era una famiglia. Gasp? Con lui avrei volato"
- 08:30 La Dea non vince contro l’Inter da più di 7 anni
- 08:00 Calciomercato DeaModesto chiama, l'Atalanta risponde: Gyabuaa pronto a riabbracciare il suo "maestro" a Mantova
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: esordio vincente per Lookman e la Nigeria
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Svolta Palladino. Il trittico con le big snodo della stagione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "John-Lucio patto Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Vai con Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Palestra come Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Inter, più di una gara Voci di mercato su Ederson & co"
- 16:00 Bonny salta l'Atalanta. Ecco le ultime in casa Inter
- 15:15 Atalanta-Inter: dirige La Penna. Ecco la designazione completa
- 13:00 Inizia la Coppa d'Africa per Kossounou e Lookman
- 12:00 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Atalanta addio? Un trauma, ma poi ho segnato 273 gol"
- 11:59 Calciomercato DeaSuggestione Bellanova-Inter: il domino di mercato si sblocca solo con il ritorno di Palestra?
- 09:45 Inter, l'infermeria non si svuota: Darmian e Acerbi rimandati al 2026, Chivu in emergenza in vista della Dea
- 09:40 "Make Center Field Great Again": la missione a stelle e strisce di Musah
- 09:30 Ranking FIFA, è sempre la Spagna a guidare. Ecco dove si posizione l'Italia
- 09:15 Roma scatenata, la rivoluzione d'inverno è servita: Zirkzee e Raspadori per l'assalto Champions
- 09:00 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Cinque calciatori fermati per un turno
- 08:00 Natale in trincea per Palladino: parte il ciclo terribile. Torna Super Mario, difesa ancora in emergenza
- 07:30 Destini incrociati in Marocco: Lookman e Kossounou, dal ricordo di Abidjan all'incognita per la Dea
- 06:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giorgio Pesenti, il Peso del gol: "273 reti nei dilettanti, ma tutto è nato a Zingonia con Morfeo. L'Atalanta mi ha insegnato disciplina"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, carattere e rosa ampia per risalire la china"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Muharemovic porta Frattesi"
