Risultato: Lazio - Celtic 2-0
Provedel 6 - L'unico tiro del Celtic nel primo tempo è quasi un passaggio, gli mette più paura un tocco maldestro di Gila. Poco lavoro, quasi nulla, anche nel secondo.
Lazzari 6 - Non è il solito trenino cui ha abituato nei suoi anni migliori, ma da quando fa il terzino sembra aver trovato anche una nuova maturità. Quella mostrata col Celtic.
Patric 6,5 - Agli occhi di Sarri vale i migliori difensori al mondo, ci rinuncia mal volentieri. Sempre centrato, solo una follia dell'arbitro rischia di rovinargli la serata.
Gila 6 - Rimasto un po' indietro nelle gerarchie della difesa, ha l'occasione per provare a impostare la risalita. Fa correre un brivido sulla schiena di Provedel, ma solo quello.
Marusic 6 - Agendo a sinistra, sul lato del suo piede debole, non ha praticamente mai occasione di arrivare sul fondo in maniera pulita. Predilige quindi la fase difensiva.
Guendouzi 6,5 - Il più in palla tra i tre centrocampisti messi dal 1' da Sarri è lui, lo fa capire già dopo pochi minuti. Mette una palla al bacio sulla testa di Anderson, non sfruttata.
Rovella 6 - Preferito al regista di Champions usuale, Vecino, vuole dimostrare la bontà della scelta al suo tecnico. Lo fa solo in parte: la personalità c'è, la pulizia non ancora.
Dal 79' Cataldi sv.
Luis Alberto 6 - Al centro della scena praticamente in ogni momento in cui la Lazio si affaccia in avanti, prova a ergersi da protagonista ma gli riescono meno giocate del solito.
Dall'84' Kamada sv.
Isaksen 7 - Primo ad accendersi del match, il linguaggio del corpo racconta la voglia di incidere che ha dentro. E ci riesce: c'è il suo zampino su entrambi i gol. La sua miglior partita alla Lazio.
Castellanos 5,5 - Incarna la nuova rivoluzione sarriana, quella che non prevede Immobile. Almeno non da protagonista. Il momento del colpo di stato in attacco è però rinviato.
Dal 61' Immobile 8 - Un'ora a guardare i compagni, quindi tocca a lui. Combatte il declassamento come meglio sa fare: a suon di gol, due e decisivi. Il suo tempo non è finito.
Felipe Anderson 5,5 - A destra da una vita, stasera tocca tornare sul lato del piede debole. Va alto di testa da ottima posizione, un errore che sporca un resto di partita decente.
Dal 61' Pedro 6 - Uomo dei gol pesanti, mettendolo Sarri cerca anche un pizzico di magia. Non arriverà, ma comunque - come nelle cabale - la vittoria sì.
Maurizio Sarri 6,5 - Due sorprese in formazione, una enorme con l'esclusione dai titolari di Immobile a cui preferisce il Taty Castellanos. La Lazio parte forte ma dopo una decina di minuti ad alto ritmo si sgonfia progressivamente. Butta dentro Immobile dopo un'ora e si rivela la scelta giusta. Il suo centravanti lo accompagna verso gli ottavi e gli manda un messaggio: per rinunciarvi, dovrà avere dei motivi più seri.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 23:10 Juventus, Motta: "Grande prestazione ma non siamo contenti"
- 23:04 DirettaDIRETTA Gasperini in conferenza. A breve il live
- 23:02 McKennie deluso per il pareggio: "Alla fine era solo frustrazione, nessun infortunio"
- 23:00 Esclusiva TALe pagelle - Retegui decisivo, Carnesecchi provvidenziale. Samardžić cambia il match
- 23:00 Retegui, il re dei bomber: l'Atalanta ritrova il suo trascinatore
- 22:59 Atalanta e Juventus si dividono la posta, 1-1 al Gewiss Stadium
- 22:55 Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta a -4 dal Napoli. La Juventus resta quinta
- 22:53 Le pagelle della Juventus - Kalulu in gran spolvero, Cambiaso in ombra. Tuttofare McKennie
- 22:42 La Juventus sa solo pareggiare. Ma anche l'Atalanta ci sta prendendo gusto: è 1-1
- 22:41 DirettaRivivi ATALANTA-JUVENTUS Frana Gomme Madone 1-1 (54' Kalulu, 78' Retegui)
- 22:41 Atalanta-Juventus 1-1, il tabellino
- 22:35 Empoli, lesione di basso grado al flessore della coscia destra per Anjorin: il comunicato
- 22:01 La Juve a Bergamo è ripartita fortissimo. E al 54' con Kalulu ha sbloccato il match
- 21:50 A Bergamo fischi copiosi per Koopmeiners. E spunta anche uno striscione: "Fuck off"
- 21:46 Juventus, Kolo Muani ha detto sì. Il francese ha accettato il prestito secco
- 21:36 DirettaFOTO - Le immagini di Atalanta-Juventus
- 21:35 Buon ritmo, qualche occasione, nessun gol. All'intervallo Atalanta-Juventus è sullo 0-0
- 20:54 Calciomercato DeaPercassi: "Non faremo mercato in difesa. A fine stagione non vogliamo rimpianti"
- 20:44 Ruggeri a Sky: "Juventus squadra tosta. Dovremo essere impeccabili"
- 20:34 ZingoniaUn altro sold out al Gewiss Stadium, la Curva Nord scalda i motori
- 20:32 Luca Percassi su Koopmeiners: "Storia finita non come il nostro club meritava"
- 20:26 Il Milan di Conceicao sa soffrire: il Como gioca meglio a lungo, ma vince 2-1 il Diavolo
- 20:01 Ruggeri prima del match: "Assenza di Vlahovic? Pensiamo a noi dovremo essere impeccabili"
- 19:48 Toni: "Scudetto? L'Inter resta la più forte. L'Atalanta va a mille, ma deve vincere le gare sporche"
- 19:41 Regonesi rinforza la difesa dell'Union Clodiense e saluta Renate
- 19:33 Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali: Djimsiti dal 1', Pasalic trequartista
- 19:30 Kvaratskhelia dal Napoli al PSG: dovrebbe sbarcare a Parigi già domani
- 19:30 Chi è l'esterno più forte in A? Fiore: "Direi Lookman. Poi è cresciuto anche Neres"
- 19:20 Garnacho costa quanto Kvaratskhelia: per il Napoli è troppo. Adeyemi molto meno
- 18:45 Calciomercato DeaDea, pressing su Calvert-Lewin dell'Everton per l'attacco
- 18:33 ZingoniaDea, 22 i convocati di Gasperini in vista della Juventus: ritorna Retegui, c'è Djimsiti
- 18:00 Capello sull'Atalanta: "E' una certezza, Scalvini e Lookman pronti per le Big europee. Gasperini? Lewis Hamilton della Serie A"
- 18:00 Hellas Verona, inserimento per il difensore Otoa: è seguito anche dal Genoa
- 17:00 Hellas Verona, c'è anche il Chelsea su Belahyane. È il primo nome se va via Casade
- 16:00 Milan, inserimento per Ngonge del Napoli. È un'opzione se saluta Chukwueze
- 15:00 Clamoroso dalla Germania. Milan, sta per saltare il passaggio di Okafor al Lipsia
- 14:00 Juventus, Araujo resta nome caldo ma può arrivare anche Danso: il punto sulle trattative
- 13:22 Calciomercato DeaL'Atalanta deve sostituire Kossounou? I tempi di recupero potrebbero essere lunghi
- 12:35 Tra Rashford e Walker c'è... il Como. Attese novità su più fronti in casa Milan
- 12:00 Kvara al PSG, principio d'accordo col Napoli. Garnacho e Zirkzee come possibili sostituti
- 11:30 Il Milan saluta Okafor e aspetta uno tra Rashford e Walker. Intanto c'è il recupero col Como
- 11:00 Tegola Calhanoglu per l'Inter: il turco salta anche il Bologna. E l'Inter perde pure Mkhitaryan
- 10:30 La crisi della Fiorentina divampa a Monza. Per Bocchetti è la prima vittoria 'da solo'
- 10:00 Roma, progettato l'assalto a Frattesi. A una condizione: l'Inter deve abbassare le richieste
- 09:30 Chelsea, Casadei continua a piacere a Torino e Napoli. Ma costa 20 milioni complessivi
- 09:00 Venezia, ritorno di fiamma per Andrea Carboni del Monza. C'è anche l'Espanyol
- 08:30 Empoli, c'è il prezzo per Tino Anjorin. Il 50% della futura rivendita andrà al Chelsea
- 08:14 Koopmeiners torna a Bergamo. Cinque mesi dopo il terzo certificato medico
- 08:05 L'Eco di Bergamo titola in prima pagina: "L'Atalanta stasera ospita la Juve"
- 08:00 Il Conte che non ti aspetti: perché sta gestendo in maniera perfetta il caso Kvaratskhelia. Solo su un punto il tecnico non transige. Napoli, un errore già commesso e un altro che non sta ripetendo...