CAGLIARI (di Paolo Lora Lamia)
Sherri 6 - Nonostante l'Atalanta occupi quasi costantemente l'area cagliaritana, non deve compiere grosse parate. poche responsabilità sul gol subito da Zaniolo.
Zappa 6 - Da centrale di destra, contribuisce a rendere la retroguardia sarda estremamente coriacea. Qualche iniziativa offensiva in più nei secondi 45 minuti.
Mina 6,5 - Prova da rettore della difesa, limitando un osso duro come Retegui. Si fa vedere anche in avanti, con qualche sponda per i compagni e sfiorando il pari nel finale.
Luperto 6 - L'ex Empoli gioca una gara attenta, avendo spesso la meglio sui componenti di uno dei reparti avanzati più temibili d'Italia e non solo.
Zortea 6 - Non si fa vedere in avanti con grandissima continuità ma, quando lo fa, nel primo tempo sfiora il gol. Meglio, sul piano della spinta, dopo l'intervallo. Dal 77' Pavoletti sv.
Adopo 6 - Uno degli ex della gara, che mette tutta la sua energia al servizio della squadra. Non si risparmia in fase di non possesso.
Makoumbou 5,5 - Il mastino della mediana cagliaritana, che blocca in più di un'occasione le avanzate centrali della Dea. Più in difficoltà con il procedere del match. Dal 77' Marin sv.
Deiola 6 - Il centrocampista rossoblù che, più di tutti, emerge in fase d'impostazione servendo delle buone palla agli attaccanti. Dal 71' Gaetano 5,5 - Non un gran finale di gara, con pochi spunti da parte dell'ex Napoli.
Augello 6 - Più che spingere sulla corsia di sinistra, pensa ad arginare dalla sua parte sia Bellanova che - quando si fa vedere in quella zona - anche De Ketelaere. Dal 71' Obert 6 - Buon impatto sulla gara, con buone chiusure nel finale.
Luvumbo 5,5 - Cerca di mettere in difficoltà la difesa atalantina con la sua velocità, ma ci riesce meno di quanto vorrebbe. Out ad inizio ripresa, facendo male dopo un duello con De Roon. Dal 53' Felici 5 - Si fa beffare da Zaniolo sul gol, non impattando come Nicola chiedeva neanche sul piano offensivo.
Piccoli 5,5 - Quando viene servito è sempre pericoloso, ma deve fronteggiare un Carnesecchi in versione saracinesca che nel primo tempo gli nega tre volte il gol. Praticamente mai pericoloso, invece, nel secondo.
Davide Nicola 6 - Fa soffrire la capolista come poche altre squadre in Serie A. Paga una disattenzione nella ripresa e un grande Carnesecchi.
ATALANTA (di Paolo Lora Lamia)
Carnesecchi 7,5 - Un vero e proprio muro, che nel primo tempo tiene galla i suoi con quattro grandi parate. Completa la sua prestazione pazzesca con un paio di interventi determinanti anche nella ripresa.
Kossounou 6,5 - Molto attendo in fase difensiva, non si fa pregare quando c'è la possibilità di sganciarsi in avanti.
Hien 6 - Ha il compito di arginare Piccoli, in un duello in cui esce vincitore con alterne fortune. Non rientra dopo l'intervallo, avendo accusato un problema sul finire del primo tempo. Dal 46' Djimsiti 6 - Prova sufficiente per il centrale, che entra in campo con la giusta attenzione.
Kolasinac 6,5 - Talvolta imita il compagno Kossounou sul piano delle sortite offensive, anche se con minore frequenza. Quasi insuperabile quando viene puntato in area.
Bellanova 6,5 - Spinge poco a destra nella prima parte, avendo difficoltà contro un Augello sempre sul pezzo. Cresce nella seconda, servendo a Zaniolo l'assist per lo 0-1.
Ederson 6 - Come da prassi è in ogni zona del campo. Uno dei migliori in una prima frazione di gioco piuttosto grigia per la Dea, si mantiene su buoni livelli con il trascorrere della sfida.
Pasalic 5,5 - Piuttosto in ombra, più che altro sul piano dell'accompagnamento dell'azione offensiva. Più avanzato con l'uscita di Brescianini, fallisce due ottime occasioni. Dal 64' Samardzic 6,5 - Cambio azzeccati di Gasperini, avvia la manovra che parta al gol che decide la gara.
Ruggeri 6 - Non una gran gara a livello di galoppate sulla fascia, mentre sul piano difensivo è molto diligente e nel complesso merita la sufficienza.
Brescianini 5 - L'ex Frosinone ha una chance dal 1', venendo però coinvolto poco nella manovra e avendo vita dura contro il trio sardo in mediana. Dal 46' De Roon 6 - Entra e viene subito ammonito, ma ciò non gli impedisce di dare tutto fino alla fine e di non risparmiarsi negli interventi.
De Ketelaere 6 - In calo rispetto alle ultime uscite, si muove soprattutto sul settore destro senza però emergere con giocate degne di nota negli ultimi metri. Un po' meglio nella prima parte della ripresa. Dal 64' Zaniolo 7 - Il deus ex machina della Dea, che entra e segna la rete da 3 punti. Poteva gestire meglio un contropiede nel finale.
Retegui 5 - Vorrebbe riscattare l'errore nel finale contro il Real Madrid, ma la sua prova è anonima soprattutto per merito di un eccellente Mina. Gasp non gli concede il secondo tempo. Dal 46' Lookman 6 - Qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, ma non una ripresa in linea con i suoi migliori standard.
Gian Piero Gasperini 7 - Vittoria da grande squadra e non è la prima in questa stagione. La sua Dea soffre nel primo tempo, poi cresce nel secondo grazie soprattutto ai suoi cambi e porta a casa 3 punti pesantissimi.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 07:45 Atalanta, il cuore dei 1.100 tifosi a Parigi nonostante il 4-0
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo