Si chiude sull'1-0 un primo tempo dominato dall'Atalanta, che però raccoglie meno di quanto seminato. Dopo un avvio a ritmi bassi, la gara si accende al 18': Pasalic fa tremare la traversa con un colpo di testa imperioso. È il preludio al gol che arriva un minuto dopo: al 19' Zalewski pennella da sinistra e Djimsiti, in proiezione offensiva, trova l'incornata vincente che batte Siegrist sbloccando il match.

TEGOLA SULEMANA, MALDINI SHOCK - La gioia del vantaggio è smorzata quasi subito dall'infortunio di Sulemana: il centrocampista alza bandiera bianca al 21' per un risentimento muscolare all'adduttore destro. Al suo posto entra Daniel Maldini, che diventa subito protagonista assoluto nel bene e nel male. Il figlio d'arte prima stampa un calcio di punizione magistrale sul palo (29'), sfortunatissimo, ma poi al 33' si divora un gol clamoroso: lanciato a tu per tu con il portiere da un assist perfetto di de Roon, calcia incredibilmente a lato a porta spalancata, graziando il Grifone.

GENOA IN DIECI - La partita sembra comunque in discesa per la squadra di Palladino, anche perché gli ospiti restano in inferiorità numerica dal 36'. Fini atterra Bellanova lanciato a rete: fallo da ultimo uomo e rosso inevitabile (confermato dal VAR). Nel finale è monologo nerazzurro, ma il risultato resta in bilico nonostante la mole di gioco e l'uomo in più. Si va al riposo con la sensazione di un'Atalanta padrona, ma che dovrà chiudere i conti per evitare beffe.

© Riproduzione riservata

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 15:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print