VILLARREAL-ATALANTA 2-2
Musso 7,5 - Venti milioni potevano sembrare un'esagerazione? Tutt'altro, per quanto visto questa sera. Nella prima frazione salva almeno tre volte, con un miracolo su Gerard Moreno.
Toloi 6 - Non ha un cliente semplice, perché Pino si sposta dall'altra parte e così si trova Moreno lì.
Palomino 6,5 -In forma campionato, ringhia su chiunque passa dalle sue parti. Quando non riesce a essere pulito sparacchia lontano.
Djimsiti 6 - Il meno sollecitato della mediana, qualche volta si sovrappone (dal 60' Demiral 6 - Sbaglia poco).
Zappacosta 6,5 - Inizio straordinario, con affondi e sovrapposizioni che causa il mal di testa al dirimpettaio Pedraza, accostato all'Atalanta a maggio scorso, prima della vittoria dell'Europa League. Poi però cala alla distanza, un po' come tutti.
De Roon 5,5 - Rientra dopo tre partite di campionato in cui non c'è, la differenza si sente. Si francobolla a Trigueros in fase di non possesso, ma alle volte finisce nel tritacarne del possesso palla avversario (dal 25' Koopmeiners 6 - Sarà un prossimo titolare, c'è da scommetterci. Fa espellere oquelin).
Freuler 6 - Ritrovando il suo fiodo scudiero, ha anche il coraggio di proporsi in avanti. Così al primo pallone toccato trova lo spiraglio giusto per spedire all'angolino per l'1-0.
Gosens 6,5 - Sembra un discesista con paletti molto vicini, Rulli però gli nega la gioia del raddoppio. Bravo quando Pino parte e lui deve rincorrerlo a perdifiato e all'indietro. Nel secondo tempo prima fallisce l'appuntamento con il pallone regalato da Toloi, ma il 2-2 è sua firma. Come al solito verrebbe da dire.
Malinovskyi 6,5 - L'atmosfera della grande partita lo gasa, alzando i giri in confronto alle settimane precedenti. Nel primo tempo è un po' timido quando c'è da calciare, al secondo costringe Rulli a deviare in angolo (dal 25' Pasalic s.v.).
Pessina 6,5 - Nella sua veste di guastatore recupera moltissimi palloni in alto. Al sedicesimo prova l'azione personale, come Weah contro il Verona, salvo poi sbagliare l'assist più semplice (dal 34' Miranchuk 6,5 - L'assist per il gol, ma anche un paio di serpentine niente male).
Zapata 6,5 - Sembra rigenerato dopo la partita con la Fiorentina, dove aveva strappato ma con qualche errore di troppo anche sotto porta. Così, invece di girarsi, serve a Freuler l'assist per l'1-0. Poi scheggia la traversa di testa, prima di uscire (dal 25' Ilicic 7 - Si ricorda cosa aveva fatto a Valencia un anno e mezzo fa: assist e poi tacco per far espellere Coquelin).
Gasperini 6,5 - A due facce, tutti e due i tempi. La studia bene per sorprendere il Villarreal, poi è lui che va sotto, forse anche immeritatamente. La recupera con Ilicic centravanti e tutta la qualità che possiede.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 10:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Riscassi (Rai Sport): "Atalanta non si tifa, si vive. Col Dortmund serve la gara perfetta per l'impresa"
- 10:45 DirettaPalladino in conferenza: "Il Napoli ci ha dato autostima. Il calcio italiano è sottovalutato, vogliamo la rivalsa. Scamacca? E' carico"
- 10:30 DirettaCarnesecchi in conferenza: "L'Italia non è indietro, scendiamo in campo per prenderci la rivalsa. Buffon idolo? Gli farò una testa così"
- 10:15 Sassuolo, Pinamonti: "Il gol più bello all'andata contro l'Atalanta"
- 10:00 Avv. Di Cintio: "L'era Palladino è un successo. Chiffi? Il VAR toglie responsabilità agli arbitri. Dortmund? L'Atalanta può farcela"
- 09:45 Trapani, contro l'Atalanta Under 23 il biglietto costerà 10 centesimi
- 09:15 Ascari: "L'Atalanta ha svoltato con Palladino. Non hanno punti deboli nell'organico"
- 08:15 Dea, la rimonta è possibile: aggredire il Borussia Dortmund per sfatare il tabù
- 08:00 Le tre chiavi per l'impresa: tattica da rivedere, il risveglio di Scamacca e l'esame di laurea per Palladino
- 07:30 L'analisi tattica: come l'Atalanta può ribaltare il Borussia imparando dagli errori di Dortmund
- 07:00 ZingoniaScamacca al bivio: l'Atalanta cerca il suo bomber nell'impresa contro il Borussia Dortmund
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta sogna la rimonta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Atalanta-Borussia, assalto Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Bergamo spinge l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Provaci Dea, tutto su Scamacca è l'anti-Borussia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Oggi l’Atalanta tenta l’impresa «Crediamoci»
- 06:00 Carnesecchi alla vigilia di Atalanta-Borussia Dortmund: "Pronti all'impresa contro il Borussia Dortmund, se serve tiro anche un rigore"
- 06:00 Palladino alla vigilia di Atalanta-Borussia Dortmund: "Nessun rimpianto contro il Borussia Dortmund. Sugli spalti saremo 23 mila"
- 05:45 DirettaDIRETTA CHAMPIONS / ATALANTA-BORUSSIA DORTMUND Frana Gomme Madone, segui il live dalle 18,45
- 02:00 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Borussia D., le probabili formazioni
- 01:30 Sanremo 2026, al via l'edizione di Conti e Pausini: la pace di Meta, i grandi ospiti e la prima classifica
- 00:45 Champions League, il quadro completo dei playoff: l'Atalanta attende il Borussia Dortmund
- 00:15 VideoInter-Bodo Glimt 1-2: gol e highlights
- 23:01 Il crollo dell'Inter e l'illusione italiana: la lezione del Bodo/Glimt e del modello norvegese
- 23:00 Disastro Inter in Champions League: il Bodo/Glimt espugna San Siro e vola agli ottavi
- 22:43 Il boicottaggio dei tifosi della Lazio svuota l'Olimpico in vista della sfida contro l'Atalanta
- 22:41 Kovac fa scudo su Inacio: il tecnico del Borussia Dortmund elogia l'Atalanta ma resta il gelo istituzionale
- 21:00 La promessa di Palladino alla vigilia del Muro Giallo: in oltre 20mila per spingerci verso gli ottavi
- 20:56 Carnesecchi chiama l'impresa: "L'alchimia di Bergamo farà la differenza. Serviranno pazienza e concentrazione, impariamo dal passato"
- 20:54 La carica di Palladino verso il Dortmund: "Liberi e leggeri per ribaltare il pronostico. Noi ci crediamo"
- 20:30 Semifinale Coppa Italia Frecciarossa: info biglietti di Atalanta-Lazio
- 20:14 Champions / Inter-Bodo/Glimt, le formazioni ufficiali
- 19:40 Palladino a Sky: "Contro il Borussia Dortmund serve un'impresa, vogliamo la New Balance Arena infuocata"
- 16:30 Giudice Sportivo. Cori contro il Napoli, sanzionata l'Atalanta
- 16:00 Atalanta-Udinese: da giovedì al via la prevendita
- 15:30 Ufficiale, D'Aversa al Torino
- 15:00 Classifiche a confronto dopo 26 giornate: l'Inter vola, il Como stupisce e l'Atalanta insegue
- 14:30 Zaniolo utile alla Nazionale quando sarà al top: ma questa è già (quasi) la sua miglior stagione
- 14:00 Primavera 1 / Inter-Atalanta arbitra Restaldo di Ivrea
- 13:45 Inter e Atalanta padrone del campionato: la classifica dello stato di forma premia le nerazzurre
- 13:45 DirettaLa notte prima dell'impresa: l'Atalanta svela i piani per la grande vigilia europea
- 13:30 Samardzic si prende l'Atalanta nel giorno del suo compleanno: la rinascita dopo il mercato e l'elogio di Palladino
- 13:15 Trapani-AtalantaU23 arbitra Recchia di Brindisi
- 13:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marzio Lugnan: "Percassi compagno silenzioso, Scirea ragazzo d'oro. L'Atalanta di oggi è una vera big"
- 12:30 ZingoniaIl personaggio - Il segreto di Bergamo si chiama Pasalic: numeri da fuoriclasse per l'uomo della provvidenza
- 11:45 Atalanta, febbre da Champions: Palladino studia il ribaltone contro il Borussia senza due stelle
- 11:45 La maglia azzurra protagonista al ‘Fuori Sanremo’ di Radio Italia
- 11:00 Miracolo Palladino: l'Atalanta vede la Champions e viaggia a ritmi da record
- 11:00 Dal VAR alla violenza: lite per Atalanta-Napoli degenera in accoltellamento domestico
- 11:00 La carica di Strömberg: “Pasalic uomo copertina, rimonta possibile”
