Il Genoa sbarca a Bergamo con l'intenzione di vendere cara la pelle, nonostante le premesse logistiche non siano delle migliori. La sfida di Coppa Italia contro la nuova Atalanta di Palladino, in programma in un orario decisamente insolito e scomodo (le 15:00 di un mercoledì feriale), non ha scoraggiato la passione rossoblù. Saranno infatti oltre seicento (607 per la precisione secondo quanto riferito da buoncalcioatutti.it) i sostenitori del "Grifone" presenti nel settore ospiti della New Balance Arena, pronti a spingere la squadra di Daniele De Rossi verso un'impresa che regalerebbe i quarti di finale contro la vincente di Juventus-Udinese.

LE AMBIZIONI DI DE ROSSI, TURNOVER RAGIONATO - Il tecnico romano intende onorare la competizione al massimo, pur utilizzandola come banco di prova per l'intera rosa. L'obiettivo è testare chi ha avuto meno minutaggio in campionato, senza però rinunciare all'ambizione del passaggio del turno. De Rossi sa che la Coppa Italia è una vetrina importante e vuole giocarsi le sue carte contro i nerazzurri, sfruttando magari qualche distrazione dei padroni di casa.

TEGOLA MALINOVSKYI, NIENTE RITORNO DELL'EX - La notizia che più tocca il cuore dei tifosi atalantini riguarda però le assenze tra le file ospiti. Non ci sarà il tanto atteso ritorno a casa di Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino, rimasto nel cuore della gente di Bergamo per le sue sassate mancine, non è partito con la squadra a causa di un attacco influenzale. Oltre a lui, De Rossi dovrà rinunciare anche a Sabelli (anch'egli influenzato), a Grønbæk (lieve affaticamento) e al lungodegente Cornet, ancora alle prese con un problema al flessore.

© Riproduzione riservata

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 22:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print