La situazione di Teun Koopmeiners continua a essere fonte di tensioni a Bergamo. L'olandese, dopo aver presentato il terzo certificato medico per stress psicofisico, sembra allontanarsi sempre di più dal rientro in squadra. Mentre la posizione dell’Atalanta rimane ferma, come ribadito dall’amministratore delegato Luca Percassi: “La nostra priorità è sempre stata quella di mantenere i nostri giocatori chiave. Siamo preparati a gestire queste turbolenze e rimaniamo fedeli agli impegni presi.” Con l’arrivo di Samardzic, il club si è tutelato ulteriormente, ma la situazione di Koopmeiners è ancora in bilico, con un accordo virtuale già trovato con la Juventus per 52 milioni più 7 di bonus. Tuttavia, l’Atalanta ha finora fatto muro, rimanendo in attesa di sviluppi nei prossimi giorni.

LOOKMAN E IL SOGNO PSG
Parallelamente, anche Ademola Lookman ha espresso il desiderio di lasciare Bergamo, attirato da un presunto interesse del PSG. Il nigeriano, supportato dai suoi agenti, avrebbe ricevuto una proposta di ingaggio più che raddoppiata rispetto all’attuale. Tuttavia, da Parigi non sono ancora arrivate conferme concrete, lasciando la situazione in sospeso. L’Atalanta, consapevole delle difficoltà di trovare un sostituto all’altezza, attende un’offerta concreta (si parla di una base di 50 milioni) per poter iniziare a valutare possibili alternative, con Nico Gonzalez della Fiorentina ancora nei radar.

MERCATO IN ENTRATA E USCITA: LE ULTIME MANOVRE
Nel frattempo, il d.s. D’Amico è al lavoro per definire gli ultimi dettagli dell’arrivo di Wesley, laterale destro atteso a Bergamo a metà settimana. Sul fronte delle cessioni, si avvicina sempre di più l’addio di El Bilal Touré, destinato allo Stoccarda con la formula del prestito oneroso e riscatto condizionato, per una cifra intorno ai 26-27 milioni di euro.

Sezione: Copertina / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print