Musso 6 - Non può fare nulla sul gol, visto che Ebuehi è a due passi e la palla finisce in un flipper che non è preventivabile. Salva su un altro flipper, ma solo perché Caputo gli tira addosso.
Toloi 5,5 - Gli viene rubato il tempo da Akpa-Akpro nel gol dell'1-0, soprattutto con il colpo di tacco che spiazza un po' tutta la retroguardia.
Palomino 5,5 - Ringhia sugli avversari, ma viene tagliato fuori sul vantaggio. Rischia di regalare un assist a Caputo.
Scalvini 6,5 - Le prende quasi tutte di testa, cerca anche di andare vicino al gol. Bravo nella scivolata che toglie a Caputo la possibilità di battere a colpo sicuro (dal 73' Lookman 6,5 - Entra benissimo in partita, trovando molti dribbling e quasi il gol).
Zappacosta 6,5 - Mette in grossa difficoltà Parisi, trovando più volte il fondo e mettendo palloni davvero interessanti (dall'86' Maehle sv).
De Roon 7 - Ha un impatto con la partita che è difficile da immaginare, perché ogni volta che il pallone passa dalle sue zone, gli avversari rimbalzano. Recupera tantissimi palloni, si presenta all'appuntamento con il tempismo perfetto.
Ederson 6,5 - Le geometrie e il modo di recuperare il pallone sono discreti.
Ruggeri 6,5 - Offensivamente centra anche un paio di bei cross, anche se è sempre un po' sgraziato da vedere. Anche un po' sfortunato nell'occasione dell'1-0, forse tenero. Bello invece il cross per il pareggio di De Roon.
Pasalic 6 - Ha sui piedi il pallone del vantaggio, poi di testa ci va vicinissimo per altre tre volte, ma è sempre impreciso. Poi però con un'azione travolgente riesce a guadagnarsi la sufficienza (dall'86' Demiral sv)
Zapata 5 - È troppo lento e non riesce quasi mai a girarsi, né a far valere la sua accelerazione che lo ha reso uno dei migliori attaccanti della nostra Serie A. Involuzione, purtroppo, forse anche a causa dei continui infortuni (dal 76' Hojlund 7 - Tocca tre palloni, ne butta dentro uno da grande centravanti, in un altro Perisan fa un miracolo).
Muriel 5,5 - Gioca da regista offensivo e fa girare la squadra, ma non punge (dal 76' Boga sv).

Gian Piero Gasperini 6,5 - La partita è ottima, tarda un pochino nei cambi ma viene comunque premiato, ritornando alla vittoria.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 12:50
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print