L'Atalanta stacca il biglietto per i quarti di finale giocando e vincendo a modo suo: da padrona del campo, dall'inizio alla fine. Un rullo compressore, quello che si è visto questa sera al "Gewiss Stadium". Dall'altra parte c'è un Cagliari forse non troppo motivato dall'idea di andare avanti nella competizione e con diversi volti nuovi. Un Cagliari che resiste quasi un tempo nonostante il monologo nerazzurro e che mette anche paura agli uomini di Gasperini, colpendo alla prima occasione.
VICARIO CONTRO TUTTI. MIRANCHUK LA SBLOCCA -Zapata e Ilicicsono in panchina, spazio a Muriel supportato da Miranchuk e Malinovskyi. Un trio che con il supporto di Gosens e Freuler, pronti dalle retrovie a colpire, impegna ripetutamente Guglielmo Vicario, vice di Cragno, e vero protagonista fino al 43', quando para di tutto e di più. Fino a quando la differenza di valori in campo è tale che la situazione inevitabilmente si sblocca: Miranchuk è abile a girare a rete raccogliendo un traversone basso di Muriel, che sfonda in area e arriva al fondo mettendo il pallone in mezzo. L'ucraino si conferma uomo degli esordi: in rete alla prima di Champions, di campionato e anche di Coppa Italia.
ILLUSIONE SOTTIL, AFFONDO ATALANTA - Di Francesco cambia le carte, inverte Sottil e Tramoni e la mossa lo premia, con l'italiano che riceve proprio da Zappa e mette il turbo sulla corsia sinistra, scaricando in rete con un preciso destro: 1-1 al 55'. Una rete che non scompone la Dea, che in nove minuti ripristina e infine amplia le distanze: Muriel riceve in area di rigore un bel filtrante di Gosens e in diagonale supera Vicario: 2-1 al 61'. Tre minuti più tardi Sutalo raccoglie un corner e al volo col destro calcia in rete. È il 3-1 al 64' che chiude le trasmissioni. C'è tempo per una traversa di Sottil, poi è la volta della solita girandola di sostituzioni che accompagna la partita alla conclusione. Atalanta tra le prime otto del torneo, dopo l'eliminazione un anno fa agli ottavi per mano della Fiorentina. La aspetta la vincente di Lazio-Parma. Il Cagliari può pensare al campionato e deve sistemare molte cose. Quella di questa sera è la quinta sconfitta consecutiva e l'ultima vittoria risale al 25 novembre, partita proprio di Coppa Italia, quando batté il Verona.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:33 ZingoniaDea, rientra Lookman: CdK e Scalvini sotto osservazione
- 16:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 16:22 ZingoniaLookman torna in gruppo: colloquio con Juric e la squadra, pronto alla svolta
- 16:00 Sarri vs Gasperini, due filosofie a confronto
- 15:30 Gautieri dopo PSG-Atalanta: "E' normale perdere"
- 15:15 Un weekend da protagonisti per i For Special
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:30 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata
- 13:00 Ranking FIFA: l'Italia torna in top 10, ecco chi sale e chi scende
- 12:45 Under 20, tra i convocati di Nunziata anche due nerazzurri
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 10:15 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 10:08 Esclusiva TAZero75 accende Dalmine: Summer Closing Party venerdì 26 settembre tra musica, gusto e nuove emozioni
- 10:00 Carnesecchi, prima gioia dagli undici metri in Champions: Barcola fermato
- 09:31 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 09:30 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 09:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 09:30 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 09:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 08:45 Baby Dea, debutto in Youth League per Giovanni Percassi: esordio speciale contro il PSG
- 08:30 PSG-Atalanta, la moviola: giusto il rigore su Marquinhos, annullato correttamente il gol di Barcola
- 08:30 Toro blindato: la difesa a tre di Baroni fa la differenza
- 07:45 Atalanta, il cuore dei 1.100 tifosi a Parigi nonostante il 4-0
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino