A TMW Radio arriva il momento di Luca Calamai con Penna e Calamai, dove dà i voti alla Serie A: "Il Napoli ha anestetizzato una parte del campionato. E' riesplosa la guerra, perché ci sono 5 società che non possono non andare in Champions, perché da questo dipende il futuro dei club. Sarà un finale di campionato terribile, come se fossero 5 squadre a giocarsi lo scudetto, la tensione sarà allo stesso livello. Parto con il 4 a Inzaghi, 5 all'arbitro Chiffi e 7 al VAR. Inzaghi tenta di giustificare il fallimento dell'Inter con l'errore dell'arbitro. Non può essere un episodio dubbio a giustificare la distanza dal Napoli, è una narrazione che dimentica tutto quello che è successo. Insufficienza a Chiffi, perché l'arbitro sbaglia e la VAR può non prendere un'immagine, non è la fine del mondo. E' l'arbitro che poi interpreta quella immagine il VAR è di aiuto ma non è il calcio.

7,5 alla coppia Osimhen-Kvara. Loro sono a 33 reti, Ronaldo-Dybala a 42 gol, 41 Lukaku-e Lautaro, 40 Trezeguet e Del Piero, non mi sorprenderebbe se superassero tutti. E 7 a Sarri. Ero molto perplesso del matrimonio con la Lazio, ma lui, brontolone, non solo è riuscito a non farsi condizionare da una coppia come Lotito e Tare, ma è anzi diventato un valore aggiunto. Anzi è un valore aggiunto. 5 a Pioli e Maldini. Quando il Milan arriverà al momento di verifica, la decisione dovrà essere di coppia, perché le scelte di mercato di Maldini non hanno funzionato e Pioli non è riuscito a essere un valore aggiunto. Questo Milan è figlio del lavoro di Pioli e Maldini. Ora poi è il momento di rinnovare con Leao, visto il momento delicato per lui. 7 a Italiano, con la Fiorentina che ha fatto un mese incredibile. A Verona se perdeva poteva rischiare grosso, ma da quel momento ha vinto sempre. La fortuna aiuta chi lavora bene. Italiano è riuscito a difendere il gruppo di lavoro e ora si trova una rosa tutta sul pezzo.

6,5 a Gabbiadini. In una società in evidente difficoltà si criticano i giocatori per essere attaccati ai soldi. La Sampdoria invece ora sta dimostrando di avere un'anima. 7 a Fagioli, ho la sensazione che la Juventus dovrà fare i conti col bilancio e quindi serviranno più operazioni come lui. E poi 4 al siparietto Lotito-Mourinho, una roba incredibile".

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print