Risultato finale: Atalanta-Lecce 1-0

Falcone 6 - Nel primo tempo una sua amnesia rischia di spianare la strada al vantaggio dell'Atalanta, ma i compagni rimediano. Reattivo sulle occasioni di Scamacca e Lookman nella ripresa.

Gendrey 6 - E' meno arrembante rispetto al collega sulla fascia sinistra, ma riesce comunque a piazzare qualche traversone interessante. Dal 39' s.t.: Venuti s.v.

Baschirotto 6 - Sempre roccioso nei duelli difensivi, guida con attenzione la difesa, anche se non appare sempre impeccabile nella gestione del fuorigioco.

Touba 5,5 - Non sempre riesce a tenere il passo dei dinamici attaccanti avversari. Fa il suo ma, inevitabilmente, concede qualcosa.

Gallo 6,5 - Tra i più vivaci nella formazione del Lecce, deve vedersela con Zappacosta ma questo non gli impedisce di andare spesso in affondo e creare situazioni pericolose.

Rafia 5,5 - Messo alle strette da Lookman, riesce a tenere botta per tutto il primo tempo, ma nella ripresa non è altrettanto efficace nel limitare le giocate dell'Atalanta. Dal 27' s.t.: Gonzalez 6 - Concentrato e attento nei minuti finali.

Ramadani 6,5 - Fondamentale nella lettura del gioco, i suoi recuperi sono preziosi nell'economia della manovra del Lecce. E' uno dei più positivi soprattutto nel primo tempo.

Kaba 6 - Fa sentire la propria presenza nel centrocampo salentino, recuperando e smistando numerosi palloni.

Oudin 6,5 - Sa farsi trovare nel posto giusto per ricevere i suggerimenti dei compagni e cerca di pungere su calcio piazzato. Sfiora il pareggio nel finale.

Krstovic 5,5 - Ha pochi palloni giocabili ma pecca di imprecisione e non si rende mai realmente pericoloso dalle parti di Carnesecchi. Dal 33' s.t.: Piccoli 6,5 - Cresciuto nel vivaio atalantino, ci tiene a fare bella figura. Entra subito in partita e riesce a mettere in difficoltà i marcatori avversari.

Strefezza 6,5 - Accompagna sempre la manovra offensiva del Lecce, contribuendo con le sue giocate a non fare mai abbassare troppo il baricentro della squadra. Dal 38' s.t.: Listkowski s.v.

Roberto D'Aversa 6 - Nonostante le molte assenze mette in campo una squadra compatta e ostica, che limita per larghi tratti della partita la qualità dell'Atalanta. I salentini danno battaglia fino alla fine e si arrendono soltanto di fronte ad una grande giocata di Lookman.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 30 dicembre 2023 alle 14:34
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print