Il coro "salutate la capolista" al termine della sfida contro il Torino aveva fatto sorridere più di qualcuno. Il destino però può regalarti situazioni inaspettate, occasioni da non farsi sfuggire: l'Atalanta questa sera avrà la possibilità di strappare la vetta solitaria della classifica e guardare tutti dall'alto, almeno per una settimana.

All'U-Power Stadium per il primato, ma mancano gli attaccanti

La sfida di Monza però è tutt'altro che semplice. Lo ha ribadito Giovanni Stroppa in conferenza, ora il gruppo è al completo ed è iniziato un nuovo ciclo: i brianzoli vogliono strappare i primi punti in serie A e smuovere una classifica che inizia a farsi insidiosa. Gian Piero Gasperini dovrà pensare alle mosse giuste per poter far fronte a un'emergenza non da poco, quella doppia assenza in attacco che potrebbe pesare più del dovuto nelle prossime tre gare da qui fino alla sosta delle nazionali.

Ironia della sorte, il tecnico nerazzurro si era lamentato proprio della mancanza di attaccanti - il vice Ilicic però, un giocatore in grado di strappare nel momento decisivo della partita -, l'infermeria sembra aver ribadito la mancanza nel reparto offensivo: il tecnico di Grugliasco ha perso sia Duvan Zapata che Luis Muriel, fermatosi nelle ultime ore a causa di una fastidio al ginocchio sinistro. Si complica dunque la missione nerazzurra all'U-Power Stadium, ma vista la situazione la compagine orobica non dovrà sprecare nulla.

Sezione: Copertina / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 09:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print