Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi:

Olimpiadi: il record azzurro e la leggenda Brignone

Il trionfo dell'Italia - L'apertura è tutta per lo straordinario traguardo della spedizione azzurra ai Giochi invernali, che tocca quota 22 medaglie segnando il nuovo record assoluto.

Fede è gigante - Federica Brignone entra definitivamente nel mito delle Olimpiadi vincendo la gara di gigante. Per la sciatrice azzurra si tratta di due medaglie d'oro conquistate nello spazio di sole 72 ore. La campionessa ha commentato l'impresa definendola: «Incredibile, molto più di un sogno».

Le altre medaglie - Il bottino italiano si arricchisce ulteriormente grazie all'argento conquistato nello snowboard e al bronzo nel fondo. A corredo, l'editoriale sottolinea come la Brignone sia ormai considerata a tutti gli effetti il simbolo di questa Olimpiade.

Olimpiadi: l'impresa nel biathlon

Lisa dagli occhi d'oro - Spazio in prima pagina anche per il trionfo di Lisa Vittozzi. L'atleta trentunenne compie un'impresa storica regalando al biathlon azzurro il suo primo successo assoluto.

Calcio: le scorie del derby d'Italia

Caos e inchieste - Non si placano le polemiche dopo la sfida di San Siro tra Inter e Juventus. Nel post-partita il tunnel degli spogliatoi si è trasformato in un "ring", portando la Figc ad aprire un'inchiesta con il conseguente rischio di pesanti sanzioni. Viene inoltre riportato che John Elkann ha telefonato direttamente al presidente federale Gravina per chiedere rispetto per la sua squadra.

Arbitri e simulazioni - Sul fronte arbitrale, arrivano i provvedimenti dopo le sviste della partita: il direttore di gara La Penna è stato fermato per un mese. Il designatore Rocchi è intervenuto duramente affermando che «si simula troppo». Nel frattempo, Alessandro Bastoni è stato oggetto di minacce, ma la sua presenza in maglia azzurra è confermata.

Calcio: la corsa all'Europa

Sorriso Napoli - I risultati della Serie A sorridono alla squadra partenopea. Nonostante i due gol segnati da Malen per la Roma (che si posiziona quarta da sola in classifica), il gol del pareggio siglato da Alisson rende felice il Napoli.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print