Hradecky 6 - Pochi interventi rispetto alla sfida di Bergamo, corre meno pericoli ma quando Muriel affonda è sempre un problema. Sul gol di Boga non può farci nulla.

Fosu-Mensah 5,5 - Una serata parecchio complicata, Zappacosta lo tiene in scacco e non lo fa mai scappare in avanti. Rischia parecchio sul numero 77, l’intervento era da arancione. Scuro. Dal 61’ Bellarabi 6 - Metto un po’ d’ordine a centrocampo alzando notevolmente il livello tecnico.

Tah 5 - Vive una serata storta, come all’andata. Scivola e sbaglia il tempo d’intervento, lascia un bel po’ di campo alle sgasate di Muriel.

Tapsoba 6,5 - Salva la baracca al 27’ quando arriva un pallone tagliato in area, da quel momento in poi è un anticipo continuo sugli attaccanti nerazzurri.

Hincapie 6,5 - Si mette a uomo su Malinovskyi e non lo molla mai. Limita l’ucraino e il peso offensivo dei nerazzurri durante tutto l’arco del match.

Diaby 5,5 - Ha sul groppone due occasioni clamorose, una per tempo. In entrambe le palle gol clamorose Musso gli dice di no. È uno dei pochi che prova a combinare qualcosa, ma gli errori pesano troppo.

Palacios 5,5 - Seoane gli chiede più un lavoro di rottura, ma soffre parecchio la fisicità di Freuler. Dal 61’ Andrich 6,5 - Appena entrato prova la conclusione dal limite, crea parecchi problemi in mediana.

Aranguiz 5 - Marcato da tutti, perde ogni riferimento e anche parecchi palloni. Non è serata, si vede poco pure davanti. Dall’82’ Alario s.v.

Demirbay 5,5 - Tutti aspettavano il ritorno del numero 10 dalla squalifica per aumentare la qualità in mezzo al campo, ma stecca parecchio rispetto alle aspettative. Il piede c’è, ma manca nella notte più importante. Dal 61’ Azmoun 5,5 - Non riesce ad entrare in partita, tocca pochissimi palloni.

Bakker 6,5 - Non sfrutta l'erroraccio di Hateboer, ma sulla sinistra è motorino infaticabile. Attacca lo spazio, crea sempre parecchi problemi alla retroguardia nerazzurra.

Adli 5 - Demiral se lo mangia vivo, non trova spazi e non riesce ad incidere. Migliora sulla sinistra, ma la prestazione resta inguardabile.

Gerardo Seoane 5,5 - Il catenaccio all'italiana non paga, i suoi ci provano in tutti i modi ma non riescono a sfondare il muro degli orobici. Male all'andata, un po' meno peggio al ritorno. Ma l'eliminazione brucia.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 17 marzo 2022 alle 20:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print