Risultato finale: Cremonese-Atalanta 1-3
CREMONESE (a cura di Fabio Cirillo)
Carnesecchi 6,5 - Primo tempo inoperoso per lui, subisce gol dopo un intervento goffo di Aiwu: poi compie una serie di grandi interventi che però non bastano per tenere a galla i suoi. Non può nulla sui due tap-in.
Aiwu 4.5 – Giornata disastrosa per lui: intervento scoordinato in occasione del gol di De Roon, gli serve un pallone d’oro solo da spingere in porta. Nella ripresa perde un pallone sanguinoso contro Boga per il 3-1.
Bianchetti 5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Zapata, bene in marcatura ed in impostazione. Viene superato troppo facilmente dal colombiano nell’azione dell’1-0 e da Hojlund nell'azione fotocopia, sul 2-0.
Lochoshvili 5,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Prova a far valere i muscoli contro Pasalic e Muriel nel primo tempo, ma spesso se lo perde e rimedia un giallo. Dal 67’ Vasquez 5,5 - Prova a spingere sulla fascia in tandem con Valeri ma non gli riesce.
Pickel 6- Gioca con molta personalità, mette tanta forza di volontà a servizio della squadra. Spinge molto sulla fascia e nel primo tempo serve bei traversoni.
Castagnetti 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 79’ Buonaiuto 6- Entra bene in partita, sfiora un grande gol nel finale.
Benassi 6– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Dal 75’ Dessers 5,5 - Cercato poco dai compagni, prova a combattere con Palomino, ma perde sempre.
Metié 6,5 – Molto ispirato oggi, nel primo tempo sfiora anche il gol, bene sia in interdizione che in fase di spinta. Dall’80 Ghiglione s.v.
Valeri 5,5 – Corre tanto sulla sinistra, crea molti pericoli come suo solito. Non sempre riesce a tenere il passo di Zappacosta, costringendo Lochoshvili alla copertura.
Tsadjout 5,5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Spesso si incaponisce cercando la soluzione personale ma senza mai incidere.
Ciofani 6,5 – La squadra si affida ai suoi centimetri e chili per superare le difficoltà nell’impostazione, lui copre bene palla e spizza per i compagni, ma spesso è troppo solo. Guadagna e realizza il rigore dell'1-1. Dal 66’ Galdames 5,5 - Ingresso quasi anonimo, tocca pochissimi palloni e mai in modo incisivo.
Davide Ballardini 6 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, a ridosso dell’intervallo però cala di intensità e concede il gol all’Atalanta. Nella ripresa, dopo il pareggio, i suoi iniziano la sofferenza subendo poi due gol.
ATALANTA
Musso 6 - Molto attento all’alba del match sulle conclusioni che arrivano dalla distanza. Preciso anche con i piedi quando fa partire l’azione palla a terra, spiazzato da Ciofani sul rigore dell’1-1.
Toloi 6 - Inizia la partita con un passaggio in orizzontale che termina direttamente fra i piedi di Tsadjout poi corregge il tiro disputando una gara attenta fino al momento in cui, allargando troppo il braccio, causa il rigore dell’1-1. Dal 78’ Demiral s.v.
Palomino 6,5 - Una roccia al centro della difesa. Mette tanta grinta nell’andare a recuperare i palloni. Sempre preciso nelle chiusure di testa, inizia sempre l’azione dalle retrovie.
Scalvini 6 - Mura la conclusione di Tsadjout dopo una manciata di minuti, il difensore della Nazionale di Roberto Mancini fa un ottimo lavoro in fase di interdizione e si sgancia aiutando la manovra offensiva. Un solo rischio nel recupero quando si fa saltare troppo facilmente da Buonaiuto.
Zappacosta 6 - Solito gran numero di chilometri percorsi, si fa sempre trovare pronto sulla destra quando c’è da attaccare anche se arriva poco al cross complice anche il raddoppio di marcatura. Preciso quando deve andare a recuperare palloni in difesa. Dal 65’ Maehle - .
De Roon 7 - Dirige il traffico in mezzo al campo con dinamismo nell’andare a fare pressione sugli avversari. Ha il merito di sblocca un match complicato sfruttando l’errore di Aiwu per mettere alle spalle di Carnesecchi.
Ederson 6,5 - Fa vedere qualche buon inserimento verso l’area avversaria creando sempre delle occasioni importanti per i suoi. Va a fare pressione sui giocatori grigiorossi cercando di interrompere la manovra sul nascere. Suo l’assist finale per il gol di Lookman.
Ruggeri 6 - Quarta presenza consecutiva dal primo minuto per il giovane esterno mancino che si propone spesso a sinistra anche se questa volta ha meno guizzi rispetto al solito.
Pasalic 5,5 - Inizialmente unico trequartista in campo, poi dopo i primi minuti Gasperini gli affianca Muriel. Riesce poco a trovare lo spazio per mettere in condizioni Zapata di andare a concludere. Dal 46’ Boga 7 - Decisamente più in palla del suo predecessore, si muove con rapidità creando spesso la superiorità numerica e segna la rete del nuovo vantaggio su assist di Hojlund.
Muriel 5,5 - Arretra il proprio raggio d’azione con il compito di andare a reperire palloni per creare pericoli alla difesa grigiorossa. Qualche buon guizzo ma questa volta non si accende del tutto. Dal 46’ Lookman 7 - Si fa trovare al posto giusto al momento giusto in avvio di ripresa anche se la conclusione viene salvata da Carnesecchi. Nel recupero partecipa anche lui alla festa nerazzurra segnando il gol che chiude i conti.
Zapata 6 - Praticamente ingabbiato dalla difesa di Ballardini, non è facile trovare lo spazio per fare male all’avversario. Dopo un primo tempo difficile trova però l’affondo da cui nasce il vantaggio di De Roon. Dal 58’ Hojlund 7 - Impatto devastante nel match: lascia sul posto Bianchetti con una giocata e serve a Boga la palla del 2-1. Si divora la palla del 3-1, è umano anche lui.
Gian Piero Gasperini 7 - Tre punti che consentono alla sua Atalanta di agganciare momentaneamente al quarto posto. Partita difficile sbloccata da De Roon nel primo tempo. I cambi della ripresa danno una sterzata ulteriore alla gara.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 02:12 Esclusiva TA«Note Nascoste» illumina Dalmine: venerdì 24 ottobre la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 01:30 Champions / Scorpacciata di gol del PSG. Guardiola ok, Ahi Mourinho a Newcastle: tutti i risultati di giornata
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michel Gelmini, «il Miccia»: "Segnare sotto la Nord un’emozione unica! Sto pagando per questa follia, ma lo rifarei..."
- 00:45 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Slavia Praga, le probabili formazioni
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Lo Slavia corre e pressa, ma l’Atalanta ha identità e spirito per vincere: servirà pazienza e lucidità"
- 00:28 DirettaDjimsiti in conferenza: "L’Atalanta è un gruppo unito, vincere domani sarebbe un passo decisivo"
- 00:15 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, torna domani di giovedì il format più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 00:10 Juric a Sky: "Contro lo Slavia gara durissima, ma l’Atalanta è pronta"
- 00:01 VideoChampions / Psv-Napoli 6-2: gol e highlights
- 00:00 VideoChampions / Union Saint Gilloise-Inter 0-4: gol e highlights
- 23:02 Crollo Napoli, umiliazione a Eindhoven: il PSV travolge gli azzurri 6-2
- 22:56 Inter travolgente, 4-0 all’Union Saint-Gilloise: playoff di Champions sempre più vicini
- 22:36 Juric elogia Lookman: “Un talento rinato, oggi è completo e decisivo. In Premier segnerebbe come a Bergamo”
- 22:30 Atalanta favorita contro lo Slavia Praga: Lookman e De Ketelaere guidano le quote dei marcatori
- 22:04 VideoChampions / Barcellona-Olympiacos 6-1: gol e highlights
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Fernando Tissone: "Vivere la Curva è stato un sogno, orgoglioso di aver vestito la maglia della Dea"
- 21:00 Marcella Messina: “Bergamo Città Europea dello Sport 2027, grazie anche all’Atalanta"
- 20:44 Champions League, show Barça e sorpresa Kairat: Fermin Lopez illumina la serata europea
- 20:05 Juventus, condanna ferma dopo il corteo di Milano: "Gesti e simboli contrari ai valori dello sport"
- 20:03 Champions / PSV-Napoli, le formazioni ufficiali: Lucca dal 1'
- 19:54 VideoSky, Area C: i gol e le storie più belle della 10^ giornata
- 19:42 Esclusiva TAKolasinac si allena in gruppo, ma non sarà convocato: le ultime in casa nerazzurra
- 19:15 Giudice Sportivo serie A. Quattro società multate e una giornata a Ndiaye
- 18:45 VideoSlavia Praga in campo per la rifinitura pre-Atalanta
- 18:00 Esclusiva TATissone a TA: "L’Atalanta è Bergamo, Bergamo è l’Atalanta"
- 18:00 DirettaSlavia Praga, Trpišovský in conferenza: "Atalanta fortissima e in crescita, ma vogliamo giocarcela alla pari"
- 17:45 Mondiale Under 17 dal 3 al 27 novembre in Qatar: i 21 convocati di Massimiliano Favo. C'è anche un nerazzurro
- 17:30 DirettaSlavia Praga, Zima: "Sfida decisa dai dettagli, Lookman è una star: dovremo contenerlo"
- 17:15 Giudice Sportivo, quattro società multate. Maxi squalifica a Benedetti del Trapani
- 15:45 Nasce il titolo di 'Giocatore del mese Sky Wifi'
- 15:15 UEFA Youth League: mercoledì in casa contro lo Slavia Praga
- 14:45 Primavera 1, le designazioni della 9a giornata: ecco chi dirigerà Fiorentina-Atalanta
- 14:30 AtalantaU23-Picerno arbitra un fischietto di Bari
- 14:00 L'avversario di Champions: focus sullo Slavia Praga
- 12:00 Esclusiva TATissone a TA: "Ho visto Atalanta–Lazio dalla Curva, una delle esperienze più belle della mia vita"
- 10:30 Bologna, c'è un primato di gol in serie A
- 10:00 Eindhoven: arrestati 180 tifosi napoletani
- 09:30 Debutta Prime Vision Scende in campo l’AI
- 09:00 Scalvini, il futuro della difesa italiana con il cuore nerazzurro
- 08:30 Atalanta imbattuta ma allergica alla vittoria: la “pareggite” che divide la Dea
- 08:30 Atalanta, a caccia della seconda vittoria consecutiva in casa in Champions
- 07:30 Atalanta, imbattibile ma incompiuta: Juric cerca la scintilla per trasformare la solidità in vittorie
- 07:00 Scalvini, un talento perseguitato dalla sfortuna: nuovo stop di tre settimane per il difensore della Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scalvini sfortunato ma ancora ko, stop di 3 settimane"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scalvini ancora fermo Slavia Praga, ora i gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Tudor ha tempo fino al derby"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, è l’ora di Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "EuroPio"
- 02:00 Serie A, la classifica dopo 7 giornate