Gulacsi 6 - Non rischia tantissimo, ci mette le mani in un paio d’occasioni ma la serata scivola sia senza troppi patemi. L'Atalanta si fa vedere dalle sue parti, ma non è tanto efficace.

Simakan 6 - Gara complicata, si mette dietro a protezione della linea difensiva e cerca di limitare in tutti i modi le sgasate di Muriel.

Orban 7 - Inizia a battagliare con Zapata, la differenza di condizione è notevole: marca a vista il colombiano, non lo molla nemmeno negli spogliatoi.

Gvardiol 6.5 - Contribuisce al clean sheet, non sbaglia quasi nulla. Le sbavature ci sono, ma salva in due occasioni un paio di errori di Simakan.

Henrichs 5,5 - L’ingresso di Muriel lo manda un po’ in crisi, ma anche senza il colombiano va in apnea. Uno dei pochi a non raggiungere la sufficienza.

Kampl 6,5 - Solita prova di solidità, aiuta il centrocampo quando Laimer si alza troppo, recupera parecchi palloni nella zona cruciale del campo.

Laimer 7 - Due le conclusioni che danno il via alla gara, poi dopo 18’ minuti affonda sulla corsia di destra e confeziona un assist perfetto per Nkunku. Da quel momento in poi a centrocampo fa quello che vuole.

Angelino 6,5 - Come al solito bada al sodo. Nel primo tempo prova anche la conclusione, Musso blocca a terra senza problemi.

Dani Olmo 5,5 - La marcatura di De Roon all’andata lo aveva annullato. Tedesco prova ad evitare un’altra chiusura simile e decentra l’ex Dinamo Zagabria: il risultato però è sempre lo stesso. Poi c’è il fallo di mano in area non sanzionato nemmeno dal VAR.

André Silva 5,5 - Il colpo di tacco che per poco non spalanca il campo a Nkunku resta un gesto fine a sé. Il tiro sparato in curva no: stecca come all’andata.

Nkunku 7,5 - Ingestibile. Implacabile. Immarcabile. Le tre I dell'attaccante col 18 sulle spalle sono queste: difficile aggiungere altro, porta il Lipsia in semifinale con una prova devastante.

Domenico Tedesco 7 - Questa volta non c'è stato nessun errore. Qualcosa ha concesso all'Atalanta tanta temuta, ma per il resto i suoi hanno giocato una gara quasi perfetta. Qualificazione meritata.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 20:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print