Musso 7 - Una settimana da Dio, iniziata dall'esclusione contro il Cagliari, passando per le parate su Diaby a Leverkusen e quella su Orsolini di questa sera.
Djimsiti 6 - In area avversaria prolunga il corner che trova Scalvini sul secondo palo.
Demiral 6,5 - Meno dominante rispetto a giovedì, dove sembrava un muro. Arnautovic gli scappa in un paio di occasioni, è anche vero che deve sempre rincorrere e spesso si trova da solo. Comunque si attacca all'austriaco e prova a dargli noia.
Scalvini 6,5 - Si proietta spesso in avanti, anche cercando il primo gol della sua carriera in Serie A. Ci va a un passo, colpendo il palo da pochissimi metri (dal 46' Palomino 6 Poco impegnato).
Hateboer 6 - Ha giocato contro il Bayer, lasciando in campo molte energie. Si vede la stanchezza, perché va sul fondo poche volte, nonostante l'impegno. Prova a mettersi in proprio con un diagonale all'ora di gioco, mandando fuori.
De Roon 6 - Due tiri da fuori area, una parata facile di Skorupski, un altro che va a colpire il difensore.
Freuler 5,5 - Impreciso negli appoggi, forse perché provato dalla partita contro il Bayer Leverkusen (dal 71' Pasalic 6,5 - Assist illuminante per il gol che decide la partita)
Pezzella - Subisce un colpo proibito da De Silvestri: cornuto e razziato, gli viene anche fischiato il fallo contro. Per il resto appoggia bene l'azione, pur senza affondare (dall'80' Maehle sv).
Koopmeiners 7 - Trequartista più di governo che non di incisività, anche perché non ci sono né Malinovskyi, né Boga. Va comunque vicino al gol con l'azione personale.
Pessina 5 - Prestazione incolore nel primo tempo: quando gli capita il pallone sul piede lo sparacchia addosso a Theate (che qualche merito lo ha anche), ma sembra un pesce fuor d'acqua (dal 46' Mihaila 5 - La sua prestazione non migliora la propulsione offensiva).
Muriel 6 - Dà progressione, velocità, ma gli servirebbe come il pane un altro attaccante che possa aiutarlo davanti. Esce molto stanco (dal 66' Cisse 7 - Tocca un pallone e lo scaraventa in porta. Poco malizioso quando finisce in fuorigioco).
Gian Piero Gasperini 7 - Come a Leverkusen, azzecca il cambio. Stavolta con tutti e due giocatori: Pasalic fa l'assist, Cisse la mette in buca. Partita di sofferenza, ma tre punti fondamentali.
Remember the name#Cisse #BolognaAtalanta #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/LL7DJRKQof
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 20, 2022
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:51 Esclusiva TALookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 13:38 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"
- 07:52 Sport estremi, é morto Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale della leggenda degli sport estremi
- 07:45 Calciomercato DeaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta, braccio di ferro per Lookman: l'Inter rilancia, ma arriva un primo stop
- 07:30 Atalanta, Ederson ora diventa il gioiello da blindare
- 07:30 ZingoniaAllarme Lookman: infortunio al polpaccio durante la seduta di allenamento
- 07:15 ZingoniaJuric torna in campo: l'Atalanta ritrova finalmente il suo condottiero
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ti regalo Lookman"
- 01:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lucca e Lang ufficiali al Napoli, l’Inter tenta Lookman. La Roma chiude El Aynaoui
- 00:31 ZingoniaAtalanta svela la nuova prima maglia da gara: tradizione e innovazione si incontrano
- 00:30 UfficialeAtalanta, ecco gli sponsor di maglia per la stagione 2025/26
- 00:30 Fiorentina-Kessié, Pioli rivuole il suo guerriero
- 00:15 Gagliardini-Cremonese, trattativa in corso: il colpo d’esperienza può arrivare dagli svincolati
- 00:05 Roma-Wesley, ecco il rilancio decisivo: sprint finale per il sì del Flamengo
- 20:00 Calciomercato DeaMikautadze, ecco il jolly offensivo che fa gola all'Atalanta: l'identikit del georgiano
- 18:44 Ultim'oraL'Inter fa sul serio per Lookman: sul tavolo 40 milioni, ma l'Atalanta non arretra
- 18:30 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, certi amori fanno immensi giri e poi ritornano
- 14:27 Calciomercato DeaInter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi
- 12:00 Ultim'oraJuric è arrivato a Zingonia: primo saluto con dirigenza e squadra
- 11:15 Lookman-Inter, il web atalantino provoca: «Volete Ademola? Dateci Carlos Augusto o Pio Esposito!»
- 10:44 Atalanta, intesa con Borgoviaggi per le trasferte Champions: siglata la partnership ufficiale
- 10:41 UfficialePalomino torna in Argentina: ufficiale la firma con il Club Talleres
- 10:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 09:21 Lookman ha scelto l’Inter, ma l’Atalanta vuole di più: affare vicino alla svolta?
- 09:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 08:45 Gazzetta - Inter-Lookman, adesso si fa sul serio: è sfida totale con l’Atletico Madrid
- 08:38 Caso Cesena-Chievo, Piangerelli assolto: "Fu sempre dalla parte dei ragazzi"
- 08:30 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 08:15 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco