La partita della Dea contro il Napoli non è stata affatto una sfida facile, soprattutto perché l'avversaria era nella sua miglior forma. Nonostante ciò, i numeri iniziano a pesare sulla classifica, con quattro sconfitte nelle ultime sei partite e la terza partita di fila senza segnare. Gasperini non sottovaluta il rischio della paura incombente, quella di chi può arrivare da dietro nella classifica. Tuttavia, la squadra non sbraca facilmente, grazie al suo DNA, anche quando gioca contro una delle squadre più forti d'Europa.

LA SFIDA ALL'EMPOLI - La prossima partita contro l'Empoli sarà la svolta obbligatoria, ma senza Djimsiti (lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, prognosi di 7-10 giorni), il tecnico di Grugliasco Gasperini chiederà alla squadra di dimostrare grande dignità e coraggio per ritrovare i tre punti.

ERRORI DA EVITARE - Nonostante la buona prestazione di alcuni giocatori che rappresentano il DNA della squadra, ci sono ancora antichi errori che pesano sui risultati. In particolare, la carenza di qualità e la mancanza di precisione nell'attacco sono stati problemi evidenti nella partita contro il Napoli. 

TANDEM COLOMBIANO RE-START - L'Atalanta si affida a Zapata e Muriel per risollevare le sorti della squadra in questo finale di stagione. Grazie alla loro esperienza e alle loro statistiche, i due attaccanti rappresentano una fonte di fiducia per la squadra di Gasperini. La speranza è quella di rispolverare le loro doti e di sfruttare al meglio la profondità dell'attacco per tornare alla vittoria.

CARTA LOOKMAN - L'Atalanta è pronta a sfidare l'Empoli in una partita cruciale per la propria classifica e il tecnico Gasperini guarda con attenzione anche al giovane attaccante Lookman. Il calciatore ha mostrato grandi doti tecniche e dopo un girone d'andata da record non sta trovando la via della rete in quest'ultimo periodo. Nonostante ciò, il tecnico bergamasco non ha perso fiducia nel talento del ragazzo e lo considera una possibile carta vincente e potrebbe essere la sfida contro il club toscano la scintilla necessaria per farlo sbloccare e portare l'Atalanta di nuovo al successo tra le mure amiche. L'incognita Lookman potrebbe essere la sorpresa positiva che l'Atalanta sta cercando per invertire il trend negativo degli ultimi risultati e tornare a vincere.

Sezione: Copertina / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 10:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print