MUSSO 5 -
Ceesay lo sorprende dopo 4' dove l'argentino poteva decisamente fare di più. Nei disimpegni coi piedi non è impeccabile, nulla può fare sul raddoppio salentino. 

TOLOI 5 -
Ci si aspetta qualcosa di più, a volte si fa sorprendere dalle ripartenze veloci dei diretti rivali

DEMIRAL 5 -
Ha colpe ed è disattento sulla doccia fredda subita dalla Dea dopo 4'. Gli manca il ritmo partita, è il lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno.

dal 75' PALOMINO 6 -
Mostra tutt'altra precisione e sicurezza nelle retrovie, recupero importante per la Dea 

DJIMSITI 6 -
E' l'unico a salvarsi della retroguardia scesa in campo dall'inizio, preciso e pulito negli interventi. 

ZAPPACOSTA 5 -
Non riesce ad interpretare il match, resta negli spogliatoi dopo la prima frazione di gioco.

dal 46' SOPPY 5 
Si conferma un vero e autentico flop della campagna acquisti della scorsa estate, ha l'opportunità di far ricredere il mister dopo le diverse esclusioni. Serviva gamba offensiva, talvolta risulta 'impacciato' nelle giocate. 

EDERSON 5 -
Da rivedere il gol che apre il match, Ceesay gli scappa via e non riesce più a raggiungerlo. Non riesce a replicare l'ottima gara dell'Olimpico, un passo indietro per il brasiliano. 

dal 76' VORLICKY 6 -
Il talento ceco classe 2002 fa il suo esordio in A con grande personalità, ne sentiremo parlare... 

KOOPMEINERS 6 -
Giocatore che anche in una giornata opaca, porta a casa la sufficienza. Ma nel complesso è la Dea che non riesce a girare attorno a lui. 

MAEHLE 5,5 -
E' il meno peggio degli esterni schierati in campo, ma deve fare di più soprattutto ora che non c'è Hateboer. 

LOOKMAN 6 -
Peccato per la rete annullata per fuorigioco, ci mette impegno e generosità in avanti, è ingabbiato e fa fatica a trovare il varco per fare male.

HOJLUND 6,5 - IL MIGLIORE 
Soffre la marcatura a uomo di Baschirotto, è l'uomo più temuto da Baroni. E' il migliore della Dea, ci mette qualità e voglia. Altro gol da grande centravanti. 

BOGA 5,5 -
Giornata amara per l'ivoriano che fatica a trovare il guizzo per creare la superiorità numerica e la sua solita magia. Fatica ad ingranare la marcia di fronte a difese ad hoc così organizzate. 

dal 67' MURIEL 6 -
Falcone mette il guantone su quella che sembrava la palla destinata a finire nel sette per il 2-2. Così non è stato, ma ha fatto comunque vedere tocchi alla Muriel che saranno preziosi e vitali per il proseguo, considerata l'assenza di Zapata per un mese. 

GASPERINI 5 -
La sua Atalanta fatica a trovare continuità, non replica l'impresa dell'Olimpico e cade ancora una volta contro il Lecce. Le assenze sicuramente hanno influito sulla formazione iniziale, ma la rosa nerazzurra ha tantissimi titolari e non deve essere di certo un alibi. Tirata d'orecchie salentina che dovrà far riflettere sull'approccio di alcuni dei suoi. 

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 08:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print