In che minuto ha segnato l’1-0 Lookman all’andata? 5′

Nerazzurri subito in vantaggio al 5′ grazie al destro di Lookman che piega i guantoni di Szczesny. Risposta bianconera con il rigore di Di Maria e il bel gol di Milik: all’intervallo la Juventus conduce per 2-1. Nella ripresa l’Atalanta approccia benissimo: dopo 34”, Mæhle finalizza una bell’azione corale mentre al 53′ un grande stacco di Lookman regala il 2-3 ai Nerazzurri. La Juventus riacciuffa il pareggio al 65′ con la punizione di Danilo.

Quello dell’andata è stato l’unico precedente finito 3-3 in Serie A. Falso

Nella prima giornata del campionato 1968/69 andò in scena a Bergamo uno scoppiettante Atalanta-Juventus conclusosi 3-3: bianconeri in vantaggio al 4′ minuto con Anastasi, pareggio nerazzurro al 9′ con Clerici; al 19′ è ancora Anastasi a portare in vantaggio la Juventus ma la reazione dell’Atalanta è prepotente e in due minuti, tra il 29′ e il 31′, ribalta il risultato con le reti di Nastasio e ancora Clerici. Allo scadere della prima frazione, il pareggio di Del Sol porta il risultato sul definitivo 3 a 3.

Nella Primavera dell’Atalanta gioca un omonimo di un calciatore bianconero, di chi? Vlahovic

Arrivato nell’ultimo mercato di gennaio, il classe 2004 Vanja Vlahovic condivide con il centravanti bianconero non solo il cognome, ma anche provenienza geografica (entrambi serbi), settore giovanile (entrambi sono passati dal Partizan Belgrado prima di approdare in Italia), ruolo (attaccante) e numero di maglia, il 9.

Chi toccò il pallone a Malinovskyi per la punizione dell’anno scorso? Freuler

Puoi rivedere qui sotto la meravigliosa punizione al 75′ di Atalanta-Juventus 1-1 della passata stagione firmata Malinovskyi: l'”assist” per il mancino fulminante del trequartista ucraino è firmato Remo Freuler.

È la prima volta che si affrontano alle 12:30. Vero

Atalanta e Juventus non si sono mai affrontate in un lunch match, sarà dunque la prima volta.

Sezione: I numeri / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 10:00 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print