Domenico Tedesco, tecnico del Lipsia, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro l'Atalanta, una sfida da dentro o fuori per poter raggiungere le semifinali di Europa League. "Tutti sono a disposizione, mancherà soltanto Haidara. Noi andiamo a Bergamo consapevoli di essere in un buon momento. Non abbiamo fatto una gara perfetta in casa, cercheremo di migliorare rispetto al match d'andata. Dobbiamo migliorare, altrimenti sarà molto difficile".

Come si spiega la differenza di rendimento tra campionato ed Europa League dell'Atalanta?
"Loro comunque sono in un buon momento. Qui hanno giocato bene, hanno avuto tante occasioni. In serie A le altre squadre sanno come affrontarla, in Italia c'è molta copertura del campo, qui in Germania c'è una marcatura a zona. Per quello c'è questa differenza. Noi comunque dobbiamo fornire una prestazione al top. All'andata abbiamo sbagliato troppo, sia nella costruzione del gioco sia nelle ripartenze".

Come giudica il calcio italiano?
"In Italia ci sono stadi vecchi, ma si sente il calcio, come ho detto all'andata. La gente vive per questo sport, c'è una tradizione incredibile".

Ci saranno diversi assenti in casa Atalanta.
"Col Sassuolo l'Atalanta ha cambiato 6-7 giocatori, nonostante il risultato ho visto una squadra compatta. Questo la dice lunga sulla rosa che Gasperini ha a Bergamo, ma comunque non importa chi ci sarà o meno, sappiamo che affrontiamo una squadra di un certo livello.

Avete maggior leggerezza visto che potete raggiungere la Champions attraverso il campionato rispetto all'Atalanta.
"La leggerezza è importante, siamo in un buon momento, siamo in semifinale di coppa tedesca e abbiamo vinto con l'Hoffenheim. Ma comunque non farà la differenza in campo".

Le sue origini italiane possono aiutarla?
"Non è un vantaggio a livello tattico. Comunque devi sempre cambiare qualcosa, il mio "temperamento" italiano non sempre fa la differenza".

Sezione: Europa League / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print