L'Atalanta si appresta ad affrontare il Bologna in un incontro che si svolgerà alla vigilia di Pasqua presso il Gewiss Stadium alle 16.30. Negli ultimi due anni, la Pasqua ha regalato alle casacche nerazzurre sensazioni contrastanti. Come riferisce il Corriere della Sera Bergamo nella stagione passata, l'Atalanta ha subito una sconfitta casalinga contro il Verona (1-2) la sera di Pasquetta, mentre il 3 aprile 2021, alla vigilia della domenica della Resurrezione, i bergamaschi hanno conquistato tre punti grazie alla vittoria per 3-2 sull'Udinese, con gol di Zapata e una doppietta di Muriel. Quest'anno, tuttavia, i due attaccanti colombiani non brillano come in passato, essendo a secco di gol dal 9 novembre e dal 9 ottobre rispettivamente.

Nonostante l'assenza di gol da parte di Zapata e Muriel, l'Atalanta può contare sulla freschezza e la vena realizzativa del nuovo tridente d'attacco composto da Boga, Hojlund e Lookman. I tre si sono distinti nell'ultima ripresa contro la Cremonese, mettendo in mostra la loro intesa e la loro capacità di finalizzazione. Inoltre, il tridente ha confermato la propria forma anche nel test amichevole contro la Tritium disputato ieri a Zingonia.

L'arrivo di Boga, Hojlund e Lookman ha portato nuova energia all'attacco dell'Atalanta, permettendo al tecnico Gian Piero Gasperini di avere a disposizione diverse soluzioni offensive e di mantenere alta la competizione all'interno del gruppo. La loro capacità di creare spazi e occasioni da gol, unita alla loro velocità e tecnica, rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie. In vista della sfida contro il Bologna, l'Atalanta spera di lasciarsi alle spalle i precedenti dolceamaro delle ultime due Pasque e di ottenere un risultato positivo grazie al contributo delle sue pedine offensive. 

Sezione: I numeri / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 22:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print