Andata del quarto di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina da sbadigli, ancora 0-0 dopo i 90 minuti inaugurali.
Ritmi del primo tempo troppo bassi. La Fiorentina torna in Repubblica Ceca per l'andata dei quarti di Conference dopo averci perso, nella capitale Praga, la finale dell'ultima. Il Viktoria Plzen è ai minimi termini (13 soli convocati della prima squadra) ma fa della capacità di difendersi in blocco la sua arma in più, soprattutto in Europa. La Fiorentina manovra il pallone ma lo fa a giri troppo bassi e infatti le prime occasioni sono dei padroni di casa: se quello di Hranac su calcio d'angolo è poco più di un passaggio, ben diverso il diagonale di Vydra che a metà primo tempo fa la barba al palo. Per più di mezz'ora la Viola non calcia neanche, rompe gli indugi Quarta con un destro alto da lontanissimo. Finalmente una conclusione nello specchio per la Fiorentina, un colpo di testa di Belotti però centrale al 35'. Pochissime le emozioni nel primo tempo della Doosan Arena, al 45' è 0-0 tra Plzen e Fiorentina.
A Plzen esce vincitrice solo la noia. Nessun cambio dalle due parti al rientro dagli spogliatoi, ma la Fiorentina sembra mossa da una rinnovata convinzione. Non spinge granché sul turbo ma si mantiene stabilmente nella metà campo dei cechi. Tre tentativi nel primo quarto d'ora di ripresa, il solo Beltran riesce però a inquadrare lo specchio difeso da Jedilicka, peraltro con un destro comodo da gestire. Al 64' inizia un prolungato e ripetuto lancio di fumogeni dal settore ospiti che porta a qualche istante di interruzione del match, con tanto di annunci partiti dai megafoni dell'impianto di Plzen. Al 78' la Doosan Arena sobbalza: grande chance per Chory, che cestina da due passi e dopo un fallo ravvisato comunque ai danni di Nico Gonzalez. Pochi giri d'orologio dopo colpisce largo di testa su corner Gonzalez, ultimo highlight della sua esattamente non esaltante partita. E in generale della Doosan Arena: il primo atto del quarto di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina è stato da sbadigli e finito 0-0.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Conference League
Altre notizie
- 20:18 Nations League / Inghilterra-Albania, le formazioni ufficiali: Djimsiti dal 1'
- 20:17 Mistero Ranieri: il totosostituto è partito ma il suo destino non è ancora chiaro
- 20:15 Sabatini: "Ederson? 40 milioni sarebbero accettabili"
- 20:00 Sacchi incorona Gasperini: "È un eroe, può superare anche me"
- 20:00 Atalanta, basta rimpianti: è l'ora di riconquistare il Gewiss
- 19:45 Quando il sogno sfuma sul più bello
- 19:45 ZingoniaRetegui ko, l'Atalanta perde il suo bomber: corsa contro il tempo per riaverlo in campo
- 19:00 Pagliuca, sfuma il sogno NBA: i Celtics venduti per una cifra record
- 18:55 Calciomercato DeaGasperini ai titoli di coda con l'Atalanta, la 'volta buona'. Il club prova a tenerlo
- 18:30 Fiorentina, restyling del Franchi: obiettivo avere la Fiesole coperta entro il 2026
- 18:30 Ederson convocato dal Brasile per la sfida contro l'Argentina
- 18:00 Lo smacco di Hojlund in faccia a CR7: segna al Portogallo ed esulta come lui
- 17:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 17:43 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 17:36 Esclusiva TANon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 17:34 Napoli, Conte costruisce il muro difensivo per la prossima stagione: primo obiettivo Beukema
- 17:03 Lazio, fiducia a Baroni ma Lotito vuole un gran finale di stagione: in stand by i premi collettivi
- 16:59 Folgore Caratese, accolto il ricorso: domenica 23 marzo confermata la grande sfida contro l'Ospitaletto a porte aperte
- 16:31 L'Inter studia il colpo Castro e potrebbe offrire al Bologna due giocatori in cambio
- 16:25 Bergamo vuole la statua di Gasperini: scelto il progetto, ora caccia ai fondi
- 16:05 Esultanza "alla Cristiano Ronaldo", Hojlund chiarisce: "Non volevo prenderlo in giro"
- 16:05 Inter, l'obiettivo è recuperare Dumfries per il Bayern Monaco. Thuram non preoccupa
- 16:00 VideoLo smacco di Hojlund in faccia a CR7: segna al Portogallo ed esulta come lui
- 15:58 Champions, l’Atalanta incassa un altro milione dalla UEFA: salgono i ricavi europei
- 15:54 Zaniolo, due mesi per prendersi la Fiorentina: e far scattare il riscatto obbligatorio
- 15:53 Malinovskyi su Koopmeiners: "Capisco le sue difficoltà. Non sempre cambiare ti migliora"
- 15:30 Chi è Luca Marianucci, il promesso sposo per la difesa del Napoli
- 15:02 Juventus, in estate sarà rivoluzione dell'attacco: Osimhen è l'obiettivo principale
- 14:25 Milan, aprile decisivo per il nuovo direttore sportivo: rush finale anche per la panchina
- 13:45 Udinese, tutti pazzi per Lucca: Napoli e Inter seguono l'attaccante bianconero. Le ipotesi
- 13:15 Calciomercato DeaAtalanta, la rivoluzione parte da Ederson. Se parte, i nomi per sostituirlo
- 12:30 Dybala, una stagione da leader ma il finale è sempre lo stesso
- 12:00 Dea da record, ma a che prezzo?
- 11:45 Calciomercato DeaAtalanta-Kossounou, un amore ancora possibile
- 11:40 Calciomercato Dea100 occasioni di mercato: i giocatori in scadenza a giugno. La lista al 21 marzo
- 11:37 Fantacalcio, il rendimento dell'Atalanta nelle prime 29 giornate
- 11:30 Le pagelle di Kean: combatte contro la fisicità dei difensori tedeschi, meriterebbe il gol
- 11:29 Le pagelle di Tonali: gioca una partita da centrocampista totale. Incontenibile oltre il gol
- 11:00 Il Como e il Real Madrid hanno deciso la strategia per il futuro di Nico Paz
- 10:30 Le pagelle di Bastoni: gran cambio di gioco sull'1-0, poi due incertezze che costano caro
- 10:20 Le pagele di Spalletti: Italia a tratti superiore alla Germania, c'è il problema delle palle inattive
- 10:06 Inter, domani rientra Lautaro: esami entro lunedì. Out con Udinese e Milan
- 09:46 Senza Retegui, Gasp inventa l’attacco: così l’Atalanta cambia volto a Firenze
- 09:34 Juve a riposo fino a lunedì, ma oggi Elkann sarà alla Continassa
- 09:03 Due soliti errori difensivi condannano gli azzurri. Kean troppo solo, Raspadori non incide. Bene Tonali. Germania tanta qualità, Italia solo ripartenze. Che giocatore Musiala
- 08:45 Nations League, tutti i risultati: male la Francia, ride Montella. A segno 4 della Serie A
- 08:31 Lazio, da Rovella e Guendouzi a Isaksen: quanti protagonisti nei playoff di Nations League
- 08:25 VideoSamardzic, gol-capolavoro in nazionale: l’Atalanta sorride
- 08:19 Gasperini supera tutti. Il Romanista: "Il tecnico dell'Atalanta favorito per il post Ranieri"
- 08:18 Italia, un pizzico di Dea non basta: Maldini convince, Bellanova stecca