Musso 5,5 - Primo tempo tranquillo per il portiere argentino, ma nella ripresa subisce due gol senza poter fare molto per evitarli.

Djimsiti 5,5 - Discreta prestazione del difensore atalantino, che riesce a contenere abbastanza bene nella sua zona, ma non basta per evitare la sconfitta.

Palomino 5 - Si comporta bene nel primo tempo al centro dell'area, ma nella ripresa perde il confronto con Orsolini nel gol dello 0-2.

Scalvini 5 - Una delle sue peggiori prestazioni stagionali, tiene in gioco Sansone nel gol che sblocca la partita. Dal 52' Demiral 5 - Non riesce a imporsi contro gli attaccanti del Bologna, che mettono spesso in difficoltà l'ex Juve.

Maehle 5,5 - Inizia in maniera prudente, riuscendo a contenere Barrow. Migliora nella fase offensiva man mano che il tempo passa.

De Roon 5,5 - In una partita piena di duelli nella zona centrale del campo, offre una prova sottotono e cala nella seconda frazione di gioco.

Ederson 5,5 - Performance poco incisiva per l'ex Salernitana, che non riesce a farsi notare in fase offensiva come dovrebbe.

Zappacosta 6 - Tra gli esterni, è quello che cerca di spingere maggiormente in avanti, ma senza risultati concreti. In fase difensiva, non commette gravi errori. Dal 79' Muriel s.v.

Pasalic 6 - Esce dopo meno di mezz'ora a causa di problemi fisici. Dal 24' Boga 5,5 - Entra bene in partita, poi è evanescente nella ripresa 

Lookman 4,5 - Nonostante si muova molto in avanti, i suoi tentativi non mettono in difficoltà la difesa avversaria. Dal 52' Zapata 5,5 - Spreca un paio di occasioni nel corso della partita senza riuscire a segnare.

Hojlund 5,5 - L'attaccante danese fatica contro i difensori del Bologna. Ha qualche occasione nel primo tempo, ma senza successo. Anche nella ripresa non riesce a trovare il gol.

Gian Piero Gasperini 5 - La sua squadra non sfrutta i pareggi di Inter e Milan e offre una prestazione deludente. Il Bologna dimostra di meritare la vittoria, e i cambi di Gasperini non riescono a invertire la tendenza.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 09 aprile 2023 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print