Senza soffrire più di tanto, l'Atalanta si sblocca in trasferta. Dopo due sconfitte consecutive contro Frosinone e Fiorentina, i nerazzurri inanellano la seconda vittoria consecutiva in Serie A e salgono a quota 12, dietro a Inter e Juventus. È però la quarta volta che l'Atalanta non prende gol, dopo le sfide con Sassuolo, Monza e Cagliari. Un miglioramento sensibile, con Carnesecchi che non fa rimpiangere comunque il titolare Musso.
Il risultato si sblocca al tredicesimo con Koopmeiners, bravo a sfruttare un assist di De Roon e soprattutto un velo di Holm - alla prima da titolare - che lo mandano in porta. Rasoiata e Montipò battuto, 1-0 nerazzurro anche abbastanza meritato per quanto visto all'inizio della gara. Con la gara in discesa, la squadra di Gasperini accelera a sprazzi, senza creare grandissime occasioni - a parte un lancio di Koopmeiners per Lookman che, a sua volta, serve Pasalic che liscia da pochi passi - ma subendo davvero pochissimo, perché Carnesecchi, nonostante qualche presa alta, è sostanzialmente da senza voto. L'unico tentativo, debole, è quello di Terracciano.
Così l'Atalanta ha gioco facile a mantenere il pallino del gioco. La pressione del Verona c'è ma non produce grandi risultati. Così le occasioni in realtà le avrebbe, almeno in potenza, chi è già in vantaggio. Nel secondo tempo Lookman lascia lo spazio per De Ketelaere, forse meno brillante rispetto alle ultime uscite, mentre la prova opaca di Bonazzoli viene notata anche da Baroni, che inserisce il giovane slovacco Suslov. Il canovaccio comunque cambia davvero poco, con la sensazione che i nerazzurri non vogliano spingere per non scoprirsi e rischiare il ritorno del Verona. Ngonge non si accende quasi mai, così come Duda.
All'ottantesimo De Ketelaere ha la palla del 2-0 sulla testa dopo una grande giocata, l'ennesima, di Koopmeiners. Da un metro spedisce alto, in maniera incredibile. Poco dopo è Carnesecchi a dover custodire il vantaggio, mettendo i guantoni su Suslov. Negli ultimi minuti c'è l'assalto degli scaligeri, spezzato da un diagonale di Hateboer che impegna Montipò.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:44 formazioniPROBABILI - Serie A, le ultime LIVE sul 15° turno
- 16:00 Pagliuca difende Donnarumma: "Vittima di una campagna denigratoria. Quante bandiere ci sono nel calcio?"
- 15:30 La Supercoppa cambia il calendario di A. Le possibili date per Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina
- 15:00 Difesa in crisi: l'ecatombe dei difensori scuote l'Atalanta
- 15:00 Atalanta-Milan, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 14:04 Milan, Leao al lavoro: per l'Atalanta è più no che sì
- 13:15 Patron Percassi: “Pronti ad intervenire sul mercato, fiero per gli ottavi di Europa League”
- 13:07 Mano pesante della Procura antidoping: chiesti 4 anni di squalifica per Paul Pogba
- 13:01 Verso l'Atalanta, in difesa le scelte di Pioli sono obbligate
- 12:47 Kyanno Silva, la nuova baby stella del Benfica nel mirino dell'atalanta
- 12:45 Frosinone, è già tempo di mercato: chiesto Zortea all'Atalanta, ma su di lui altri due club
- 12:43 Facchinetti alla Gazzetta su Zapata: "Grande persona, si è allenato spesso da me"
- 12:20 La crisi inaspettata dell'Atalanta: un mese da dimenticare
- 12:01 Stellone su Zapata: "Se sta bene è devastante. In Serie A solo Lukaku è come lui"
- 11:30 Atalanta, le pagelle sui nuovi acquisti 2023-2024
- 10:45 L’Ad Luca Percassi svela i piani futuri della Dea
- 09:00 Krunic ormai ai titoli di coda, la Turchia chiama. Nell'ultimo periodo il bosniaco al centro di un equivoco
- 07:45 formazioniAtalanta-Milan, le probabili
- 07:30 Difesa in crisi, squadra incerottata. Possibile difesa a quattro?
- 07:00 Atalanta in rinnovamento, i Percassi promettono interventi sul mercato. Ma non solo...
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 7 dicembre
- 04:00 Che spirito la Fiorentina: sotto 0-2 all'84', rimonta il Parma e va ai quarti di Coppa Italia ai rigori
- 02:00 Atalanta, urge un radicale rinnovamento. Errori da rivedere e mano al prossimo calciomercato
- 01:27 Coppa Italia, il tabellone: vince la Lazio, possibile derby di Roma ai quarti. Attesa per l'Atalanta
- 00:24 Pelizzoli e i giovani della Primavera al Festival “Il mio posto nel mondo 2023″
- 00:15 Serie A, cambia la 19^ giornata: Roma-Atalanta avrà un orario diverso
- 00:10 Coppa Italia Primavera / Inter-Atalanta 3-1, il tabellino
- 00:00 Dea in crisi: la luce si spegne tra usura e sbagli tattici
- 00:00 Rivelazione in difesa: Varnier e Bonfanti, le nuove carte a supporto di Gasperini?
- 23:50 Coppa Italia / La Fiorentina approda ai quarti, servono i calci di rigore per battere il Parma
- 23:31 Torino, Cairo su Juric: "Ho grande fiducia. Sarei felice di poter proseguire insieme"
- 22:00 Primavera, le pagelle - La difesa sbava, nella ripresa la Baby Dea accusa il colpo
- 20:00 Quattro italiani nella top five per dribbling riusciti in Serie A. Bellanova primo davanti a Pulisic
- 19:00 Bild - Scalvini può finire in Germania, il Bayern Monaco continua a monitorarlo
- 18:30 Una delle peggiori Atalanta di Gasperini: un punto in quattro gare, ma è il gioco che preoccupa
- 18:26 I Percassi annunciano rinforzi: "Se necessario, pronti a intervenire a gennaio"
- 18:02 ultim'oraZappacosta in gruppo. Lesione muscolare per Djimsiti: il punto da Zingonia
- 18:00 Atalanta sul mercato: promesse mancate e speranze future
- 18:00 FOTO - Svelata la maglia natalizia della Dea, sarà indossata contro la Salernitana
- 17:45 L’enigma Atalanta, alla ricerca di una nuova identità
- 17:30 Il punto di Mister 'X': "Dea in crisi, scelte azzardate e difesa precaria! Debacle clamorosa"
- 17:15 L'Atalanta perde troppo, record negativo nella gestione Gasperini
- 17:00 Dea alla ricerca del nuovo 9, chi al posto di Scamacca? Muriel in pole, suggestione Vlahovic
- 17:00 Coppa Italia Primavera, ecco chi approda ai quarti
- 16:00 Le lacrime di Zapata. La Stampa: "Ha ripagato il Toro che lo ha messo al centro del progetto"
- 15:43 Lavoro personalizzato sul campo per Leao. Il punto da Milanello su Kjaer e Sportiello
- 15:06 Coppa Italia Primavera, l'Inter stacca il pass per i quarti di finale: Atalanta battuta 3-1
- 15:00 Arriva il problema Coppa d’Africa… L’incubo di ogni club
- 14:58 Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / INTER-ATALANTA 3-1
- 14:23 Addio a Sebastiano Capelli, oggi l’ultimo saluto al giovane tifoso atalantino