Musso 5 - Mezza indecisione in uscita gli costa carissima su Mertens. Disattento pure sulla punizione del 2-0, come tutta la difesa nerazzurra, male anche sulla terza rete.

Djimsiti 6 - Regge come può l’urto, prova pure a combinare qualcosa in avanti. Esce a causa di un problema fisico. Dal 63’ Maehle 5,5 - Non riesce a cambiare un giudizio che sembra essere già scritto, i compagni poi non lo servono nemmeno.

Palomino 5 - Non la sua migliore partita con la maglia nerazzurra. Soffre, sbaglia e regala troppi palloni: da matita rossissima il disimpegno sbagliato nella prima frazione in cui Koulibaly rischia di segnare il 3-0.

Scalvini 6,5 - Alla fine gli manca solo il gol. Bene in difesa, dove non concede nulla, sfiora a più riprese la gioia personale su calcio d'angolo.

Hateboer 5 - Ci prova in tutte le maniere, ma Mario Rui intercetta tutto. Perde uno, due, forse tre tempi di gioco. Dal 46’ Boga 6 - Si muove tra le linee e prova a fare la differenza, ma predica nel deserto. Forse era meglio schierarlo dall'inizio.

De Roon 6,5 - Una vita da mediano, a ripulir palloni. È l'unico che non molla la presa nel momento peggiore, serve anche l'inutile gol della speranza. Ma oggi gira tutto male ai colori nerazzurri .

Freuler 6 - Un paio di giocate ritardate di qualche secondo mandano fuori causa pure i compagni, ma lì in mediana è l'unico che prova a non mollare la presa. Come il compagno di reparto. Dall'83' Pasalic sv

Zappacosta 6 - Affonda parecchio, Gasperini lo cambia più volte e prova a metterlo in tutte le zone del campo. Pomeriggio da dimenticare, ma almeno crea qualcosa in attacco.

Koopmeiners 5 - Spentissimo, quasi irriconoscibile. Un paio di sventagliate, ma niente di che: l'olandese spegne la luce e in casa nerazzurra tutto diventa buio pesto.

Malinovskyi 5,5 - Si prende qualche fallo galleggiando sulla trequarti, ma è troppo poco per scardinare la difesa azzurra. Gasp gli concede un tempo, anche in vista del match di Lipsia. Dal 46’ Miranchuk 6,5 - Suo l'assist per la rete di De Roon, ma i lampi di genio non bastano a cambiare una gara stortissima.

Muriel 6 - Davvero Muriel, que pasa? Forse c'era quel rigore sul contatto di Anguissa, ma nonostante l'episodio il colombiano non gira proprio. Koulibaly lo divora, lui si lascia annientare. Dall'83' Cissé sv

Gian Piero Gasperini 5 - Si incaponisce mandando Muriel dal primo minuto e non Boga, il 4-2-3-1 sembra salvarlo, ma solo in apparenza. Ora gli resta soltanto l'Europa League per poter tornare in Champions.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print