Szczesny 6 Ha tempo e modo di vedere la straordinaria coreografia dei tifosi del Nantes, di imparare i cori della Beaujoire fino al 90'. Un paio di belle parate, buone anche per i fotografi.

Danilo 6.5 E' diventato il riferimento assoluto del progetto bianconero. Trascina la linea e i movimenti della difesa pur da braccetto destro. Pilastro del futuro. (dall'82' Bonucci sv)

Bremer 6.5 Gioca Delort, sorpresa di Kombouaré. Bremer ha fatto i compiti a casa: ogni mossa del francese è anticipata dal brasiliano. Pronto per la sfida al passato.

Alex Sandro 7 Entra tanto dentro al campo, nella difesa a tre sembra molto più a suo agio. Sarà addio a fine stagione ma vince la sfida con l'uomo più pericoloso, Blas. Un paio di interventi belli e decisivi. Bom dia.

De Sciglio 6 Un paio di stop sbagliati ma tanto ordine per il resto. Le ultime Juventus, con lui titolare, in Europa, avevano un ruolino di marcia negativo. Fa buona guardia a Di Maria. (dal 65' Cuadrado 6 Entra per tener alta la Juventus contro il Nantes in dieci. Tanta corsa, tanti spazi)

Fagioli 7 Sta diventando grande, gara dopo gara. Entra nel vivo del gioco senza paura alcuna di prendere il pallone. All'andata un errore velenoso, sbagliando s'impara. Annulla Sissoko.

Locatelli 7 Silenzioso, nelle mattonelle che contano, tiene corte le linee in entrambe le fasi. Di fatto ha preso i galloni da titolare da Paredes, dopo questa gara le gerarchie dovrebbero essere stabilite.

Rabiot 7 A due passi dal castello del Duca, quello bianconero gioca una partita nobiliare. Tra le linee come una spada, oltre gli scudi della difesa del Nantes. Dominante.

Kostic 6.5 Un palo, per un pelo. Tanto movimento, nel primo tempo lo si nota a sprazzi ma è sempre concreto. Nella ripresa il Nantes si abbassa e lui aumenta il numero dei cross. (dall'82' Iling jr. sv)

Di Maria 9 Solo perché il 10 è il voto delle grandi finali, il punto più alto. Però gioca alla Messi: prende il pallone e fa quel che vuole. Segna un gol che merita il Puskas, uno slalom e un rigore trasformato, un gol di testa. Hors categorie. (dall'82' Paredes sv)

Kean 5 In una notte di tante certezze e di meraviglia argentine, la nota stonata. Sbaglia stop, tempi, interventi. Allegri lo sceglie al posto di Vlahovic ma Kean non ricambia la fiducia con una gara all'altezza. (dal 65' Vlahovic 6 Nella confusionaria rete del tre a zero che chiude la sfida è protagonista. Risparmia energie in ottica derby)

All: Massimiliano Allegri 7 Dà le chiavi della Juventus a Di Maria. Il Fideo lo ripaga con una prestazione fuori categoria. Una buona Juventus, anche se in dieci doveva tener più il pallone.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 23:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print