Cremonese-Atalanta è stata una partita memorabile per Luis Muriel, che ha toccato il traguardo delle trecento presenze in Serie A, indossando con orgoglio le maglie di Atalanta, Fiorentina, Sampdoria, Udinese e Lecce. Tuttavia, l'attaccante colombiano è immerso in un periodo di astinenza dal gol e non riesce a raggiungere la storica cifra della 100esima rete nella massima serie italiana.

Le presenze di Luis Muriel in Serie A sono un vero e proprio mosaico di esperienze e successi. La maglia dell'Atalanta rappresenta il fulcro della sua carriera in Italia, con ben 116 partite in nerazzurro. Seguono le 79 con la Sampdoria, 57 con l'Udinese, 29 con il Lecce e infine le 19 nella breve parentesi con la Fiorentina.

Luis Muriel e i gol in Serie A sono un racconto di emozioni e trionfi. Il colombiano dell'Atalanta ha infatti segnato ovunque abbia giocato, sia in Italia che all'estero. Ma nel nostro paese, Muriel è fermo al palo dei 99 gol, una cifra che non riesce ad aumentare dal lontano 9 ottobre, quando segnò durante il pareggio per 2-2 contro l'Udinese. Di questi 99 gol, ben 50 sono stati realizzati con la casacca della Dea, seguiti dai 21 con la Samp, 15 con l'Udinese, 7 con il Lecce e 6 con la Fiorentina.

La ricerca della 100esima rete in Serie A per Muriel è diventata un viaggio emozionante e intenso, un'impresa che il colombiano spera di portare a compimento nel più breve tempo possibile, per scrivere un nuovo capitolo nella storia del calcio italiano.

Sezione: I numeri / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 22:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print