ATALANTA
Musso 6 - Praticamente inoperoso nel primo tempo, non può fare molto sul vantaggio spezzino. Poi guarda gli altri giocare, da spettatore non pagante. Agudelo lo chiama al tuffo, nemmeno troppo difficile. Imparabile anche la volée di Bourabia.
Toloi 5,5 - Subisce un tunnel nell'occasione del gol di Gyasi, con Bastoni che riesce a bucarlo. È il primo a tirare in porta con un colpo di testa, con Dragowski bravo ad arrivarci. Nella ripresa perde un pallone sanguino per il 3-2 spezzino.
Djimsiti 7 - Tranquillo nel controllare Shomurodov, fa un grandissimo recupero a dieci minuti dalla fine quando l'uzbeko sembrava pronto a calciare in porta.
Scalvini 6 - Sfortunato, chiude un triangolo con Bastoni che lo manda in porta per il momentaneo 1-0. Qualche sbavatura, ma anche tanto agonismo per arrivare a galleggiare sulla linea dei centrocampisti (dal 67' Palomino sv (dall'83' Demiral sv)).
Maehle 6 - In un paio di circostanze prova ad affondare, il suo tiro al volo è bello stilisticamente ma impreciso. Di fronte ha Amian ma spesso Agudelo lo raddoppia. Bellissimo il cross che pesca dall'altra parte Zappacosta (dal 90' Soppy sv).
De Roon 6,5 - Tiene in gioco Gyasi in occasione del gol, si riscatta con una fiondata al volo che finisce all'angolino basso dove Dragowski non può proprio arrivare.
Koopmeiners 6 - Di maniera e con il goniometro, prova a fare da quaterback sciabolando per i compagni.
Zappacosta 7 - Qualche scorribanda sulla destra, Reca va quasi sempre in affanno. Al momento del cross però non trova mai un compagno di squadra, così prova a mettersi in proprio: gol dalla distanza, colpo di testa che finisce la traversa solo perché Dragowski alza la traiettoria.
Pasalic 6 - Il solito incursore tra centrocampo e attacco, troverebbe il gol ma Muriel è in fuorigioco sul suo tocco (dal 67' Ederson sv).
Zapata 6,5 - Ingaggia una lotta greco-romana con Wisniewski, spesso l'arbitro lo penalizza non fischiando i modi rudi dell'avversario. Ha comunque sprint che non si vedevano da parecchio.
Muriel 6 - Cerca di togliersi la ruggine da dosso, con risultati alterni. Si vede poco, ma poi ha il grande merito di segnare il terzo gol dalla zolla, come un tiratore scelto (dal 67' Boga sv)
Gian Piero Gasperini 6 - Soffre molto nel finale, anche se la sua squadra - a tratti - assomiglia a quella degli anni scorsi. Forse arriva con un po' di braccino, ma è la terza vittoria consecutiva e il quarto posto, aspettando le altre, è una grande soddisfazione.
SPEZIA (a cura di Paolo Lora Lamia)
Dragowski 6,5 - Se lo Spezia resta in partita fino alla fine, lo deve in gran parte ad alcuni suoi ottimi interventi con cui tiene a galla la squadra. Non ha invece responsabilità sui 3 gol subiti.
Amian 5 - Dalla sua parte l'Atalanta spinge molto, riuscendo quasi sempre ad andare al cross servendo quindi palloni invitanti per le punte. Dal 66' Ferrer 6 - Entra in una fase del match in cui l'Atalanta attacca con meno frequenza dalla sua parte, svolgendo al meglio il suo compito.
Wisniewski 5,5 - Dopo un buon inizio di gara, risulta più volte in difficoltà soprattutto tra il pareggio di De Roon e la prima fase della ripresa.
Nikolaou 5,5 - Insieme a Wisniewski forma una diga che traballa in più occasioni, arrivando spesso in ritardo su palloni contesi con gli attaccanti avversari.
Reca 5 - Piuttosto timido sulla fascia sinistra, sia sul piano della spinta che nel duello con uno Zappacosta in ottima giornata.
Bourabia 6,5 - Dà buona sostanza alla mediana, fermando qualche azione atalantina. Talvolta si propone anche in avanti, come quando segna il 3-2. Dall'83' Verde sv.
Ampadu 5 - Soffocato dal costante pressing atalantino, perde diversi palloni rischiosi e non riesce praticamente mai ad avviare la manovra dei liguri. Dal 57' Ekdal 6 - Rispetto al compagno che sostituisce, il contributo dato in mezzo al campo è decisamente maggiore.
Bastoni 5,5 - L'assist per il momentaneo 0-1 di Gyasi è l'unica nota lieta, in una prova nel complesso insufficiente in entrambe le fasi da parte sua. Dal 57' Esposito 6 - Buon impatto sulla gara, per freschezza data alla mediana e per qualche pallone invitante servito in area.
Agudelo 6 - Entra nell'azione del gol dello 0-1, giocando per il resto una partita, più di sacrificio che di pericolosità negli ultimi metri. Dall'83 Krollis sv.
Shomurodov 6 - Dopo una prima parte di gara piuttosto in ombra, migliora soprattutto sul piano del lavoro per i compagni. Suo, infatti, il passaggio peer il 3-2 di Bourabia.
Gyasi 6,5 - In uno Spezia quasi mai pericoloso, ha il merito di sbloccare il match. Per il resto, un buon lavoro in fase di non possesso.
Leonardo Semplici 5,5 - La buona reazione nel finale, dopo la rete di Bourabia, non basta. Squadra in balia dell'Atalanta per larghi tratti del match: per arrivare alla salvezza, serve altro.
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 14:30 Ederson: "Era importantissimo vincere, lavoriamo davvero tanto in settimana"
- 14:15 Bellanova: "Vittoria di gruppo, ci siamo parlati e compattati. Su Lookman..."
- 14:00 Dea, maledizione dal dischetto: 5 rigori sbagliati su 12 nell’ultimo anno, 4 su 10 in Champions
- 13:45 Lookman, nervi tesi con Juric: scintille in panchina e futuro in bilico. Rinnovo lontano, valore in calo
- 13:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Anelli alza il muro, Baldo non la chiude
- 13:34 Ferreira Pinto: "Juric si gioca la permanenza a Bergamo. Scamacca titolare fisso, Lookman deve tornare protagonista"
- 13:30 Pietro Serina: “Lookman sbaglia atteggiamento, ma Juric doveva lasciar correre. Atalanta? Troppi alti e bassi"
- 13:30 Ranking UEFA, corsa al 5° posto: giochi apertissimi, la posizione dell'Italia. Dea 17esima
- 13:15 Zappacosta: "Reazione da squadra con coraggio e fame"
- 13:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: quattro club a punteggio pieno
- 13:00 Bellanova: “Vincere qui ci dà una spinta enorme, siamo un gruppo unito"
- 12:30 Champions League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:15 Folgore Caratese, lo stadio dello Sportitalia Village ottiene la certificazione “FIFA Quality Pro”
- 12:00 Sassuolo, ecco le ultime su Volpato
- 11:30 Samardzic: “Ci serviva una notte così. Prestazione perfetta, abbiamo vinto con merito”
- 10:45 Juric: “Una vittoria da grande squadra, gol magnifico di Samardzic. Udine? Un caso isolato”
- 10:15 Picerno, Esposito: "L’Atalanta ha giovani molto forti, Vavassori su tutti. Mi piacerebbe vedere più italiani"
- 10:00 Possenti sulle seconde squadre: "I ragazzi sono sia stimolati ma tenuti sott’occhio da quelli che hanno principale interesse su di loro"
- 09:45 Adidas e FIGC svelano il nuovo Home Kit della Nazionale Italiana di calcio
- 09:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Samardžić, sinistro da tre punti al Vélodrome
- 09:15 Scott McTominay si è aggiudicato il premio Iliad Goal Of The Month di ottobre
- 08:45 Ronaldo Junior vince con l’U16 del Portogallo
- 08:15 Con il 24° posto si va ai playoff. Altrimenti è finita
- 07:45 Marsiglia, Aguerd furioso dopo il rigore non concesso: "Almeno l’arbitro poteva andare a rivederlo al VAR"
- 07:15 Atalanta, finalmente vittoria: si interrompe una serie di 6 gare senza successi
- 07:15 VideoClamoroso al Velodrome: scintille tra Juric e Lookman dopo il cambio. Le telecamere riprendono tutto
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ipoteca Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic si riaprono le porte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, succede di tutto poi il colpaccio. Scintille Juric-Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter da pazzi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, gioia a Marsiglia"
- 06:14 VideoChampions / Inter-Kairat Almaty 2-1: gol e highlights
- 06:10 VideoChampions / Marsiglia-Atalanta 0-1: gol e highlights
- 00:36 VideoMarsiglia, polemiche sul gol di Samardžić: ma l’arbitro ha deciso correttamente secondo regolamento
- 00:33 Djimsiti: "Ci voleva questa vittoria, la squadra ha sempre creato tanto"
- 00:20 DirettaJuric in conferenza: "Siamo stati criticati senza senso, vittoria meritata. Il gol di Samardzic è un capolavoro di fiducia"
- 00:15 Champions League, Inter perfetta e Atalanta in rimonta: Napoli ai margini dei playoff, Juve ancora fuori
- 00:07 VideoOM-Atalanta, Ederson e il rigore non dato: la spiegazione
- 00:00 Dea, impresa al Vélodrome e vittoria pesantissima: Samardzic stende il Marsiglia al 90’!
- 00:00 Juric a Sky: "Una vittoria emotiva e meritata. L’Atalanta è viva, non è mai mancato nulla"
- 00:00 Samardzic a Sky: "Una vittoria da grande squadra. Serviva reagire così, l’Atalanta ha meritato"
- 00:00 Max Nebuloni: “Una reazione d’orgoglio. L’Atalanta ha risposto sul campo, come fanno le squadre vere”
- 23:37 Marsiglia, De Zerbi a Sky: "Partita equilibrata, decisa da un episodio. Sul tocco di mano..."
- 23:29 Samardžić decisivo a Marsiglia: è lui il Player of the Match secondo la UEFA
- 23:17 Atalanta, vittoria e balzo al 16° posto: prossima tappa Francoforte il 26 novembre
- 23:00 Olympique Marsiglia, le pagelle: Rulli para tutto, Greenwood ci prova
- 22:57 Champions / O.Marsiglia-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1, eurogol di Samardzic
- 22:52 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 4° giornata della League Phase
- 21:52 Inter, Lautaro la sblocca allo scadere: 1-0 al Kairat all’intervallo
