Musso 7 - Una settimana da Dio, iniziata dall'esclusione contro il Cagliari, passando per le parate su Diaby a Leverkusen e quella su Orsolini di questa sera.
Djimsiti 6 - In area avversaria prolunga il corner che trova Scalvini sul secondo palo.
Demiral 6,5 - Meno dominante rispetto a giovedì, dove sembrava un muro. Arnautovic gli scappa in un paio di occasioni, è anche vero che deve sempre rincorrere e spesso si trova da solo. Comunque si attacca all'austriaco e prova a dargli noia.
Scalvini 6,5 - Si proietta spesso in avanti, anche cercando il primo gol della sua carriera in Serie A. Ci va a un passo, colpendo il palo da pochissimi metri (dal 46' Palomino 6 Poco impegnato).
Hateboer 6 - Ha giocato contro il Bayer, lasciando in campo molte energie. Si vede la stanchezza, perché va sul fondo poche volte, nonostante l'impegno. Prova a mettersi in proprio con un diagonale all'ora di gioco, mandando fuori.
De Roon 6 - Due tiri da fuori area, una parata facile di Skorupski, un altro che va a colpire il difensore.
Freuler 5,5 - Impreciso negli appoggi, forse perché provato dalla partita contro il Bayer Leverkusen (dal 71' Pasalic 6,5 - Assist illuminante per il gol che decide la partita)
Pezzella - Subisce un colpo proibito da De Silvestri: cornuto e razziato, gli viene anche fischiato il fallo contro. Per il resto appoggia bene l'azione, pur senza affondare (dall'80' Maehle sv).
Koopmeiners 7 - Trequartista più di governo che non di incisività, anche perché non ci sono né Malinovskyi, né Boga. Va comunque vicino al gol con l'azione personale.
Pessina 5 - Prestazione incolore nel primo tempo: quando gli capita il pallone sul piede lo sparacchia addosso a Theate (che qualche merito lo ha anche), ma sembra un pesce fuor d'acqua (dal 46' Mihaila 5 - La sua prestazione non migliora la propulsione offensiva).
Muriel 6 - Dà progressione, velocità, ma gli servirebbe come il pane un altro attaccante che possa aiutarlo davanti. Esce molto stanco (dal 66' Cisse 7 - Tocca un pallone e lo scaraventa in porta. Poco malizioso quando finisce in fuorigioco).

Gian Piero Gasperini 7 - Come a Leverkusen, azzecca il cambio. Stavolta con tutti e due giocatori: Pasalic fa l'assist, Cisse la mette in buca. Partita di sofferenza, ma tre punti fondamentali.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 21 marzo 2022 alle 15:15 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print