Merih Demiral, da perno fondamentale dell'Atalanta di due stagioni fa a giocatore ai margini della rosa: una discesa incredibile per il difensore turco, che adesso sembra destinato a lasciare Bergamo nel corso della prossima sessione di mercato. Nonostante il riscatto definitivo del cartellino dopo le sue prestazioni di alto livello in Serie A e in Champions League, Demiral si trova in una situazione difficile all'interno del club.

Due stagioni fa, Demiral era considerato un pilastro della difesa dell'Atalanta, grazie alle sue prestazioni convincenti che hanno spinto il club a riscattare il suo cartellino. Tuttavia, oggi la situazione appare ben diversa. La crescita di Giorgio Scalvini, unita all'approccio esigente di Gian Piero Gasperini, sembra aver relegato Demiral ai margini della rosa. Gasperini, noto per il suo rigore e le sue alte aspettative, non dà mai nulla per scontato e richiede sempre il massimo da ciascuno dei suoi calciatori.

Non è chiaro se ci siano diatribe caratteriali dietro la situazione di Demiral. Tuttavia, non sarebbe la prima volta che Gasperini ha a che fare con situazioni simili, come dimostrato dai precedenti casi di Kjaer e Škrtel. Nonostante ciò, la situazione di Demiral sembra essere più legata a una scelta tecnica che a questioni di natura personale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrale turco avrebbe deciso di autoescludersi dall'ultimo match di campionato, disputato domenica sera contro il Monza. La situazione del difensore turco è uno dei principali dilemmi che l'Atalanta deve risolvere in vista del prossimo mercato.

Con Demiral destinato a essere messo sul mercato, il prossimo capitolo della sua carriera sarà sicuramente interessante da seguire. Resta da vedere dove atterrerà e se sarà in grado di riscattarsi dopo un periodo difficile all'Atalanta.

Sezione: Copertina / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 12:45
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print