"Con i Percassi c'è un rapporto di stima e gratitudine. Ho detto loro: "Forse sono io quello che deve andare via" ma non hanno voluto assolutamente. Ora ci unisce lo slancio per ripartire. Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Ho percepito forte la richiesta della gente e questo mi ha condizionato perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto". 

Niente giri di parole, anzi: Gian Piero Gasperini ha ribadito il concetto in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ovvero quello di voler cambiare aria dopo sei stagioni alla guida dell'Atalanta. 

"Resta a Bergamo", il gesto d'amore che ha convinto Gasperini

Il pubblico però ha giocato un ruolo fondamentale con quel "Resta a Bergamo" gridato durante l'ultima partita contro l'Empoli: un coro accolto, coccolato dal Gasp, ancora alla caccia del top player e di quella strada da battere in vista dell'inizio della nuova stagione. E il campionato ripartirà proprio questa mattina coi primi test fisici in vista del ritiro dell'8 luglio a Clusone, tra mercato e richieste più o meno dirette proprio da parte del tecnico di Grugliasco. 

Mercato in movimento, Ederson arriva in nerazzurro

Il mercato nel frattempo si muove, con la trattativa Ederson che si è sbloccata dopo qualche giorno di stallo. Poi c'è la questione Pinamonti da risolvere, anche se non sarà facile trovare un accordo sia col giocatore che con l'Inter: tutto in bilico dunque, ma il calciomercato è appena iniziato. L'obiettivo, come ha ribadito il Gasp, è quello di tornare a dare battaglia.

Sezione: Copertina / Data: Lun 04 luglio 2022 alle 09:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print